Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29-12-2005, 15:55   #1
Jack_27
Mukkista doc

L'avatar di Jack_27

ubicazione: Milano
predefinito

Genialloyd per la moto e Direct Line per l'auto.
Ottime entrambe!
Jack_27 non è in linea  
Vecchio 29-12-2005, 16:03   #2
1Muschio1
Mukkista doc

L'avatar di 1Muschio1

ubicazione: dove non pensavi possibile ...
predefinito

io ... ho provato genialloyd ... onlinear e adesso Zuritel ... non ho mai avuto problemi .. anzi sono moooolto più corrette delle assicurazioni tradizionali .. infatti tutti gli anni ti inviano l'attestato di rischio prima della scadenza .. in modo che se vuoi cambiare assicurazione non devi romperti le palle con telefonate ecc.. ecc...

Alla fine sono tutte più risparmiose rispetto a quelle tradizionali però ognuna ha il prodotto in cui è più competitiva ... addirittura anche solo a livello di marca e modello le differenze possono essere sensibili ...

Io tutti gli anni faccio i vari preventivi prima della scadenza e se c'è convenienza cambio senza tante paranoie ... tanto ho già verificato che per le cose tranquille .. cristalli ecc.. ecc.. non ci sono problemi

Ho invece notato che più che altro dipende dall'assicurazione del/dei tipi con cui hai avuto il sinistro la problematica maggiore .... ma se uno ha ragione .. l'unico modo per velocizzare le operazioni di rimborso ... sono la telefonata-lettera di un avvocato che sappia fare bene il suo mestiere

Non fatevi infinocchiare dalle balle che si sentono in giro ... su internet si risparmia subito e tanto ... punto.
Vecchio 29-12-2005, 16:13   #3
Fred2
Mukkista in erba

L'avatar di Fred2

ubicazione: San Gimignano
predefinito

da lavoratore del settore....

le online sono normalemten più convenienti....

se non ci sono sinistri è scontato che siano il meglio...

in caso di sinistri:
  1. dipende da quanto è complicato il sinistro
  2. se l'avete fatto voi spesso arriva la disdetta
  3. avete sempre un rapporto più impersonale ( e a volte può essere un vantaggio...)
  4. se la vs. assicurazione si riduce solo all'rc auto...bè...può darsi che non abbiate considerato il resto...magari fatevi fare due conti...
resta il fatto che si risparmia...soprattutto per certe categorie e certi luoghi...

è una scelta...come tante altre da motociclisti....

io normalmente per i servizi ho piacere di affidarmi a un professionista...
Fred2 non è in linea  
Vecchio 29-12-2005, 16:25   #4
silviasilvia
Mukkista in erba

L'avatar di silviasilvia

ubicazione: Roma
predefinito

Secondo me dipende sempre come dice 1likeno da quali sono i loro prodotti di punta, cioè esistono differenze enormi fra una compagnia e l'altra, e ci metto dentro sia le telefoniche che le normali, per un determinato prodotto.

Anche io ogni anno mi faccio un giro di preventivi e fin'ora ho avuto 1 auto e 1 moto e ogni volta sono rimasta con le stesse compagnie, per la moto Genertel e per la macchina Directline (che ho sentito che sta per chiudere... è vero?), perchè nessun'altra mi faceva preventivi migliori, neppure per i 2 veicoli INSIEME.

A maggio ho comprato un ciclomotore per mio figlio (le polizze sono un salasso per i 50cc) e dopo qualche decina di preventivi (parlo di sola RC, senza franchigia... eh sì, c'è chi mette franchigia anche sulla RC, occhio!) ho scelto Fondiaria "tradizionale" che mi ha fatto 392€.... ma ragazzi, sapete che mi hanno chiesto fino a 1.600€ ?????

Quindi credo che ci si debba far fare preventivi caso per caso.
Vecchio 05-01-2006, 11:06   #5
Raffaele
Sono un C1 speriamo che mi passi!

L'avatar di Raffaele

ubicazione: Polentonia
predefinito

Ero anch'io con Genialloyd con la moto ma poi LLOYD Adriatico della mia città , dove già ho il camper con la convezione Plen air , mi ha proposto una polizza ancora più bassa più estesa e sospendibile quanto voglio ..prima con Genialloyd la moto la potevo guidare solo io...

Ultima modifica di Raffaele; 05-01-2006 a 11:20
Raffaele non è in linea  
Vecchio 05-01-2006, 11:12   #6
Claus70
Entrare da dietro

L'avatar di Claus70

ubicazione: torino
predefinito

Genertel anche io sulla moto , 240 euro anno (solo RC) e puoi anche sospenderla...per i freddolosi come me vuol dire recuperare 2/3 mesi ogni anno, che equivalgono ad uno sconto del 20 % circa.
Claus70 non è in linea  
Vecchio 05-01-2006, 12:44   #7
giuliofan
Mukkista doc

L'avatar di giuliofan

ubicazione: Bulàgna
predefinito

Ho Genertel ed è ok.

Ottima la possibilità di sospendere l'assicurazione.

Ho gestito alcuni sinistri e non sono peggio delle altre compagnie con agenzie in loco
giuliofan non è in linea  
Vecchio 05-01-2006, 15:41   #8
cidi
l'uomo più buono di tutto il forum

L'avatar di cidi

ubicazione: MO-PE
predefinito

se usi genertel cita, nel chiedere il calcolo della polizza, che li hai conosciuti con il "PASSAPAROLA", c'e' un incentivo per i nuovi clienti e ti riducono il premio di ulteriori 20 euro.
Vecchio 05-01-2006, 16:47   #9
Bmwgsgio
Mukkista in erba

L'avatar di Bmwgsgio

ubicazione: Colline di Reggio Emilia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da BEAR
Chiedo aiuto, mi scade l'assicurazione del GS, la mia compagnia chiede il 45% in più di alcune on line........

naturalmente dicono di stare attenti perchè, perchè ecc. ecc.......

se qualcuno ha esperienza può dirmi se sono affidabili e se il rapporto è facilmente gestibile in caso di sinistro o cambio targa

Grazie e Buon Anno
Dieci anni alla Genertel. Mai avuto problemi.
L'ultima poliza mi è costata 240 euro ( anno intero ) per il GS 1150 ADV; però la Genertel utilizza parametri che fanno riferimento all'età, agli incideti avuti, agli accessori della moto ( abs ecc ) ecc.
Io sono vecchietto ( tra 34 anni avrò 80 anni ) e in più non ho mai fatto incidenti, ecc ecc.
Se sei giovane scordati di spendere poco!
Gio
Bmwgsgio non è in linea  
Vecchio 05-01-2006, 20:25   #10
spigno
Mukkista in erba

L'avatar di spigno

ubicazione: Varazze (SV)
predefinito

Io per la mcchina ho Genialloyd, per la moto Genertel decisamente più economica delle altre almeno nel mio caso, comunque non è male nemmeno la RAS € 20 più cara che la Genertel.
Ciao
Vecchio 06-01-2006, 10:17   #11
BEAR
Mukkista in erba

ubicazione: Parma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bmwgsgio
Dieci anni alla Genertel. Mai avuto problemi.
L'ultima poliza mi è costata 240 euro ( anno intero ) per il GS 1150 ADV; però la Genertel utilizza parametri che fanno riferimento all'età, agli incideti avuti, agli accessori della moto ( abs ecc ) ecc.
Io sono vecchietto ( tra 34 anni avrò 80 anni ) e in più non ho mai fatto incidenti, ecc ecc.
Se sei giovane scordati di spendere poco!
Gio
Allora sei ancora un pivello dato che io per arrivare a 80 ne devo fare solo 25!!....... e sono ancora in giro a fare il @@@@@@@@ con delle moto....

e ho appena preso il 1200............giallo!

RINGRAZIO TUTTI PER LE INFORMAZIONI MOLTO UTILI, GRAZIE, GRAZIE