buongiorno a tutti ,
e´ da un po´ di tempo che la mia Adventure 2018 TFT mi da un problema in fase di accensione.
Al primo avvio , il motorino gira regolarmente , la batteria e´ ok , ma la moto non parte.
Se si preme una seconda volta il tasto start parte regolarmente.
Per capirci meglio :
1) premo il tasto del keyless e parte il check con tanto di pompa che lavora.
2) attendo che la spia motore si spenga ( fissa mentale

)
3) premo il tasto start e qui il problema.
Se si persiste tenendolo premuto , dopo 3-4 secondi la moto parte ma come se fosse leggermente ingolfata.
Solitamente premo la prima volta start , la moto non parte , lo premo nuovamente e il tutto parte regolarmente.
Le successive accensioni nel giro di un ora , un ora e mezza , sono regolari ma se si attende oltre il problema si ripresenta.
Il conce mi ha detto di portargliela perché dicono di non aver mai visto ne sentito una roba del genere.
A me sembra , ma dico SEMBRA , che abbia iniziato a farlo dopo l´ultimo tagliando dove mi hanno aggiornato il software alla versione 001_019_180.
Inizialmente non ci ho fatto molto caso ma con il passare del tempo poi ci si fissa e la cosa comincia ad infastidire.
Visto che cercando in rete non ho trovato nulla a riguardo mi domando : ma e´ possibile che capitino tutte a me???
prima mi si spegneva a random con rischio di parcheggiarla per terra......ma questo sfortunatamente e´ capitato anche ad altri e sembra che abbiano risolto.
Poi i raggi molli con sostituzione di entrambi i cerchi , ora questo...

In precedenza ho avuto un Adventure 2008 , piena di rumori ma mai un problema!!!
Prima di sentirmi dire :" mah...abbiamo provato ma il check non da anomalie..." a voi , piu esperti , questi sintomi vi dicono qualcosa?
ringrazio anticipatamente tutti