Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20-09-2021, 08:09   #26
Svaldo
Mukkista doc

L'avatar di Svaldo

ubicazione: Agartha
predefinito

Le moto sono i mezzi + veloci su strada per come sono spesso guidati, pericolosi anche per i tempi di reazione agli imprevisti quasi inesistenti in caso di incontro frontale.
Quasi non conviene più girare il sabato e la domenica, troppa competizione nell'aria col solito incosciente.
Vecchio 20-09-2021, 08:17   #27
robygun
Mukkista doc

ubicazione: Basso Varesotto
predefinito

Grazie ai turni io nei weekend non giro, troppi esaltati..
Vecchio 20-09-2021, 08:26   #28
talox
Mukkista

ubicazione: Roma
predefinito

Che poi lì, in quel tratto, non ci sono curve cieche! Dall’uscita di Capocroce fino al curvone sotto la collina della frazione di La Fiora è un lungo rettilineo di 5/6 km dove magari ci si poteva pure allargare sulla destra per evitare l’impatto. Chissà cosa è successo…
Vengono i brividi al solo pensiero.
R.I.P.
talox non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-09-2021, 09:22   #29
Aspide
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: Torino
predefinito

Dispiace per coloro che hanno perso la vita e per i feriti.

Sicuramente il "gruppone" era ammassato sulla propria corsia e questo è già uno dei motivi della condotta pericolosa, anche le moto devono rispettare la distanza di sicurezza. Lo fanno anche i ciclisti.
Aspide non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-09-2021, 06:29   #30
papipapi
Mukkista doc

L'avatar di papipapi

ubicazione: Pescara
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GIGID Visualizza il messaggio
Che tragedia assurda …
Indubbiamente dispiace x un avvenimento del genere e condivido al 100% GIGID

Ultima modifica di Smarf; 21-09-2021 a 08:10 Motivo: non quotare integralmente i messaggi
papipapi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-09-2021, 07:59   #31
Kinobi
Mukkista doc

ubicazione: Castelfranco Veneto (TV)
predefinito

OT
La dinamica sul Grappa è stata diversa.
Il tipo ha spinto la moto con i due deceduti contro un muro di pietra e la moto gli è caduta sopra schiaccianodoli. Non è stato un frontale.

Fine OT.
Vecchio 21-09-2021, 12:20   #32
Lele65
Mukkista doc

ubicazione: Colli Bolognesi
predefinito Grave incidente tra motociclisti sulla Frosinone-Terracina

Quando ho visto il servizio in televisione mi è tornato tristemente alla mente un frontale tra 2 moto nell’Aprile del 1996 quando a 100 metri da casa mia ci fu un frontale tra 2 moto…un Gpz1000 con un ragazzo e una coppia di ragazzi su una Ninjia750 dove tutti e 3 morirono sul colpo !
Ricordo che sentii il botto dello scontro e quando arrivai di corsa sul posto vidi una scena che non dimenticherò mai (mi vengono i brividi a ricordarlo)

Riposino in pace sia gli sfortunati di allora che questi poveri di adesso
Vecchio 22-09-2021, 19:55   #33
CISAIOLO
Mukkista doc

L'avatar di CISAIOLO

ubicazione: cassio
predefinito

Quest'estate sulla statale della Cisa, ho visto cose che in 45 anni dell'uso della moto,non avevo mai visto.Ci sono stati due morti e una marea di feriti. Diventa veramente difficile capire, cosa passa nella testa di certe persone.Ho schivato un frontale con un fuori di testa,che pur vedendomi,ha sorpassato una macchina. Ci siamo toccati i gomiti.Mi era venuto l'istinto di rincorrerlo,non l'ho fatto ed e' stato meglio cosi. Se una persona al posto del cervello ha della segatura non vale la pena rivolgergli la parola.
Vecchio 22-09-2021, 20:16   #34
max 68
Mukkista doc

L'avatar di max 68

ubicazione: piacenza
predefinito

Purtroppo capita anche in valtrebbia e penso su tutte le strade molto frequentate da moto , motivo per il quale cerco spesso altri itinerari ....
Vecchio 23-09-2021, 08:19   #35
PajaritoV4
Pivello Mukkista

ubicazione: Nord
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da CISAIOLO Visualizza il messaggio
Ci sono stati due morti e una marea di feriti.
Lo stesso giorno in tanti incidenti diversi
PajaritoV4 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-09-2021, 22:18   #36
RaffaRT
Pivello Mukkista

ubicazione: Spinazzola
predefinito

Ho girato l'Italia percorrendo in un solo mese oltre 5000 km.
Ho trovato smanettoni che mi hanno superato senza storie e problemi, ho trovato quelli più lenti che ho superato a mia volta, ho commesso a mia volta un errore tentando un ingresso a sx in una curva a sx ai danni di un poveretto che mi ha giustamente mandato a quel paese (per fortuna mi sono reso conto di quello che stavo facendo prima che fosse troppo tardi e mi sono pure scusato), ma la medaglia la merita in assoluto quel Campione che, in un tratto di serpeggio veloce da almeno 70-80 km/h, me lo ritrovo di fronte sulla mia corsia, forse perchè si stancava troppo a piegare (ma allora perchè guidi una moto, eh?).
Essendo reduce da un quasi frontale con l'auto (distrutta) per colpa di uno che tagliava le curve neanche si credesse Hamilton (se al posto dell'auto fossi stato in moto ora non sarei qui a raccontarlo), sono questa specie di conducenti (qualunque mezzo conducano) che a me mettono più paura.
Purtroppo, come ha già scritto qualcuno, nelle uscite di gruppo (di cui ho fatto ampia esperienza in passato, ora giro da solo) bisogna saper fare selezione e isolare i soggetti che alla guida si comportano in maniera pericolosa (il più delle volte per dimostrare quanto sono 'manici' o quanto si credono di esserlo), anche a costo di litigare: un compagno di uscite in meno val bene una vita salvata.
Putroppo, a cose fatte, non si può fare nulla di più che pregare per l'anima di quei poveri trapassati e per le loro famiglie.
Vecchio 24-09-2021, 01:44   #37
Patù 767
Mukkista doc

L'avatar di Patù 767

ubicazione: Roma
predefinito

So cosa vuol dire ……successo anche a me , uno con una Honda ha invaso in pieno la mia corsia e mi ha centrato……motivo per cui mia moglie non viene più in moto …e devo dire che ci è andata bene che non ci siamo fatti nulla… la cosa allucinante e che ho sempre pensato a stare attento alle auto……….