Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 19-09-2021, 22:41   #1
GIGID
Mukkista doc

ubicazione: Novara
predefinito Pompa a pedale Bmw o pompa elettrica Xiaomi ?

… e non fate battute su quella che è migliore di entrambe

Sono ancora alla ricerca del miglior accessorio per gonfiare le gomme della mia moto.

Premessa:
normalmente tengo le gomme a 2,5/2,9 in autostrada, se in due con tris in estate dietro la metto talvolta a 3, e 2,2/3 - 2,6/7 da solo e nel misto se non faccio (molta) autostrada.
Non ho compressore in garage
Ho minicompressore 12 volt ma scomodo collegarlo all’auto

Utilizzo dell’accessorio da tenere nella borsa della moto:
- mantenere la pressione corretta delle gomme della moto prima di partire per i giri
- poter intervenire per gonfiare le gomme in caso di pezzi di autostrada che non siano pochi km
- rigonfiare una gomma dopo una foratura se le tre bombolette del kit riparazione non bastano
In subordine gonfiare le bici ed eventualmente per riportare la pressione corretta delle gomme dell’auto

La pompa a pedale ha il vantaggio di essere sempre pronta e di gonfiare (con pazienza) tutto quello che serve non avendo problemi di autonomia.

Quella elettrica sicuramente più comoda e pratica, da tenere sempre carica e può gonfiare finché ha della batteria.

Provate entrambe, svolgono abbastanza bene il loro mestiere.
Della Xiaomi leggo che si può “spanare” la chiusura che va sulla valvola della moto. Potrei ovviare avvitando su di essa una prolunga che ho già di decathlon e con terminale in metallo

https://www.bmw-motorrad-bohling.com...i-liquidi.html

Xiaomi MJCQB02QJ Compressore Digitale Portatile a Batteria con Sensore Pressione per Monopattini, Moto, Bici, Auto, Palloni, Nero https://www.amazon.it/dp/B07XZCLGVQ/...ing=UTF8&psc=1

Che mi dite ?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di GIGID; 19-09-2021 a 22:49
GIGID non è in linea   Rispondi quotando