Quote:
Originariamente inviata da marcotroi
non so se vado out.... stessa moto gs adv 2018 stessi chilometri 70k come fate a capire se ha bisogno di rigenerazione?
Io anche ieri mi sono fatto 400 km tra giau falsarego cortina e rientro ma me la sento bene. Anche in 2 con zavorra come un orologio e lei mi ha detto nel week hai fatto proprio un bell'acquisto comodissima rispetto al r1150r di prima.
Ha fatto il suo sporco lavoro anche in off
da come parlate a 70 sarebbe da buttare .... ma sono io insensibile ? siete voi viziati pignoli? Vabbè non sono un corsaiolo e quasi sempre rispetto i 20 in più del codice
In bmw ovviamente a 70 è da buttare ,il mio mecca di fiducia mi dice fichè non vedi olio perché scoppiate le sospensioni vai
Out on : nel caso di cambio preferirei il KIT ASA OHLINS certamente a mio avviso superiore in qualità e da smanettone che sono rigenerabili in casa 
|
Credo che anche in BMW a 70 K consiglino la revisione (che loro non fanno)e non di "buttarli".
Sostituire con ASA Ohlins impossibile in quanto gli ZF sono semiattivi e gli ASA no.
il mecca dice finchè non vedi olio vai bene?
Ci sono amm. con 200.000 km che ancora non perdono olio,ma se li mettiamo al banco prova i freni idraulici registrano un calo del 70%.
Non so su che basi poggiano le affermazioni del tuo meccanico,però qualche dubbio in merito mi sorge.
Asa rigenerabili in casa? Diciamo di si (poi vorrei vedere chi li rigenera "in casa") esattamente come gli originali però!
A questo proposito mi permetto di dire che chi dice (centri Ohlins autorizzati.....X in primis) che sono saldati, sigillati, non ci sono ricambi,qualità pessima e li hanno fatti sulla luna perchè la costano meno,dice una non verità.
Prova ne sia che tutte,ma proprio tutte, le sospensioni che negli anni hanno equipaggiato le moto BMW sono revisionabili e pure di ottima qualità se riferite al periodo di produzione.