Ho girato l'Italia percorrendo in un solo mese oltre 5000 km.
Ho trovato smanettoni che mi hanno superato senza storie e problemi, ho trovato quelli più lenti che ho superato a mia volta, ho commesso a mia volta un errore tentando un ingresso a sx in una curva a sx ai danni di un poveretto che mi ha giustamente mandato a quel paese (per fortuna mi sono reso conto di quello che stavo facendo prima che fosse troppo tardi e mi sono pure scusato), ma la medaglia la merita in assoluto quel Campione che, in un tratto di serpeggio veloce da almeno 70-80 km/h, me lo ritrovo di fronte sulla mia corsia, forse perchè si stancava troppo a piegare (ma allora perchè guidi una moto, eh?).
Essendo reduce da un quasi frontale con l'auto (distrutta) per colpa di uno che tagliava le curve neanche si credesse Hamilton (se al posto dell'auto fossi stato in moto ora non sarei qui a raccontarlo), sono questa specie di conducenti (qualunque mezzo conducano) che a me mettono più paura.
Purtroppo, come ha già scritto qualcuno, nelle uscite di gruppo (di cui ho fatto ampia esperienza in passato, ora giro da solo) bisogna saper fare selezione e isolare i soggetti che alla guida si comportano in maniera pericolosa (il più delle volte per dimostrare quanto sono 'manici' o quanto si credono di esserlo), anche a costo di litigare: un compagno di uscite in meno val bene una vita salvata.
Putroppo, a cose fatte, non si può fare nulla di più che pregare per l'anima di quei poveri trapassati e per le loro famiglie.