Fino a un anno fa usavo solo Basecamp per fare i miei percorsi, poi da un anno ho iniziato a provare varie alternative mappite, kurviger e altri che non ricordo, l'unico che ho trovato valido è stato kurviger e già in versione free permette di fare dei bei percorsi e salvarli sul cloud, nell'ultimo mese ho provato a fare l'abbonamento completo, quello con la navigazione delle tracce ma ho visto che l'app su android non è compatibile con android auto e se prendo un display tipo Carpuride non potrò usare l'app di kurviger, quindi sono passato all'abbonamento intermedio di kurviger da 14,99€ all'anno.
Kurviger è l'unica web app che ho trovato che permetta (ma solo con l'abbonamento) di sviluppare un percorso scegliendo il tipo di strada da fare tappa per tappa, per esempio da A a B un percorso veloce su autostrada, da B a C un percorso veloce fuori autostrada oppure curvilineo o estremamente curvilineo.
Con kurviger ho programmato ogni tappa del mio prossimo viaggio in turchia, scegliendo appunto per ogni tappa il percorso più veloce o più bello da fare in moto.