|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
27-11-2005, 19:39
|
|
|
Guest
|
Quote:
|
Originariamente inviata da dag65
Quoto e straquoto tranne sulla "minchiatina".
Sono una minchiatona BMW 
|
L'aggettivo usato sia da che che da Nossa si applica molto bene a quello che avete scritto, non di certo alle manopole riscaldate che ho usato oggi con i 3 gradi che c'erano qui e chi mi hanno reso il giro in moto un piacere invece di un supplizio.
Ovvio che da sole non bastano, ma avendo messo i paramani l'effetto che hanno e' semplicemente perfetto.
|
|
|
|
27-11-2005, 20:38
|
|
|
Guest
|
Quote:
|
Originariamente inviata da EnroxsTTer
L'aggettivo usato sia da che che da Nossa si applica molto bene a quello che avete scritto, non di certo alle manopole riscaldate
|
Ho capito che ci sono forumisti come te che non accettano il punto di vista degli altri e che considerano pirlate o minchiate i pensieri diversi dal loro.
Per me le manopole riscaldate sono una minchionata e per te sono una grazia della Madonna.La pensiamo diversamente ma io non ti dico che hai scritto una minchiatona.Cerchiamo di distinguere gli apprezzamenti sulle moto dagli apprezzamenti sulle persone.
|
|
|
|
27-11-2005, 20:44
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Valle Camonica (BS)
|
bho, io non so a che temperature siate abituati a girare...cmq, con i paramani, le moffole della tucano e le manopole riscaldate ci sono andato l'anno scorso all'elefante e come guanti indossavo quelli in wind-stopper della bikers e la temperatura delle mani era perfetta ( al brennero c'erano - 15 gradi).
saluti
bissio
ps. oggi pomeriggio ero a sondrio e poi a bormio e, udite udite, senza guanti! e le mani erano al caldo...
|
|
27-11-2005, 20:53
|
|
|
Guest
|
Quote:
|
Originariamente inviata da dag65
Ho capito che ci sono forumisti come te che non accettano il punto di vista degli altri e che considerano pirlate o minchiate i pensieri diversi dal loro.
Per me le manopole riscaldate sono una minchionata e per te sono una grazia della Madonna.La pensiamo diversamente ma io non ti dico che hai scritto una minchiatona.Cerchiamo di distinguere gli apprezzamenti sulle moto dagli apprezzamenti sulle persone. 
|
tu hai esordito dicendo che chi ha le manopole riscaldata ha comperato una minchiata, io ho risposto che hai detto una minchiata... poi mandami pure a casa un sofista a spiegarmi la differenza sul tono... e sul rispetto del pensiero altrui.
se a te le manopole riscaldate non interessano non sei obbligato a dire che sono una minchiata... io ho forse detto che e' una minchiata non averle?
prima di fare pistolotti su quello che gli altri accettono impara un po' a non esordire con certe uscite alla CAYENNE, vedrai che forse ti verra' risposto con piu' garbo.
|
|
|
|
27-11-2005, 21:09
|
|
|
Mucchista amletico doc
ubicazione: Milano
|
Uè state andando OT  e io ho buisogno di sapere come tenere calde le mie mani
Ostrega !
|
27-11-2005, 21:24
|
|
|
Mukkista doc
|
Allora Burt tu non avendo le manopole riscaldate ti perdi un pò di calore.... ma niente di irrimediabile.
Innanzitutto se io vado in autostrada con le moffole ci metto i guanti invernali con la I maiuscola tipo questi
Se poi hai ancora freddo metti i guanti di seta e rivesti con delle bende o garze le leve del freno/frizione (come ha fatto Zoria).
Se hai ancora freddo (cosa che non penso) monti un kit aftermarket di manopole calde (della Oxford ad esempio).
Cmq io 4 giorni fa sono andato alla Madonna del Ghisallo e con i guanti invernali e le moffole non avevo proprio caldo... accese le manopole sono stato subito meglio.
Faceva un pò freddo da Canzo fino al Ghisallo.... arrivato a Bellagio la temperatura è tornata a essere normale e ho spento le manopole.
ciao
|
|
27-11-2005, 21:25
|
|
|
Guest
|
Quote:
|
Originariamente inviata da Burt_Baccara
Uè state andando OT  e io ho buisogno di sapere come tenere calde le mie mani
Ostrega !
|
tienile sotto il sedere... vedrai che li' stanno al caldo!
ti ho gia' detto che oggi con 3 gradi guanti in pelle che uso anche d'estate, paramani e manopole riscaldate stavo bene e io soffro particolarmente il freddo alle mani.
esistona anche guantini in microfibra (tipo calza) che is mettono sotto i guanti "normali" sono efficaci pero' un po' scomodi ogni volta che devi metterli e toglierli, pero' sui lunghi tragitti fanno il loro sporco lavoro.
ce ne sono anche di piu' pesanti ma che si mettono sempre come sotto guanti, li fa l'immancabile bikers e hanno anche il windstopper sul dorso.
|
|
|
|
27-11-2005, 21:28
|
|
|
Guest
|
Quote:
|
Originariamente inviata da uccio
non avevo proprio caldo... accese le manopole sono stato subito meglio.
|
guarda che ti sbagli... era solo effetto blacebo, le manopole riscaldate come ha ampiamente spiegato dag65 non servono a nulla!
|
|
|
|
27-11-2005, 21:34
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
|
guarda che ti sbagli... era solo effetto blacebo, le manopole riscaldate come ha ampiamente spiegato dag65 non servono a nulla! 
|
il trucco è fare le curve senza frenare ne cambiare... così non si raffreddano le dita a contatto con le leve.
L'importante è riuscire a stare sempre dentro le curve
|
|
27-11-2005, 21:35
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Como
|
|
27-11-2005, 21:36
|
|
|
Guest
|
Secondo me il tuo problema non sono tanto i guanti quanto quello spifferino che dici di sentire, evidentemente le moffole non sono montate bene, senno' non deve entrare assolutamente nulla. La foto quì sotto e' di oggi al Moncenisio, temperatura intorno ai -9/10°, alle mani dei guanti estivi spidi in pelle (e niente altro, solo le protezioni sulle nocche). Quando scendevo per fare le foto mi si gelavano le mani, ma poi tornavo in moto e dentro alle moffole la situazione dopo un po' tornava normale. Io pero', anche a mani nude non sento alcun spiffero e ovviamente questo e' fondamentale.
Ciao
|
|
|
|
27-11-2005, 21:37
|
|
|
Guest
|
Dimenticato la foto!
|
|
|
|
27-11-2005, 21:44
|
|
|
Guest
|
Quote:
|
Originariamente inviata da nossa
|
caro il mio nossa... ognuno di noi ha le sue peculiarita'... io ad esempio non soffro il freddo ai piedi... ma alle mani lo soffro terribilmente... e se non avessi le manopole riscaldate mi toccherebbe usare guanti piu' pesanti (che trovo scomodi) o moffole che trovo antiestetiche... ora ognuno sceglie quello che gli pare... possibilmente senza che lo sborone di turno debba dargli del minchione perche' si avvale di una spirale di rame collegata alla batteria... se poi la cosa ti traumatizza tanto, allora impara a regolare l'anticipo dell'accensione del tuo motore a mano invece di avvalerti della TECNOLOGIA!
|
|
|
|
27-11-2005, 21:52
|
|
|
Mukkista doc
|
|
27-11-2005, 21:55
|
|
|
Guest
|
sempre meglio avere una BMW che avere la necessita' impellente di andare OT tanto per far qualcosa...
|
|
|
|
27-11-2005, 21:58
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
|
sempre meglio avere una BMW che avere la necessita' impellente di andare OT tanto per far qualcosa... 
|
Eccerto, e che sto qui a fare.... OT OT OT.
PS, una risposta seria l'ho data
|
27-11-2005, 22:21
|
|
|
Guest
|
|
|
|
|
28-11-2005, 22:01
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Varese
|
Quote:
|
Originariamente inviata da Burt_Baccara
|
Infatti... Domenica uno sputer mi è passato di fianco ed ho pensato "minchia questo è scemo, tra due metri vola sulla lastra di ghiaccio..." ne ha fatti 3.... non è caduto in curva per un pelo ed erano le 10 del mattino... Auguri!! Buon Natale...
|
28-11-2005, 23:25
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: tra mari e monti ma non proprio in collina...
|
!!!
Penso anch'io che ci sia qualche spifferino di troppo...
Le moffole potrebbero non essere "sigillate" bene dove passano i cavi freno/frizione.
Mi accennava di un problema simile un mio amico (con più Elefanti e Pinguinos alle spalle).
Lui ha risolto con qualche giro di nastro nel punto di passaggio dei cavi.
|
29-11-2005, 00:26
|
|
|
Mucchista amletico doc
|
Effettivamente le chiusure non sono proprio stagne.
Un pò d'aria tra i blocchetti rimane sempre.
Forse proverò a chiudere con dello scotch.
Ho provato a montare i salsaicciotti in neoprene che avevo montato sul K ma quà le leve sono troppo grandi e non riesco ad infilarli.
Metterò del nastro adesivo telato (ho preso quello in farmacia).
|