Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-11-2024, 17:49   #1
Paolo Grandi
Mukkista doc

L'avatar di Paolo Grandi

ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
predefinito

Le pressioni universali moto (2.5 - 2.9 ovvero a pieno carico) servono solo alle case costruttrici per pararsi il c.

Molto OT e già molto discusso.

Poi alzo le mani...
Vecchio 07-11-2024, 10:18   #2
Simo1000XR
Mukkista in erba

ubicazione: Torino
predefinito

Secondo te, Riccardo, le case motociclistiche non fanno tutti i test possibili immaginabili in ogni condizione? Lo sai che ci sono circuiti e tracciati cittadini in Scandinavia come in Africa per fare i test (si chiamano Long Running Test)? e indovina con quali pressioni vengono fatti questi test? Quelli standard di progetto. Quindi ti assicuro che le pressioni indicate vanno più che bene, tutto il resto sono chiacchiere da bar.

Vecchio 11-11-2024, 11:44   #3
Riccardo.M
Pivello Mukkista

ubicazione: Firenze
predefinito

Le case costruttrici fanno sicuramente tanti test per verificare che quella configurazione non sia mai veramente pericolosa ma questo non significa che sia sempre la miglior configurazione per qualsiasi tipo di impiego della moto. Per esempio se io voglio uscire con la tuta "per mettere il ginocchio in terra" ho necessità diverse di chi fa giratine fuoriporta, aperitivi e casa-lavoro in città o le vacanze con moglie e bagagli... e questo è talmente ovvio che non dovrebbe essere necessario spiegarlo.

Quindi NO, i discorsi sulle pressioni non sono affatto chiacchiere da bar ma finiamola qui perché, come giustamente ci hanno fatto notare, siamo fortemente OT.

Tornando alle Roadsmart 02: ho fatto altri giri e mi sto trovando bene con 2.3-2.5 misurati a freddo al momento della partenza. Ho girato prevalentemente tra le 14:00 e le 16:30 e le temperature erano poco sotto ai 20°C.

Vedremo più avanti come va la resa chilometrica.
Riccardo.M non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-11-2024, 11:51   #4
jocanguro
Mukkista doc

L'avatar di jocanguro

ubicazione: Nella città eterna
predefinito

Scusa Riccardo, su che moto ?
Vecchio 12-11-2024, 16:29   #5
Riccardo.M
Pivello Mukkista

ubicazione: Firenze
predefinito

R 1200 R LC 2017 su cui ho messo manubrio e sella sport (preciso perché le sensazioni di guida cambiano molto)
Riccardo.M non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi