Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08-02-2021, 17:31   #26
il franz
Mukkista doc

L'avatar di il franz

ubicazione: Sesto San Giovanni
predefinito

L'idea mi è venuta proprio pensando a tutte le mete che d'estate evito per la caldazza e le file di auto da superare con attenzione, gocciolando di sudore sotto il casco, per esempio non ho mai pensato nemmeno al centro-sud Italia proprio per questo motivo (il posto più a sud che sono stato in moto è Orvieto a ottobre). Le ferie le ho principalmente tra luglio e agosto non si scappa.
Per il veicolo non fa grande differenza pensavo ad uno tipo SH, volutamente automatico, probabilmente ha meno stile, ma nel traffico lento di un lungomare da affrontare per diversi km è un bel vantaggio.

p.s. a dire il vero nel caldissimo agosto del 2002 sono arrivato in Turchia con un RT 1100 in 3 tappe Budapest-Bucarest-Istanbul (quasi tutto in maglietta e jeans) ma non pensavo minimamente a visitare quello che attraversavo, mi bastava la strada.

Pubblicità

Vecchio 08-02-2021, 17:45   #27
Brein secondo
Lo Sgarbi di Qde

ubicazione: G
predefinito

Io una volta mi sono fatto una settimana in Sardegna partendo da Roma, con Moglie e "bagaglio" sul beverly 250.
Mi è piaciuto tantissimo quindi te la sposo in pieno come idea.
Pero' davvero non capisco cosa centri il caldo. Se cadi con lo scooter ti fai male quanto con una moto. Se sei disposto a rischiare la grattata con uno non vedo coca cambi con l'altra. La RT non mi pare una moto con collettori a filo gamba.
Non è che se uno usa la moto è costretto ad andare forte.
Ma se a uno piace lo scooter, con un 250 di oggi si puo' fare di tutto.
Brein secondo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-2021, 18:57   #28
BurtBaccara
Mucchista amletico doc

L'avatar di BurtBaccara

ubicazione: Milano
predefinito

Maestro mi sia concessa una sanissima invidia nel Suo progetto al quale auguro il meglio.

Bellissima idea.

Scendere con la E45 verso sud non dev'essere proprio malaccio.

Nel 84 con alcuni amici parmensi partii da Ancona e attraversando l'Italia fino al'Elba......tutti in PX. Bellissimo.
Vecchio 08-02-2021, 19:19   #29
c.p.2
Mukkista doc

L'avatar di c.p.2

ubicazione: Firenze
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da il franz Visualizza il messaggio

p.s. a dire il vero nel caldissimo agosto del 2002 sono arrivato in Turchia con un RT 1100 in 3 tappe Budapest-Bucarest-Istanbul (quasi tutto in maglietta e jeans) ma non pensavo minimamente a visitare quello che attraversavo, mi bastava la strada.
Ecco, nell'agosto del 2002 ero sempre con una RT 1100 In spagna in una estate torrida , io e moglie con tuta di pelle...