Visto che se ne parla anche qui...
1) Vorrei capire come cavolo fanno le "spirali magnetiche annegate nell'asfalto" a leggere che quella è la stessa maccchina che 15km fa è passata alla stessa velocità sotto il cartellone precedente (spionaggio elettronico?...boh)
2) Sull' A10 tra Savona e Genova ci sono dei tratti dove si passa dai 120 ai 60, se facessi una frenata di 60 km/h mi troverei sotto i mozzi di quello che mi segue
3) Chiedo conferma ai più esperti, ma mi sembra di ricordare che le infrazioni dovrebbero essere notificate immediatamente a meno che non ci siano i presupposti di sicurezza per far fermare il mezzo e mi sembra che sulle A4, A13, A14 di corsie d'emergenza ce ne siano da vendere
4) Sulla stampa di oggi dice che la sperimentazione è già partita e che da prima di Natale dovrebbero ARRIVARE a casa le prime contravvenzioni quindi la sperimentazione è stata piutt
osto effettiva e non teorica...
5) Sempre la Stampa riporta che in germania, dope molti tratti di autostrada non sono soggetti a liniti, il numero degli incidenti è uguale a quello italiano ed entrambi sono più bassi di quello francese