Da Walwalil Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.
ma appoggiare prima un magnete su una vita del tappo per vedere se funzia, no?
comunque, lasciala dove sta, non ostruisce niente e manco senti il rumore, se poi è una STD il serbatoio è pure di plastica. la tirerai fuori la prima volta che devi cambiare la pompa
Compra una scimmia (molto piccola).
Butta a terra una vite. Quando la raccoglie premiala (pezzo di banana).
Metti una vite sulla sella. Quando la raccoglie premiala di nuovo.
Fingi di gettare una vite nel serba. Vedrai che la tira fuori.
Premiala (per correttezza).
Poi vendila (la scimmia).
P.S. Io scherzo, ma - conoscendomi - se fosse capitato a me dovrei togliere la maledetta vite. E pure in fretta!
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
Ma che tipo di vite è cascata..?perché se è inox il magnete non attacca e se non sbaglio le viti delle carene sono proprio inox... Lasciala la non succede nulla, la pompa benzina ha un prefiltro a sacchetto finissimo e non fa male nemmeno al galleggiante.... Poi se proprio vuoi tirarla fuori questa è la soluzione
[SPOILER] [/SPOILER]
ma dentro al serbatoio c'è già quella mezza bottega di ferramenta??
....e ci si preoccupa di una vitina?
Beh dai è tutto anche abbastanza semplice e compatto, solo che bmw piuttosto di far cambiare il semplice filtro benzina ti da tutto il corpo pompa Intero
Io non resisterei sapendo della vite.....
magnete e se non funziona tirerei giù il serbatoio .
Comunque è esperienza ... io non avrei mai fatto un lavoro nei pressi di un buco (serbatoio, carburatore , candela, ecc ) eenza tappare prima con uno straccetto.
Sull'ADV c'è ancora più roba: galleggiante più lungo dove presente o i cavi della striscia se non hai il galleggiante e dovrebbe esserci una seconda pompa che sposta la benza da una parte all'altra del serbatoio.
Mi correggo: anche quello di Mike è un Adv.
Il gruppo della pompa benzina non è cambiato tantissimo dal 2007 direi:
No la mia è una standard... Forse una possibilità c'è... Giri in riserva fino al limite poi togli le viti del tappo e forse per quel buco un braccio di un ragazzino può passarci e ravanarci dentro ora non ricordo il diametro del foro però ...
[SPOILER] [/SPOILER]
Ma lui sa che c'è..... come puoi guidare tranquillamente sapendo di questa spada di Damocle ?
Potrebbe essere come il classico graffio sotto il serbatoio, invisibile, ma tu sai che c'è.... (cit. Stefano Disegni)
In realtà provo molta empatia, se fossimo razionali probabilmente non ci muoveremmo su 2 ruote.
Ho controllato la vite , la giusta osservazione di Mike al post 16 ha suggerito che forse è in inox come quelle delle carene, infatti è così
Quindi nessun magnete la tirerà fuori ....
Lasciala lì
Ti farà compagnia per un bel po’ di tempo
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
XT 660 X
Ma potrebbe abbassargli la quotazione in fase di vendita futura, o sbaglio?
Lo scambiano per battiti in testa quel rumore...
Se trovi un Cinese con le mani piccole, magari a serbatoio vuoto la tira fuori
Anche su viti che non sono di ferraccio ma di inox un minimo di attrazione viene esercitata dal magnete, specie se potente, pertanto con tanta calma e soprattutto svuotando il serbatoio prima é possibile riuscire ad estrarre il bullone.
Buon lavoro