Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22-01-2021, 13:55   #26
bim
Mukkista doc

L'avatar di bim

ubicazione: nord milano
predefinito

I francesi nel campo delle trasmissioni fanno degli errori elementari
Vi ricordate la Twizy della Renault, avevano sbagliato completante il dimensionamento della trasmissione, dimenticando della elevata coppia del motore elettrico, sembra banale ma ...
Non vi dico cosa mi era capitato poi nel mondo lavorativo, per non peccare di presunzione! Sempre con riferimenti alle trasmissioni.
Pero’ hanno un sistema organizzato, sbagliano il progetto base ma poi prima di entrare in produzione, viene fatto controllare da una società terza che normalmente trova l’errore
Voglio dire che il ponte Morandi non sarebbe stato autorizzato alle costruzione!
bim non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-2021, 16:33   #27
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Brein secondo Visualizza il messaggio
Mi avete convinto subito prima che mi salisse l'entusiasmo.
Solo uno scrupolo, non credo che a Michelin manchino gli ingegneri capaci di porsi le stesse domande che sono state poste qui.
e' quello che ho pensato pure io, ma per come e' concepito e descritto e' una cosa abbastanza ridicola. PEraltro nel passato (e nel presente) gli esempi di cose insensate e inutili finite addirittura in produzione e non solo come idea abbondano. E poi sparite ingloriosamente. Invece un bel cavalletto centrale elettrico che sulle maxi sarebbe utile lo proponevano 35 anni fa per le k100 e poi sparito...