Non avete poi considerato quelli che entrano a razzo nelle rotonde a 2 corsie, attraversano le due corsie di marcia tagliando completamente la rotonda, per poi fiondarsi in uscita alla 2 uscita!!!!! Chi è sulla corsia più esterna si vede passare davanti questi incoscienti con relativo spavento, e fin quì tutto bene. A volte non và bene e siete centrati in pieno tra portiera anteriore lato guida e spigolo anteriore sinistro; finchè siete in macchina .... ma cosa vi succede quando siete sulle due ruote????
In macchina sono stato colpito una volta; intervenuta una pattuglia di carabinieri ... no danni alle persone, fate denuncia alle vs assicurazioni; subentrata poi una pattuglia della polizia urbana con risultato finale nel multare la controparte per il taglio di corsia senza aver dato precedenza a me che marciavo nella corsia di destra.
Ho poi stampato 2 volte la faccia sul parabrezza, metaforicamente, per evitare il contatto con quelli che mi tagliavano la strada da sx a dx (dalla corsia interna all'esterna); in moto .... santo Lines continua a pensarci tu!
A seguito di quanto sopra ho poi trovato la seguente interessantissima guida:
http://www.carpidiem.it/html/attach/...manrotonde.pdf
Fateci caso a quello che succede in rotonda .... tra cellulari e prevaricazioni vari sono pochissimi quelli che impegnano correttamente le rotonde.
bye
fulvio