azzardone, incoscienza o voglia da assecondare..
Martedi vado a vedere una 1150gs con 160000 km. Il proprietario mi sembra una persona corretta, mi ha evidenziato i difetti e i lavori fatti.
Diciamo che, benchè non dimostrabili con fatture, la moto ha rifatto il motore ai 100000, ha rifatto frizione e cardano la scorsa estate, e trattandosi di una moto utilizzata nel quotidiano come unico mezzo di trasposto ha si fatto chilometri ma anche la necessaria manutenzione per salvarsi la pelle.. chi usa la moto tutti i giorni non scherza sulla sicurezza. Per cui anche ammortizzatori sono stati uno cambiato e uno revisionato.
La richiesta è di 2500 euro. I lavori sicuramente da fare sono i dischi e le pastiglie sia anteriori sia posteriori. Quanto si può spendere indicativamente? io andrei da un meccanico a Milano BMW, non ho ne spazio ne esperienza per farlo da solo.
Insomma avere un gs con quella cifra mi annebbia un po la razionalità, in giro riportatemi sulla terra. Ma visto che ci sono richieste molto più alte e di certezze su tagliandi e storico sono moloto pochi a poterne dare, mi viene da dire: perchè no?
|