Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28-11-2005, 23:28   #26
Kilimanjaro
Mukkista doc

L'avatar di Kilimanjaro

ubicazione: Das Grüne Herz Italiens
predefinito

Secondo me i prezzi del negozio austriaco sono ottimi.
Nei pressi di Orte, da Romanelli, mi hanno chiesto 600 euro, qualche mese fa. Esorbitante! Appena posso torno lì comunque per vedere qual'è la mia taglia.
Sul sito di Valeri dei Tour-X neanche l'ombra. Facciamo tutti una bella indagine e poi postiamo quì gli indirizzi, prezzi ecc.

Pubblicità

Vecchio 28-11-2005, 23:30   #27
uccio
Mukkista doc

L'avatar di uccio

ubicazione: Milano
predefinito

io mi sono informato oggi e da Vara moto a Milano viene via in versione monocolore sui 460 euro se fai la tessera via internet che è gratuita.
Vecchio 28-11-2005, 23:46   #28
ghostrider
Mukkista in erba

L'avatar di ghostrider

ubicazione: Trecastagni
predefinito

ecco la soluzione per tutti...

http://thevisorshop.com/acatalog/Mai...OUR_X_481.html

$320 compresa un'altra visiera a scelta

273€
Vecchio 29-11-2005, 00:05   #29
Kilimanjaro
Mukkista doc

L'avatar di Kilimanjaro

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ghostrider
ecco la soluzione per tutti...

http://thevisorshop.com/acatalog/Mai...OUR_X_481.html

$320 compresa un'altra visiera a scelta

273€
A dire la verità sono 437,900 Euro, dato che il prezzo è in Pounds, cioè Sterline Inglesi, non Dollari USA.
Vecchio 29-11-2005, 00:16   #30
ghostrider
Mukkista in erba

L'avatar di ghostrider

ubicazione: Trecastagni
predefinito

è in Sterline in prezzo???
Vecchio 01-12-2005, 20:25   #31
Mark60
Mukkista doc

L'avatar di Mark60

ubicazione: Trecate (NO)
predefinito

[QUOTE=SirJo]Ti riferisci al casco enduro immagino...

Verrà commercializzato a breve in Italia.
In Germania costa 390€ e si può già acquistare.

Si esatto..mi riferivo proprio a questo! Non avevo chiesto info perchè mi sono soffermato solo al secondo passaggio di ritorno e la gente era troppa...cmq l'ho provato ed è vero che nonostante sia molto bello i materiali soprattutto esterni (l'interno era confortevole e ben rifinito) non erano il massimo! Anche su quello che ho provato io la linguetta per sollevare la visiera non era ben fissata..sensazione di prototipo più che di un articolo già in produzione!
Cmq visto che ARAI ha fatto una cosa identica...direi che "un nome una garanzia"!
Visti i commenti letti sin'ora..(parlo dell'ARAI) sembra che chi l'ha provato ne sia soddisfatto..a me interesserebbe che facendo un pò di strada sia confortevole almeno come un modulare..visto che stavo puntando il C2..ma ora visto questo rinasce l'indecisione..uffa!!

Ultima modifica di Mark60; 01-12-2005 a 20:36
Mark60 non è in linea  
Vecchio 01-12-2005, 21:35   #32
Soyuz
Mukkista doc

L'avatar di Soyuz

ubicazione: Samara (Russia)
predefinito

be se devi scegliere un casco "totale" non prendere il tour x .....c2 tutta la vita

la rumorosità e quella di un modulare (io ho un c1) anche la stabilità è ottima, il frontino non disturba l'aereodinamica
in qualche caso la curvatura della visiera mi ha creato piccoli disagi (roba da poco)
il peso è quello di un c1 ma a lungo andare affatica più dello schubert

è un casco estivo.....nella bella stagione sembra di indossare un jet, io non ci sudo dentro praticamente mai
in inverno sono c@zzi, spifferi ovunque......nonostante questo la visiera si appanna come non mi è mai capitato su altri.....acqua che tende a rientrare bagnandoti il viso,
freddo da paresi
con guanti invernali aprire la visiera è problematico (se non si vuol compromettere il fermo)

come scelta unica (conoscendo pregi e difetti) non lo comprerei neanche morto

do svidanija
Soyuz non è in linea  
Vecchio 01-12-2005, 22:11   #33
Mark60
Mukkista doc

L'avatar di Mark60

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SOIUZ
be se devi scegliere un casco "totale" non prendere il tour x .....c2 tutta la vita

la rumorosità e quella di un modulare (io ho un c1) anche la stabilità è ottima, il frontino non disturba l'aereodinamica
in qualche caso la curvatura della visiera mi ha creato piccoli disagi (roba da poco)
il peso è quello di un c1 ma a lungo andare affatica più dello schubert

è un casco estivo.....nella bella stagione sembra di indossare un jet, io non ci sudo dentro praticamente mai
in inverno sono c@zzi, spifferi ovunque......nonostante questo la visiera si appanna come non mi è mai capitato su altri.....acqua che tende a rientrare bagnandoti il viso,
freddo da paresi
con guanti invernali aprire la visiera è problematico (se non si vuol compromettere il fermo)

come scelta unica (conoscendo pregi e difetti) non lo comprerei neanche morto

do svidanija
Dalla tua risposta mi par di capire che oltre al C1 hai il Tourx...giusto?
Se è così dalle tue considerazioni direi che per valutare l'acquisto di un casco unico devo accantonare l'idea del Tour x e tornare alla prima per il C2... Se poi un domani volessi un secondo casco...allora...
Grazie per la risposta...
Lamps!
Vecchio 01-12-2005, 22:14   #34
uccio
Mukkista doc

L'avatar di uccio

ubicazione: Milano
predefinito

io ho intenzione di prenderlo da affiancare al casco invernale integrale.... da quanto ho saputo il casco non tollera molto il freddo..... se poi si usa come metro di paragone lo Shubert S1 ho idea che tiene tanto freddo d'inverno
Vecchio 01-12-2005, 23:42   #35
Kilimanjaro
Mukkista doc

L'avatar di Kilimanjaro

predefinito

Sono stato da Romanelli Moto a S.Liberato (TR) stasera, rientrando da un giretto di 200 km con la mukka.
Il Tour-X lo hanno in offerta a 430 euro. Ha pochi esemplari (ho visto due XL, due L e non ricordo cos'altro). Ho misurato la L che mi va benissimo. Per me è eccellente. Ha una visibilità cui non sono abituato!
Non l'ho comprato però perché ha colori che a me non piacciono (questo quì)
Vecchio 01-12-2005, 23:54   #36
Soyuz
Mukkista doc

L'avatar di Soyuz

ubicazione: Samara (Russia)
predefinito

x Mark60

si ho il tour x
attualmente riposa in scatola....e non sono neanche un "freddoloso" ......ma complicarmi la vita no.
c'ho girato quest'inverno gennaio/febbraio e anche con il sottocasco era freddo.
come secondo casco, o casco estivo per chi non si fida dei jet lo trovo una scelta giusta, cosiderando poi che esteticamente è veramente bello......

dimenticavo......io ho un gs con cupolino standard e sono 1,75....anche questo può influire nei giudizi
Soyuz non è in linea  
Vecchio 02-12-2005, 00:17   #37
Mark60
Mukkista doc

L'avatar di Mark60

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SOIUZ
x Mark60

si ho il tour x
attualmente riposa in scatola....e non sono neanche un "freddoloso" ......ma complicarmi la vita no.
c'ho girato quest'inverno gennaio/febbraio e anche con il sottocasco era freddo.
come secondo casco, o casco estivo per chi non si fida dei jet lo trovo una scelta giusta, cosiderando poi che esteticamente è veramente bello......

dimenticavo......io ho un gs con cupolino standard e sono 1,75....anche questo può influire nei giudizi
Ok..casco per i periodi caldi dunque!
Nemmeno io sono particolarmente freddoloso...ma non amo andare in giro accartocciato come un riccio per il freddo!
Sul fatto che sia bello pienamente daccordo con te..mi piace molto come è bello anche il nuovo bmw similare.
Stò acquistando anch'io un GS..e siamo alti uguali..io 1,74...quindi le tue osservazioni sono molto utili e indicate al mio caso!
Andrò a provare con calma il C2 e poi se tramite QDE riesco a prenderlo risparmiando qualche eurozzo...ben venga! (in un negozio vicino a me era esposto a prezzo da oreficeria!! )

Grazie ancora....Lamps!

Ultima modifica di Mark60; 02-12-2005 a 00:20
Mark60 non è in linea  
Chiudi la discussione