Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29-03-2022, 11:55   #1
MUVD
Pivello Mukkista

ubicazione: Asti
predefinito R850R - batteria che si scarica - antifurto ?

Ciao a tutti, ringrazio in anticipo chi mi possa aiutare.
Sono iscritto e vi seguo da molto tempo, anche se è un po' che non scrivo.

Ho di recente acquistato per sfizio ed un pizzico di nostalgia una bella 850R del '98, dotata di antifurto originale.

Premetto che la batteria è nuova e l'alternatore carica alla perfezione, ciò nonostante succede che nell'arco di circa 10 giorni di inutilizzo la batteria si scarichi e non riesce ad avviare.
Ho eseguito la procedura per programmare l'antifurto in modo che non si attivi automaticamente.

Aggiungo che il precedente proprietario aveva installato una presa USB, che però attinge dai fari, quindi oltre ad essere sotto chiave è anche sotto all'interruttore dei fari, ed è cablata molto bene, per cui non penso possa essere quella la causa, anche se inizialmente la guardavo con parecchio scetticismo! ( farò una prova scollegandola)

Prima di addentrarmi nella difficile ricerca di dispersioni, chiedo a chi abbia avuto una moto di quegli anni se possa essere l'antifurto la causa del problema.

Ho letto che molti di voi lo avevano direttamente scollegato per problemi simili ...

In passato ho avuto un R1100R ( '00) ed un R1150R ('03) e pur riscontrando enorme differenza sul tema "mantenimento della carica" rispetto alla generazione dei 1200, mi sembra che questa 850 abbia qualcosa di anomalo: non può essere solo l'orologio (!) e non ho esperienza con il vecchio sistema di antifurto bmw.

con un mantenitore collegato o con uso quotidiano non ci sono problemi insormontabili, ma non credo sia normale che in 10 giorni abbatta la batteria!

Grazie e saluti !
MUVD non è in linea   Rispondi quotando