Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30-08-2022, 20:55   #26
Kinobi
Mukkista doc

ubicazione: Castelfranco Veneto (TV)
predefinito

Suzuki è una ditta a proprietà famigliare. Io spero ce la faccia a rifare moto belle.

Pubblicità

Vecchio 30-08-2022, 21:48   #27
intruso
Mukkista doc

L'avatar di intruso

ubicazione: Padova
predefinito

ieri mi sono fermato qualche minuto a guardare questa , in foto è triste dal vivo incomprensibile

mi domando motore a parte che non si discute , esteticamente come si può definirla
Vecchio 30-08-2022, 21:49   #28
FATSGABRY
Mukkista doc

L'avatar di FATSGABRY

ubicazione: piove di sacco
predefinito

Unica bella la katana.

Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk
Vecchio 30-08-2022, 21:56   #29
intruso
Mukkista doc

L'avatar di intruso

ubicazione: Padova
predefinito

la foto e della gsx S 950
Vecchio 30-08-2022, 22:11   #30
dpelago
Mukkista doc

L'avatar di dpelago

ubicazione: varese
predefinito

A mio parer Carlo ha ragione.

I cinesi oggi propongono ciarpame, oltretutto il più delle volte con vecchie motorizzazioni jap .

Cf moto 700 monta il bicilindrico Kawasaki rivisto nella cubatura. La Morini x cape idem. Altre si fregiano del vecchio twin in linea KTM.

Vendono? Semplicemente perché costano poco, in virtù del fatto che lo Stato aiuta i produttori sovvenzionandoli al fine di invadere un mercato.

Nessuno acquisterebbe un obrobrio cinese, laddove costasse come un Vstrom 650.

Basta provare il best seller TRK...un polmone micidiale che suona come un boxer, e non va neppure a spinta. Probabilmente avesse i medesimi cavalli di una Vstrom 650 ( che incidentalmente monta un propulsore nato nel secolo scorso ), esploderebbe dopo pochi chilometri.

Le moto cinesi sono ciarpame a poco prezzo... che poi abbiano un mercato è indiscutibile, ma il paragone con le Jap degli esordi è improprio.

Me la vedo proprio una novella Bi.Mo.Ta equipaggiata con propulsore cinese, venduta al doppio della concorrenza.... chissà quanti sguardi attirerebbe

Dpelago Ducati MTS V4
dpelago non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-08-2022, 22:18   #31
max 68
Mukkista doc

L'avatar di max 68

ubicazione: piacenza
predefinito

Condivido su tutto
Vecchio 30-08-2022, 22:36   #32
Grobbelaar
Mukkista

ubicazione: ITA-CH
predefinito

Io mi sono fatto un giro su una MT800. E' tutto tranne che ciarpame va la'. Il ciarpame vero sono le vstrom 1000 vendute a quasi 16MILA euro. Oddio, vendute: non vende una sega, per l'appunto. Se questa spocchia non se la levano di dosso i produttori, si sveglieranno prima del previsto belli sudati. E dire che abbiamo davanti il mercato auto da vedere ma proprio non vogliamo vedere: era ciarpame anche la KIA, peccato che intanto abbia eroso fette di mercato a manetta a chi non se ne curava, definendola cosi. Ora in giro che ne sono un botto, ed e' solo l'inizio.
Grobbelaar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-08-2022, 23:29   #33
Rattlehead
Mukkista doc

L'avatar di Rattlehead

ubicazione: Bologna
predefinito

Costa più di mille euro in meno di listino, e se ti sforzi di guardare le soluzioni tecniche, o magari di provarla, capisci che il quickshifter o il tft non sono di importanza trascendentale se non puoi contare su componenti primarie di buon livello (telaio, motore, frizione, ammo etc... ).
Poi magari il mercato, generalista diciamo, preferisce la connettività ad una doppia trave in alluminio e questa è la fortuna dei costruttori, dati i costi in ballo.

Mi sa più di una di quelle uscite ad effetto tipiche del portiere clown

Ultima modifica di Rattlehead; 30-08-2022 a 23:47
Rattlehead ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-2022, 09:48   #34
Grobbelaar
Mukkista

ubicazione: ITA-CH
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Rattlehead Visualizza il messaggio
Costa più di mille euro in meno di listino, e se ti sforzi di guardare le soluzioni tecniche, o magari di provarla, capisci che il quickshifter o il tft non sono di importanza trascendentale se non puoi contare su componenti primarie di buon livello ....
Poi magari il mercato, generalista diciamo, preferisce la connettività ad una doppia trave in alluminio e questa è la fortuna dei costruttori...

Mi sa più di una di quelle uscite ad effetto tipiche del portiere clown
Mi sa tanto che continua a non vendere una mazza pero', non certo a quel prezzo assurdo, ma mi pare che secondo te venda poco perche tutta la gente che dovrebbe comprarla ma non lo fa è scema, preferendo quick, conettivita e tft piuttosto del telaio in alluminio.
Non so, pero so che il vstrom è sostanzialmente finito. Le aziende poi stanno li per fare soldi, piu che buone moto.
Facciamo un esempio: BMW vende quella robetta di GS310. Cioè, ci prova, ma non la vuole nessuno. E' una cinesata, ma ora prendiamo un altra cinesata, il TRK benelli. A parte che di motore è molto meglio, ma pesa un boato, si è rivelata un prodotto vincente. Senza TFT, ne telaio in alluminio. Vorrebbe averla fatta BMW, invece di quella boiata bellissima ma fallimentare della R18, per dirne una.
SE l'idea dei produttori europei per contrastare i cinesini "che fanno solo ciarpame" è di fare monumenti stilistici tipo R18 o ipertecnologici tipo Panigale V4, e sopravvivere cosi', faranno una bruttissima fine. Vedi l'esempio di Harley Davidson, che fa giusto bellissimi monumenti stilistici e guardacaso marcia compatta verso il fallimento di anno in anno, di passivita' in passività. il mercato mondiale non perdona, e la spocchia è la ricetta per la rovina.

Ultima modifica di Grobbelaar; 31-08-2022 a 09:56
Grobbelaar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-2022, 10:02   #35
max 68
Mukkista doc

L'avatar di max 68

ubicazione: piacenza
predefinito

Vstrom 1000 ottimo mezzo con altrettanto buon rapporto qualità prezzo, estetica non è il suo punto forte
Vecchio 31-08-2022, 10:26   #36
Rattlehead
Mukkista doc

L'avatar di Rattlehead

ubicazione: Bologna
predefinito

@Grobbelaar: Qui hai ragione, Suzuki ha puntato sull'ennesima riscaldatina alla minestra preparata tanti anni prima. In quella fascia di prezzo ci sono prodotti sicuramente più moderni, sia come design che come dotazioni. Ciò tiene la moto molto indietro nella penetrazione della fascia di mercato che dovrebbe "aggredire". Tuttavia ha ancora degli argomenti, definirla ciarpame mi pare un attimo impietoso, ma sei libero di pensarla come credi, per carità.

Io non penso che chi preferisce altre soluzioni sia scemo, tutt'altro, ciascuno dispone dei propri soldi come crede. Dico solo che da produttore vorrei che i clienti siano più attratti dal tft e dal quickshifter (quello della cf moto ha una logica di funzionamento bislacca ndr) che non da componenti ben più costose per me.

Il discorso che fai sul trk è condivisibile ma in parte. Il successo di Benelli risiede nell'aver reso accessibile ad un pubblico vasto il sogno bagnato della moto grossa, che appunto è grossa e basta. Stesso dicasi per il gs 310, se devo pagare 20% in più per un prodotto di massa solo perché c'è l'elica sopra mi astengo e volgo lo sguardo da un'altra parte.

Scusate per l'ot
Vecchio 31-08-2022, 11:09   #37
marcio
Mukkista doc

ubicazione: Roma
predefinito

ma mi sono perso o l'intero 3d è OT?
mi aspettavo foto di novità moto 2023 e invece è una discussione su moto cines vs. altri
marcio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-2022, 11:15   #38
MacMax
Mukkista doc

L'avatar di MacMax

ubicazione: Modena
predefinito

Forse in vista c'è anche una Tenere 300 con il motore della MT-03

https://www.motociclismo.it/yamaha-p...o-chiede-76021
Vecchio 31-08-2022, 11:54   #39
managdalum
Il cortese di notte

L'avatar di managdalum

ubicazione: Piacenza, in Bottega
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da marcio Visualizza il messaggio
ma mi sono perso o l'intero 3d è OT?
mi aspettavo foto di novità moto 2023 e invece è una discussione su moto cines vs. altri
Non sei tu ad essersi perso, ma gli altri.

Invito ad attenersi all'oggetto della discussione.
Grazie
Vecchio 31-08-2022, 12:05   #40
Someone
Mukkista doc

L'avatar di Someone

ubicazione: topino di campagna
predefinito

"Lo scooterista guida anche d'inverno, sul bagnato ed in città". Qualcuno lo avvisi che i motociclisti non sono tutti "da bar".

Edit: visto ora il rimbrotto di Manag, ma direi che son rimasto in tema dato che comunque è a commento dell'eventuale Ténéré 300...
Vecchio 31-08-2022, 13:00   #41
iteuronet
Mukkista doc

L'avatar di iteuronet

ubicazione: rep.ceca
predefinito

Benelli TRK:dovrebbe arrivare la 702. 76CV ,qualche kg in meno.Il conce dice costerebbe 200 euro in piu del vecchio modello.
Per il momento disponibile,se ho ben capito,solo sul mercato asiatico.
Dell ' EU,visti i numeri e situazione ,se ne fregano,come delle opinioni su QdE
Meglio,perchè se il prezzo dovesse rimanere sotto i 7mila euri,spaccherebbe.
Il ciarpame ,secondo me, verrà sostituito da prodotti + maturi e tecnologici.
Certo che bisognera attendere che i cina sostituiscano meccaniche/componentistiche EU, con le proprie.
Altrimenti finisce come con la MT,che costa uno stonfo.Ma che va tutt' altro che male.
Tra l ' altro i CF di prima generazione ,qua ne han venduti ben pochi e scompariranno dal mercato brevi tempore.
Certo che se i jap si orienteranno verso prodotti come la Strom di inizio post,allora i tempi della sostituzione saranno brevi.....
V strom 1000 (andando OT ma tanto Manag l ' ho già fregato con la novità TRK )
quale questa?
[IMG][/IMG]
Balcani mese scorso.Presa per la (presunta) affidabilità ad ottimo prezzo.Scendo dalla SX e mi sembra di guidare un dinosauro.
P.S :per il post dei bagagliatori seriali:quasi 3 settimane con signora.Davvero cosa si portano dietro alcuni proprio non capisco...

Ultima modifica di iteuronet; 31-08-2022 a 13:18
iteuronet non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-2022, 13:10   #42
talox
Mukkista

predefinito

Ma delle nuove NineT con cerchio anteriore da 21 di cui sono uscite alcune foto un anno fa non si sa più niente??? Il fatto che abbiano presentato le nuove colorazioni di tutta la gamma per i m.y. 2023 significa che non usciranno novità in merito o, secondo voi, c’è la possibilità che presentino il nuovo modello?
talox non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-2022, 13:47   #43
Kinobi
Mukkista doc

ubicazione: Castelfranco Veneto (TV)
predefinito

Scusate il mega OT dopo alcune divagazioni molto raglianti su Suzuki.
OK, non vi piacciono le Suzuki? Posso essere d'accordo
Perfetto, leggete il bilancio!
E' gente che ha vinto il mondiale MotoGP, mentre con budget dieci volte tanto (forse), da altri parti annaspano.
E' una ditta familiare.

A voi.
https://www.globalsuzuki.com/globalnews/2022/0511.html
Vecchio 31-08-2022, 14:43   #44
marcio
Mukkista doc

predefinito

qui le possibili novità Honda
https://www.motociclismo.it/novita-h...-hawk-11-81181
marcio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-2022, 15:38   #45
Brein secondo
Lo Sgarbi di Qde

ubicazione: G
predefinito

Io come novità del 2023 vorrei avere le mie stesse identiche moto venendo pero' a sapere che se ho qualcosa da sistemare mi fanno il lavoro in una settimana, invece di tenersela un mese per dirmi che non hanno voglia. E che se ce l'avessero la voglia farebbe comunque 2000 euro per cambiare un pezzo di ferro da pochi cm.

Mi rendo conto che è un "intopic" forzato ma mica tanto, c'è un enorme sforzo per mettere fuori roba nuova in continuo come le collezioni di vestiti da cambiare ongi 12 mesi, ma nessuno sforzo, a mio avviso, per migliorare l'esperienza del cliente.

Parlo di clienti motociclisti come li intendo io, che usano la moto per vivere, non solo quando c'è proprio bel tempo per fare 100mt.

il tutto vale anche come considerazione sulle filosofie progettuali e costruttive. Per fare la carena accattivante devo svitare una ventina di viti per arrivare al filtro dell'aria.
Questo chiedo dal 2023. Ho finora preso solo auto e moto usate, sarei disposto a svenarmi per una moto nuova che rispondesse a questi requisiti.
Vecchio 31-08-2022, 15:54   #46
dpelago
Mukkista doc

L'avatar di dpelago

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da iteuronet Visualizza il messaggio
Benelli TRK:dovrebbe arrivare la 702. 76CV ,qualche kg in meno.
... per darle un motore decente hanno attinto dall'unità Kawasaki portata a 700 cc ... la stessa di QJ. Smetterà di scoreggiare ammiccando al GS, e andrà molto meglio.

Suzuki Vstrom 1000 ... una moto che va benissimo. Bisognerebbe provarla prima di denigrare. Un noto conce di zona, mi ha detto che dovrebbe uscire declinata con l'anteriore da 21, e strumentazione TFT , come sulla sport touring.

Dpelago Ducati MTS V4
Vecchio 31-08-2022, 16:20   #47
GIGID
Mukkista doc

ubicazione: Novara
predefinito Novità 2023

Quote:
Originariamente inviata da Grobbelaar Visualizza il messaggio
Il ciarpame vero sono le vstrom 1000 vendute a quasi 16MILA euro.
Premesso che a me l’ultimo VStrom (1050 XT) non dispiace per nulla e ne parlano tutti un gran bene … dov’è che la comprano a 16.000??
Io vedo km zero a 12,5 … che vuol dire la metà del prezzo di una V4 o di un ADV.
E di contenuti anche tecnologici ne ha un bel po’

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Vecchio 31-08-2022, 17:23   #48
dpelago
Mukkista doc

L'avatar di dpelago

predefinito

Appunto ....

Dpelago Ducati MTS V4
Vecchio 31-08-2022, 19:05   #49
Boxerfabio
Mukkista doc

L'avatar di Boxerfabio

ubicazione: Parma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dpelago Visualizza il messaggio
Appunto ....
Tu tieni alta la bandiera perché il tuo amico ti legna col V strom.
Saltasse fuori che è un ciarpame chi si guarda più allo specchio
Boxerfabio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-2022, 19:18   #50
TAG
Mukkista doc

L'avatar di TAG

ubicazione: modena
predefinito

scusate l'OT
suzuki fa moto concrete e che vanno bene

il mio appunto è che le fa tardi e rischia di non avere successo sul nostro mercato

che poi a livello mondiale abbia risultati, fa solo piacere; ne godiamo poco noi appassionati italiani