Mi sa che ti conviene valutare una pompa usata , sulla baia 30/40 euro
Sempre sulla baia una pinza circa 60 euro
Magari qualcosa di più a chi offre garanzia di un anno , più o meno 100
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sono pompe che sembra non si possono aprire, se sono usate da molto nessuno mi garantisce che vado a finire come ora.
Quando scarichi il circuito , se non hai l’attrezzatura per il vuoto devi mettere il fluido freni non solo nel serbatoio , ma anche nello sfiato, aiutandoti con una siringa
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ho messo un tubo nelle sfiato, ho messo olio. Ho pompato con il pedale, non succedeva nulla. Quindi nel circuito non si creava pressione.
Allora volevo concludere questa discussione. Non era la pompa. Ma il circuito ABS. Era senza olio. Scarsa manutenzione. Pur avendo sempre tagliandata la moto. Solenoide bruciati. Cmq smontato ABS, spedito in Inghilterra. Riparato. Montato. Tutto ok. Stop.
Come circuito senza olio? Ma non era mai stato fatto un cambio del liquido con spurgo completo? Chi fa la manutenzione?
Appunto. Pur essendo tagliandata ogni 10000 nessuno si era brigato di andare a controllare il circuito ABS. L' Inghilterra mi ha detto di aver trovato le valvole sporche di olio grasso
Ma anche te... Dovevi dirgli di cambiare tutto il liquido, con un bello spurgo. Comunque quel meccanico/officina lo lascerei perdere.
Anche i sassi da anni sanno questa storia di cambiare l'olio all'abs.... Poi magari si guasta lo stesso ma almeno uno c'ha provato...
Ma anche te... Dovevi dirgli di cambiare tutto il liquido, con un bello spurgo. Comunque quel meccanico/officina lo lascerei perdere.
Anche i sassi da anni sanno questa storia di cambiare l'olio all'abs.... Poi magari si guasta lo stesso ma almeno uno c'ha provato...
A saperlo che dovevi ricordaglielo. Uno la porta regolarmente per il tagliando, non devi ricordare ogni volta ...guardate cha a tot Km ci vuole questo e quest'altro. E magari dirgli come si fa lo spurgo....