Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25-11-2005, 22:25   #26
ilmaglio
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pier_il_polso
Concordo, ma se vuoi affrontare il freddo estremo in moto, purtroppo non hai scelta, quindi alla fine meglio tutti i fili (che non è un piacere attaccare e staccare, ma che comunque è roba che fai in 3 secondi) che il congelamento...
Oltretutto sta roba funge davvero
Che funga, pare ormai accertato. Ma tutto deve essere sperimentato in pratica, in modo da tarare bene tutto il vestiario. Tipico della moto è poi il mutare delle temperature. Infine domando, io che voglio passare al GS, con l'RT forse è diverso? In fondo, l'inverno scorso mi sono fatto 600 km, anche in montagna, e sono stato benissimo, con giacca goretex e tutto ordinario.
Esiste il pericolo che il riscaldamento vestiti "salti"? O che faccia saltare batterie e circuiti? L'affidabilità è fondamentale.

Pubblicità

Vecchio 25-11-2005, 23:48   #27
Pier_il_polso
Mukkista doc

L'avatar di Pier_il_polso

ubicazione: Lecce
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ilmaglio
Che funga, pare ormai accertato. Ma tutto deve essere sperimentato in pratica, in modo da tarare bene tutto il vestiario. Tipico della moto è poi il mutare delle temperature. Infine domando, io che voglio passare al GS, con l'RT forse è diverso? In fondo, l'inverno scorso mi sono fatto 600 km, anche in montagna, e sono stato benissimo, con giacca goretex e tutto ordinario.
Esiste il pericolo che il riscaldamento vestiti "salti"? O che faccia saltare batterie e circuiti? L'affidabilità è fondamentale.
Con l' RT il freddo lo avverti meno perchè hai maggiore protezione areodinamica, ma quando parli di temperature di parecchi gradi sotto lo zero (lo scorso anno sul brennero c' era -18), da sostenere per molti chilometri, forse sarebbe il caso di prendere qualcosa di riscaldato (magari anche solo mani e piedi che sono la cosa più importante).
Riguardo all' affidabilità, non credo esistano controindicazioni, in fondo nei paesi del nord europa questi "attrezzi riscaldati" li usano da tanti anni per cui ormai sono abbastanza collaudati.

UN CONSIGLIO PER TUTTI: QUANDO USATE TUTTA QUESTA ATTREZZATURA RISCALDATA, SOPRATUTTO SE I CAPI SONO PIU' DI UNO, EVITATE DI STARE FERMI CON IL MOTORE AL MINIMO O A BASSO REGIME DI GIRI PER MOLTI MINUTI, PERCHE' TUTTA QUESTA ROBA SUCCHIA ENERGIA ALLA BATTERIA, E SE SIETE IN MOVIMENTO AD UN CERTO NUMERO DI GIRI (BASTA ANCHE 3.000) NON C' E' PROBLEMA, MA SE STATE FERMI L' ALTERNATORE NON CARICA QUASI NULLA MENTRE LA VOSTRA ROBA SCARICA LA BATTERIA.
QUINDI QUANDO ANDATE ACCENDETE TUTTO, MA SE VI FERMATE, ANCHE SE TENETE IL MOTORE ACCESO, SPEGNETE TUTTO, MI RACCOMANDO
Vecchio 26-11-2005, 00:36   #28
GStefano
Pivello Mukkista

L'avatar di GStefano

ubicazione: Cagliari (SAR)
predefinito

Domanda complementare... dove acquistare questa "robba"???
Vecchio 26-11-2005, 00:43   #29
bingo
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GStefano
stiamo parlando della Klan; purtroppo non ha punti di vendita in Sardegna (forse perché da voi non fa un freddo becco ). Te lo dico con certezza perché ho fatto un salto al sito e ....nisba. SORRY

Vecchio 26-11-2005, 00:49   #30
GStefano
Pivello Mukkista

L'avatar di GStefano

ubicazione: Cagliari (SAR)
predefinito

Grazie... Ora informo un amico che ha un negozio di accessori e abbigliamento moto...
Vecchio 26-11-2005, 01:12   #31
mary
Mukkista doc

L'avatar di mary

ubicazione: Pescara
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GStefano

http://www.klansrl.com/

CIAO
www.bedbreakfastlauretum.com
Vecchio 26-11-2005, 19:24   #32
Pier_il_polso
Mukkista doc

L'avatar di Pier_il_polso

ubicazione: Lecce
predefinito

http://www.wheelup.it

oppure

http://www.mingarelli.it

Tra questi 2 dovresti trovare tutto
Vecchio 29-11-2005, 18:28   #33
Sack!
Pivello Mukkista

L'avatar di Sack!

ubicazione: Villanova vicino a fi + Rapolano T. (si)
predefinito

mamma mia , grazie per le splendide delucidazioni ( splendide e precise!!)

ma per chiudere,....

1) non ho capito quale è la felpa della klan, ho visto soltanto un jacket (sul catalogo che ho preso) che mi è sembrato immenso e ingombrante. Lo dovrei mettere sotto ad una tourgard... tra l'altro un rivenditore di firenze mi ha detto che lo vende solo su ordinazione perchè è poco richiesto. dice di averne venduto soltanto uno o due in tutto. quindi non l'ho visto dal vivo.

2) che mi dite dei sottoguanti "sotto" a guanti "normali" , usati con manopole riscaldate? Il tutto per non comprare ulteriori guanti. oltretutto ho visto che scaldano il sopra della mano, e con le manopole che agiscono sotto.... dovrebbero essere una figata per le povere punte delle dita...

3) che mi dite delle solette riscalate bmw, 4 posizioni di temperatura. piccole batterie autonome che si "attaccano" agli stivali (una per stivale e che dovrebbero ingombrare poco), durata batterie da 2 a 12 ore a seconda della posizione di calore usata. queste le ho viste e credo che non diano assolutamente problemi nell'uso normale del "cammino".

mamma mia, cosa sà dà fà per andà in moto d'inverno......

grazie e grazie ancora....
Sack! non è in linea  
Vecchio 29-11-2005, 19:13   #34
mary
Mukkista doc

L'avatar di mary

ubicazione: Pescara
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sack!
mamma mia , grazie per le splendide delucidazioni ( splendide e precise!!)

ma per chiudere,....

1) non ho capito quale è la felpa della klan, ho visto soltanto un jacket (sul catalogo che ho preso) che mi è sembrato immenso e ingombrante. Lo dovrei mettere sotto ad una tourgard... tra l'altro un rivenditore di firenze mi ha detto che lo vende solo su ordinazione perchè è poco richiesto. dice di averne venduto soltanto uno o due in tutto. quindi non l'ho visto dal vivo.

2) che mi dite dei sottoguanti "sotto" a guanti "normali" , usati con manopole riscaldate? Il tutto per non comprare ulteriori guanti. oltretutto ho visto che scaldano il sopra della mano, e con le manopole che agiscono sotto.... dovrebbero essere una figata per le povere punte delle dita...

3) che mi dite delle solette riscalate bmw, 4 posizioni di temperatura. piccole batterie autonome che si "attaccano" agli stivali (una per stivale e che dovrebbero ingombrare poco), durata batterie da 2 a 12 ore a seconda della posizione di calore usata. queste le ho viste e credo che non diano assolutamente problemi nell'uso normale del "cammino".

mamma mia, cosa sà dà fà per andà in moto d'inverno......

grazie e grazie ancora....
-La felpa è molto ingombrante...forse meglio la stola...Io non ho nulla di elettrico.
-Per le mani userei le "manopole" della Tucano...già fatto e funzionano troppo bene! Il resto non serve o prendilo in abbinamento alle " manopole ". Con le " manopole " non userei i guanti riscaldati, bastano guanti leggeri.
-Le solette durano molto se si tengono nella 1a posizione, altrimenti 5/6 ore nella 2a.Vanno bene. Per i piedi prendi ANCHE i sopra stivali imbottiti della Tucano!

CIAO
www.bedbreakfastlauretum.com
Chiudi la discussione