|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
07-02-2022, 14:50
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pavia
|
Occhio anche ai testimoni che compaiono all’improvviso
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
07-02-2022, 15:35
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Non Milano!
|
Li odio.
Che poi, all'improvviso.
Di solito spuntano fuori la domenica mattina, puntuali come degli svizzeri. E drriiiinnnnnn
|
07-02-2022, 15:44
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Firenze
|
Quote:
Originariamente inviata da r1200gssr
Auguri di pronta guarigione... purtroppo con le assicurazioni on line non avrai mai l'assistenza che hai con una che ha una sede fisica vicina e che ti assiste immediatamente,
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
Mah! Non capisco proprio dove sta la differenza il perito incaricato spesso è lo stesso i moduli da riempire idem.... certo se poi uno ha bisogno di essere consolato può fare la differenza, ma praticamente no di sicuro
Ultima modifica di c.p.2; 07-02-2022 a 15:47
|
|
|
07-02-2022, 15:52
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: PISA
|
esperienza personale di qualche anno fa, superavo una fila di auto incolonnate, una di esse girò improvvisamente a sx per immettersi in una strada laterale; ovviamente finii lungo e disteso con necessità di un'operazione chirurgica ad un piede. Morale, siccome superavo la striscia continua andai a finire in concorso di colpa. Il sistema per cui paghiamo solo noi privati e le assicurazioni continuano tranquillamente a riscuotere i premi Rca senza quasi mai frugarsi. Rivolgiti ad un legale e auguri sinceri.
|
|
|
07-02-2022, 15:58
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Firenze
|
Comunque, anni fa ho avuto un incidente simile praticamente senza conseguenze, una macchina davanti a me rallenta fino quasi a fermarsi in mezzo alla strada in una dirittura, io che sopraggiungevo a bassa velocità metto la freccia e mentre sorpasso il tipo improvisamente svolta a sinistra probabilmente pe fare una inversione e tornare indietro . Sbatto nello sportello e perso l'equilibrio , appoggio praticamente la moto a terra rompo una carena e la leva del freno. mi rimborsano tutto anche se in quel caso la macchina era a noleggio con targa tedesca quindi fatta intervenuta l'uci con tempi di rimborso più lunghi . Naturalmente i casi sono tanti, frecce, strisce continue in terra, vicino a una stada a sinistra... da avere ragione a passare al torto è un attimo..
Prima di allertare un avvocato vorrei sapere con chi ho a che fare dall'altra parte, potrebbero bastare anche due chiacchere.
|
07-02-2022, 16:01
|
|
Mukkista
ubicazione: ITA-CH
|
Intanto grazie a tutti, anche ai messaggi pvt. Essendo intervenuta la polizia locale, i testimoni (uno, sconosciuto, che mi seguiva con un honda integra e con cui ho condiviso un pezzo di strada e quandomai l' ho superato, altrimenti sarei stato IO a testimoniare..) sono stati sentiti, o meglio sentito, quindi sorprese del giorno dopo sarebbero fuori tempo massimo direi. Sicuramente sara' concorso di colpa (immagino ci fosse la linea continua o un'altra forma di divieto di sorpasso, c'e' quasi sempre sul 90% delle nostre provinciali) e altrettanto sicuramente non si puo' svoltare a cazzo senza guardare e -dico io- senza freccia, ergo ci sara' una spartizione delle responsabilita'. Ora ci ragiono sopra un paio di giorni (cosi tra un paio di gg sono un po' meno rincoglionito piu che altro) e decido. Certo che anni di pista, sportive a go-go e vado a farmi falciare con la prima moto seria da zio che compro, non male.
|
|
|
07-02-2022, 17:43
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Canavese
|
|
|
|
07-02-2022, 18:05
|
|
Mukkista doc
ubicazione: chiasso-ch
|
Auguri di pronta guarigione.
E auguri anche per tutto il resto…
|
07-02-2022, 18:12
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Settimo Milanese
|
Quote:
Originariamente inviata da marcotroi
Intanto auguri di pronta guarigione vedrai che ti rimetti presto
Dunque dipende dai periti dai rispettivi avvocati delle assicurazioni ma come immagino loro si accorderanno per un 50 e 50 così tu ti paghi i tuoi danni lui i suoi e le assicurazioni non pagano na mazza ne una ne l'altra  
|
Per fortuna non é comunque così:
Un concorso di colpa 50% e 50% significa che a ciascuno verrà risarcito il 50% (o la percentuale di ragione ottenuta fosse diversa) dei rispettivi danni , non che ognuno paga il suo .
Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di D@go; 07-02-2022 a 18:15
|
|
|
07-02-2022, 18:24
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Carpi
|
Auguri di pronta guarigione e anche di una buona assistenza legale.
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
|
|
|
07-02-2022, 18:28
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Pino Torinese
|
Ci sono passato anche io .. un consiglio per te' invece ..
Se sei svenuto immagino tu abbia preso una bella botta in testa... sarebbe prudente ripetere la TAC a distanza di qualche settimana dall'incidente .. nel caso dovesse svilupparsi un ematoma nel frattempo .. cosa subdola e estremamente pericolosa ..
Per il resto bagno nel Voltaren ..  .. io avevo anche una frattura scomposta alla clavicola e due costole incrinate ..
Auguri
|
|
|
07-02-2022, 19:25
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Busseto nel cuore...
|
... al netto delle considerazioni più o meno apotropaiche... dai un occhio se ci fosse qualche telecamera in giro...
Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk
|
|
|
07-02-2022, 19:52
|
|
Mukkista
ubicazione: Pojana (TV)
|
@D@go bo non so come l’abbiano classificato il mio incidente so solo che io mi sono pagato i miei danni la tipa i suoi e sul bonus Malus figuravo con un incidente in concorso di colpa
Honda CBR600 88 Aprilia Tuareg 125
|
|
|
07-02-2022, 19:55
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Iglesias
|
Auguri di pronta guarigione, la cosa più importante è che non ti sia fatto (quasi) niente.
Cerca qualche testimone dell’incidente a meno che il guidatore non si prenda il 100% della colpa dichiarandolo nel verbale.
Ad ogni modo, non potendo fare il cid perché ci sono feriti, ti consiglio di rivolgerti ad un legale specializzato in infortunistica stradale così non pensi a nulla.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
|
|
|
07-02-2022, 21:10
|
|
Mukkista doc
ubicazione: San Leo, ... ma di Villa Verucchio
|
Come si dice: "l'importante è raccontarla"
Per il resto, come ti hanno già consigliato, un buon avvocato o una agenzia che si occupi di infortunistica stradale.
Nel mio ultimo incidente la frattura di clavicola e radio, ha nascosto per qualche mese danni a cartilagini e legamenti del polso, sempre dolorante, rilevati solo in seguito da una RM.
|
|
|
07-02-2022, 22:23
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bergamo
|
Non so consigliarti ma solidarietà motociclistica! Mi spiace ...le moto si cambiano
Inviato dal mio motorola razr 5G utilizzando Tapatalk
|
|
08-02-2022, 10:47
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Lucca
|
Occhi, orecchie e pistolino . funzionanti è buona cosa, il necessario c'è... 
Rimettiti bene!!!
Per il resto un buon avvocato specializzato in infortunistica stradale non è affatto una cattiva idea, il CdS è un groviglio di cavilli che le assicurazioni conoscono, e sfruttano, molto bene...
A me volevano dare il 30% di concorso di colpa in un sinistro in cui avevo impattato contro un veicolo che, uscendo da una laterale con obbligo di svolta a dx, aveva svoltato a sx uscendo tra le macchine in colonna. E ci sarebbero riusciti, salvo andare in causa civile  , se non ci fosse stato un testimone che ha dichiarato come era andato l'incidente... Incidente rilevato dalla municipale visto i 2 feriti (io e mia moglie).
Concordo anche con chi ti ha suggerito di far pesare i danni fisici, sono meno catalogabili di un listino pezzi (anche se, avendo solo 2 mesi la moto dovrebbe esser facile ottenere un risarcimento congruo).
In bocca al lupo
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
|
|
09-02-2022, 06:39
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pescara
|
X prima cosa l'importante che tu non ti sia fatto niente di grave e auguri di una guarigione serena, concordo con tutti ( ed in special modo nel riassunto del buon ConteMasceti ) riguardo ad avvocati / studio di antinfortunistica / risarcimenti ecc. ecc., ma secondo me la cosa principale è una buona assicurazione possibilmente che ti tuteli nella tua zona, poi pagare qualche euro in più nel momento "purtroppo" del bisogno non ha prezzo
|
|
|
09-02-2022, 11:50
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bergamo
|
Quote:
Originariamente inviata da Grobbelaar
Certo che anni di pista, sportive a go-go e vado a farmi falciare con la prima moto seria da zio che compro, non male.
|
purtroppo andare per strada è sempre più pericoloso ...è un'attività che richiede anche un certo allenamento per mantenere vivi i meccanismi che a volta ti salvano
mi hai fatto venire in mente quando sono uscito dalla prima e unica pistata che ho fatto ...mi sentivo molto più sicuro del mezzo, a tal punto che mi rilassai sul lato del traffico e delle mille insidie dell'andar per strada
non dev'essere proprio scontato switch-are spesso tra pista e strada che sono due mondi completamente diversi
|
|
10-02-2022, 13:27
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
Ciao, il primo miracolo è andato  il fatto che tu stia bene
Per il resto ti posso dire che io, per lavoro, ritiro le moto incidentate dalle assicurazioni quindi dell'argomento ne so abbastanza
Che l'agenzia sia fisica o meno cambia poco, perchè dietro c'è sempre il famigerato "liquidatore", una persona reale che decide quanti soldi ti spettano
Se vuoi qualche consigliuccio 3472480234 perchè ti assicuro che è meglio sapere qualcosa in più prima piuttosto che dopo, tipo di avvocato, perizia, valore del relitto etc.
|
|
|