Su invito di altri forumisti apro questa discussione che potrebbe interessare in quanto dimostra che salvo sporadici casi la nostra K6 è un mezzo affidabile + di quanto a volte si legga in queste pagine. Poi sono il primo a

se dovessi avere un grosso problema ma, nonostante la utilizzi tutti i giorni, con qualsiasi tempo, maltrattandola, tirandole il collo, portandola spesso sul pavé milanese ecc ecc per quanto mi riguarda è un mezzo estremamente affidabile. E' pur vero che precauzionalmente

ho cambiato i cuscinetti anteriori e 5 bobine perfettamente funzionanti con altrettante del modello nuovo....ma tanto la moto era già smontata per i tagliandi.
Faccio anche fatica a tenere aggiornato il chilometraggio perchè col mio lavoro di rappresentante ne faccio tra i 1.000e 1.500 a settimana...poi c'è il giretto nel we con zavorrina
di seguito un po di cronistoria sugli interventi fatti
Acquistata (produzione 4-12) a maggio 17 con 20.000 km e 5 anni di vita, non so se precedentemente aveva subito/fatto richiami per manopole ecc.
a 30.000Km pompa acqua (garanzia usato conce) e ultimo tagliando"ufficiale", da quel momento solo manutenzione fatta personalmente
di seguito le "rotture"
1 lampada xeno a Km 62.000 (luce fioca e mancate accensioni)
1 bobina n°6 a Km 63.200 (funzionava a singhiozzo)
cambiato tubi freno anteriore Km 96.793 (Rottura e fuoriuscita liquido)
Manutenzione "straordinaria"
cuscinetti ruota anteriore km 83.878 (cambio precauzionale)
terna dischi freno km 92.500
cambiato 5 bobine (cambio precauzionale acquisto ebay usate)
revisione sospensioni a KM 98.000 (officina specializzata)
Manutenzione ordinaria ogni 11/13.000 km
a ogni tagliando filtro aria e olio
Olio 5W40 preferibilmente MOTUL 7100 (provati Castrol e Bardhal anche 10W40 ma con Motul nessun consumo, cambio e frizione sempre morbidi e modulabili)
Cambio olio coppia conica
in aggiunta ogni 30.000km
candele
liquido raffreddamento nuovo
pulizia radiatore
Pastiglie freno di media 22.000km anteriore e 14.000 posteriore in contemporanea sempre cambio totale del liquido e relativo spurgo
Gomme treno completo 10/12.000 km (oramai

di Road GT)
....e se in futuro dovesse rompersi qualcosa o avere bisogno di ulteriore manutenzione non me ne farò un cruccio, me la sto godendo alla grande e continuo ad avere le stesse sensazioni e soddisfazioni che non mi fanno pensare di cambiarla.
thumbup: