Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Mercatino dell'usato > Moto BMW o altre Marche

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28-09-2022, 13:06   #1
D@go
Mukkista doc

L'avatar di D@go

ubicazione: Settimo Milanese
predefinito

È questo il problema degli annunci : basarsi su quello che chiedono gli altri anziché sulle cifre a cui effettivamente si riesce poi a vendere.

I listini eurotax ad esempio sono l'esatta fotografia del mercato perché basati sulle transazioni CONCLUSE dai concessionari .

Basarsi sulle richieste porta alla situazione che descrivi : la tua é quella inserzionata alla cifra più bassa eppure dopo due mesi non l'hai venduta.

Figurati le altre ...

Magari l'annuncio sparisce ma giusto perché il venditore é sceso alla cofra di chi offre .

Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk
D@go non è in linea  
Vecchio 28-09-2022, 14:56   #2
SuperMarioBros
Mukkista

L'avatar di SuperMarioBros

ubicazione: ...
predefinito

Ringrazio l’Opener per la gentile risposta ed approfitto per fare un ragionamento a voce alta (poi basta davvero)

Se devo spendere 13-14, ne spendo 15 per un 2018
La garanzia non interessa, compro la moto adesso, e vado verso l’inverno, quando la userò effettivamente è già scaduta
Meglio prendere gli ultimi 1200 LC piuttosto che i primi
Piuttosto né spendo 10.000 per un bialbero
...ovvero è una moto “via di mezzo” appetibile forse per il colore...

Concludo senza polemica alcuna, che è sempre brutto leggere (in generale): “se non la vendo la tengo”, oppure “o la vendo a sto prezzo o piuttosto la butto”, e quello che mi fa imbestialire: “non ho bisogno, non vendo per necessità”...

In bocca al lupo
SuperMarioBros non è in linea  
Vecchio 28-09-2022, 18:19   #3
FATSGABRY
Mukkista doc

L'avatar di FATSGABRY

ubicazione: piove di sacco
predefinito

Dice é la più bassa..secondo me la vende..e se non altro per rendere più aggressiva la cosa basta toglie 500 euro in trattativa

Io ero solo curioso di sapere la richiesta

Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk
Vecchio 28-09-2022, 19:20   #4
Profeta
Mukkista doc

ubicazione: Romagna
predefinito

Approfitto dell’ OT per dare la mia opinione
Da oltre un anno, ormai più per diletto che per altro, guardo regolarmente gli annunci di vendita di alcune moto. So che userò la moto molto poco, quindi ne cerco una che mi piaccia e costi il giusto (per me) senza essere compulsivo nell’ acquito.

Su moto.it i prezzi sono più alti che su subito.it in quanto sul primo inseriscono in gran parte concessionari e commercianti, ma questo penso che lo sappiate già.

Tra le moto che seguo c’è anche il gs, mi interessa un aria ma guardo comunque anche gli LC.

Le moto con il prezzo giusto si vendono nel giro di pochi giorni, massimo una settimana.

Poi ci sono sono gli annunci che durano alcune settimane: probabilmente chi vende si accorge che il prezzo indicato è troppo alto e si avvicina a quello giusto tramite contrattazione.

Infine ci sono gli annunci che durano diversi mesi e quando spariscono non è detto che la moto sia stata effettivamente venduta. In genere il prezzo in offerta è alto oppure medio alto ma con indicazione che non è trattabile.

Questo per gli annunci dei privati, quelli dei concessionari hanno altra logica in quanto intercettano tutti quelli che hanno moto da permutare e/o interessati al finanziamento (costa più che in banca ma molti preferiscono ancora l’ agio della firma in concessionaria)

Tutta sta filippica per dire cosa:
se vuoi vendere subito devi mettere il prezzo eurotax che ti darebbe il concessionario in caso di permuta (al netto delle supervalutazioni). A spanne direi che questo prezzo è di circa il 15/20% inferiore alla media delle offerte che vedi online.

Se hai tempo (ma a fine settembre non ne hai tantissimo) puoi riuscire a spuntare qualcosa in più (direi 5% max 10% se sei super fortunato).

Poi esistono i miracoli

Io ho fatto solo 2 offerte a dei venditori a metà Giugno chiedendo un ribasso del 10% circa: un annuncio è rimasto fino a fine agosto l’ altro è ancora online. Non contatto venditori per offrire il 20% in meno di quanto indicato.

Probabilmente ti ho annoiato e non aiutato a vendere la moto, male che vada ti valga come UP

Ultima modifica di Profeta; 28-09-2022 a 19:24
Profeta non è in linea  
Vecchio 07-10-2022, 16:33   #5
RE_NIKO77
بائع متجول

L'avatar di RE_NIKO77

ubicazione: 71° 9' 55.659" N 25° 47' 57.019" E
predefinito

Moto venduta a 14.700 col tris
Si può chiudere, grazie a tutti per i consigli e opinioni.
RE_NIKO77 non è in linea  
Vecchio 07-10-2022, 16:48   #6
grevins75
Mukkista doc

L'avatar di grevins75

ubicazione: Lombardia
predefinito

Lo sapevo era

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
grevins75 non è in linea  
Chiudi la discussione