Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19-11-2022, 16:16   #1
Unknown
Guest

predefinito Maschio m6 spezzato ebbene sì…

Come da titolo ebbene…
Per inciso si tratta del foro posto sotto la testata sx per serrare la protezione, quella in plastica nera…quindi “comodo” anche…dovendo agire da sdraiato…
Vite vecchia ormai fusa l’ho precedentemente rimossa con trapanatura, ho pulito un po’ il foro…comprato 3 maschi a tre scanalature da 6 da ferramenta specializzato (quindi non brico o similari)…helicoil…frenafiletti da mettere su helicoil…Comincio…
Spruzzo nel foro un po’ di Wd40 e inizio a girare per rifilettare moooolto lentamente con avvitatore, avvita/svita per intenderci con molta lentezza sembrava andare bene…poi tac…si blocca il maschio…la posizione scomoda non mi ha agevolato e purtroppo per tentare di girare e sfilare senza neanche usare forza dopo un secondo si è spezzato…a filo…quindi non riesco nemmeno ad agganciarlo con qualcosa…
Ora pensavo invece di peggiorare le cose lo lascio morire li…l’unica cosa è che la protezione è lasca e mi scoccia un po’…
Trapanare il maschio è impossibile…ha le scanalature…in più credo sia severamente grippato dentro…che faccio?

Ultima modifica di Unknown; 23-11-2022 a 14:58
  Rispondi quotando