Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-02-2026, 14:41   #26
joker
Mukkista doc

L'avatar di joker

ubicazione: Roma
predefinito

Ho un gs1250 anno 2024 quindi con le sole frecce che fanno da luce di posizione (e stop) ed il faro centrale che funge solo da stop.

Per essere più visibile ho montato il modulo della WEISER che mi ha trasformato anche il faro centrale posteriore in luce di posizione.

Non capisco come possano aver omologato quelle due lucine delle frecce come luci di posizione...

Hanno molte soluzioni, ad esempio un modulo che fa in modo che la luce stop delle frecce si spenga quando viene inserita la freccia, in questo modo è più visibile la freccia perchè si accende solo la luce arancione senza la rossa, senza creare confusione.

Pubblicità

Vecchio 03-02-2026, 15:37   #27
Nico-Tina
Mukkista doc

L'avatar di Nico-Tina

ubicazione: provincia di Varese
predefinito

Tempo fa avevo aperto una discussione sul 1300, lamentando l'assenza del terzo stop con tutto (posizioni frecce e stop) affidato al triangolino delle frecce....ma come capita spesso non c'è peggior sondo di chi non vuol sentire.........

Questo era scaturito dal fatto che durante una vacanza estiva in italia in agosto con un'altra coppia, l'amico mi aveva fatto notare che in condizioni di massima luce solare la mia freccia non era ben visibile in frenata.....albero di natale acceso.

Tuttavia ad essere onesto le luci di posizioni sono molto visibili e durante la frenata la segnalazione mi sembra ottima, oltretutto noi con moto fino al 2024 abbiamo anche il terzo stop.

Quella che è scarsa e la visibilità della freccia in frenata....
Vecchio 03-02-2026, 16:05   #28
Nico-Tina
Mukkista doc

L'avatar di Nico-Tina

ubicazione: provincia di Varese
predefinito

Non a caso il prodotto della Weiser che hai segnalato va proprio ad implementare il sistema di stop/frecce proprio del 1300 gs.