Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-04-2021, 13:08   #26
Rattlehead
Mukkista doc

L'avatar di Rattlehead

ubicazione: Bologna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pepot Visualizza il messaggio
...
per me è follia che abbia avuto il permesso di correre perchè per quanto potesse essere...
Ecco, centrato il punto del mio post, con annesso titolo che "lascia un pò perplessi"
Vecchio 07-04-2021, 13:22   #27
paolo.white
Pivello Mukkista

L'avatar di paolo.white

ubicazione: Genova
predefinito

Questa storia che un disabile faccia il superman per dimostrare qualcosa a qualcuno, inveve che per una questione di forza di volontà e di resilienza per non dover smettere di vivere la propria vita, é un'affermazione che faccio fatica persino a capire, figurati a commentare....
paolo.white non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2021, 13:49   #28
IlMaglio
Mukkista doc

L'avatar di IlMaglio

ubicazione: Roma - Tonezza del Cimone - Schio
predefinito

Non solo i disabili in prima persona devono rinunciare a tante cose cui terrebbero molto. Considero erroneo e fuorviante consentire a tutti, parlando molto in generale, cose "non consone". Purtroppo la vita ci insegna che bisogna prendere atto della realtà, nella giusta e opportuna misura. Tanto, arriva un punto in cui contro la realtà sbatti, come drammaticamente è avvenuto per il motocilista argentino.
Vecchio 07-04-2021, 13:51   #29
Claudio Piccolo
Carta Argento doc

L'avatar di Claudio Piccolo

ubicazione: Vicenza
predefinito

La mia perplessità è proprio circoscritta alla possibilità di gestire con ragionevole margine di sicurezza una moto da cross in una competizione da parte di un amputato ad un braccio....al momento non mi vegono in mente altre specialità controindicate.

I disabili a livello sportivo possono fare quasi di tutto, e spesso con risultati migliori della media di sportivi non professionisti normodotati, come dimostrano le paralimpiadi nonchè tante altre attività che esulano da tale manifestazione.

Tuttavia riuscire a controllare una moto da cross con una mano sola in una competizione , a meno di avere una protesi particolarissima cosa che non mi pare quel ragazzo avesse, mi pare vada oltre le possibilità umane.
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
Claudio Piccolo ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2021, 14:30   #30
Brein secondo
Lo Sgarbi di Qde

ubicazione: G
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da IlMaglio Visualizza il messaggio
Non solo i disabili in prima persona devono rinunciare a tante cose cui terrebbero molto. Considero erroneo e fuorviante consentire a tutti, parlando molto in generale, cose "non consone". .
Esatto proprio quello che intendevo io. Ma mi sono beccato persino "il blocco" di Rsonsini per aver detto una cosa cosi' semplice da capire.

I disabili non esistono perchè siamo tutti disabili di fronte a prove che non siamo in grado di affrontare.
Se mi mettessi al piano e cercassi di suonare la Sonata per pianoforte n. 14 di Beethoven, sarei ridicolo con le mie due mani. Sono molto piu' fortunato di un pianista amputato perchè io posso ancora fare un sacco di altre cose e lui invece ha un impatto grave sul suo lavoro oltre che sulla vita in generale. Con una mano sola suonerebbe mille volte meglio di me qualsiasi cosa ma non è che siamo piu' rispettosi dei disabili se diciamo che puo' suonare la Sonata 14 da solo sul piano, quello spartito non lo puo' suonare e lui lo sa bene.
Che debba suonare e possa suonare non ci sono dubbi, che debba avere la possibilità di esibirsi anche, e che possa suonare la sonata 14 anche ma se vuole suonare quello sparito cosi' come è stato scritto dovrà farsi aiutare da un secondo pianista o modificare lo spartito. (l'esempio non è a caso perchè un pianista del genere esiste si chiama Nicholas Mc Carty).

E in italia abbiamo un glorioso caso di motociclista "disabile" che è Nicola Dutto Sebbene non faccia motocross ma rally e sebbene abbia l'uso di entrambe le braccia, prima di ricominciare a correre ha fatto un sacco di test e ha sviluppato a fondo la moto proprio per evitare che una idea geniale si trasformasse in una stupidaggine.

Non è verso i disabili che si manca di rispetto qui, forse un po' verso un giovane ragazzo che comunque ha pagato troppo caro. Infatti nell'articolo i dubbi vengono avanzati nei confronti dell'organizzazione della gara perchè è questa la questione. Di certo non se dovesse o no guidare una moto ma se potesse davvero farlo in una pista di motocross durante una gara.

E poi no, caro rsonsini che mi "hai bloccato" tu non lo sai proprio quali e quanti disabili conosco io.
Vecchio 07-04-2021, 14:42   #31
OcusPocus
Mukkista doc

L'avatar di OcusPocus

ubicazione: Roma (temporaneamente)
predefinito

Aveva ottenuto l'autorizzazione quindi non violava nessuna regola.

Ha preferito rischiare piuttosto che, invece, morire lentamente ogni giorno per aver rinunciato.
Io rispetto la sua scelta e spero se la sia goduto fino all'ultimo
Rispondi