Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1300GS - R1300ADV

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 14-06-2024, 16:53   #1
romargi
Mukkista logorroico!

L'avatar di romargi

ubicazione: Monca l'ieri
predefinito Freni: pastiglie, dischi & more...

Adesso, almeno per me, è presto per parlare di sostituzione delle pastiglie freni.
Tuttavia, su diversi gruppi mi è capitato di leggere alcuni non soddisfatti del mordente della frenata desiderosi di provare altre pastiglie con mescola più sportiva ed aggressiva.

Apro il 3D per parlare di pastiglie aftermarket ma anche per altri componenti relativi ai freni (dischi, tubazioni, etc).

Io non sono un appassionato della staccata assassina anzi, se riesco, cerco di fare scorrere la moto il più possibile perchè mi piace adottare una guida fluida, raccordando le curve.

Inizio io, consigliando le pastiglie montate sulla moto precedente e con le quali mi ero trovato molto bene spendendo relativamente poco (circa 75/80€ il tris completo):
- Brembo BIANCHE (mescola LA) all'anteriore
- Brembo ROSSE (mescola SP) al posteriore.

Entrambe sinterizzate, ottima la nuova mescola bianca all'anteriore ed anche le rosse SP al posteriore. Queste ultime montate nonostante la fama di essere piuttosto aggressive con il disco (verificata personalmente nel lontano 2003 probabilmente con un prodotto diverso), non ho riscontrato alcun problema.

Qualcuno ha idea dei codici delle pastiglie Brembo per la nostra moto?
Cosa consigliano? Bianche anteriore e rosse al posteriore? Le "genuine" simili a quelle stock?

Purtroppo, il sito non è ancora aggiornato con il 1300 e non compare da nessuna parte un indirizzo email per la richiesta di supporto.

https://www.bremboparts.com/europe/it

C'è solo un BOT che ovviamente funziona da schifo.

Aggiungo anche le ottime Lucas-TRW usate con soddisfazione su altre moto (sempre sinterizzate).