|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
01-06-2019, 13:39
|
|
Anziano e gentile signore
ubicazione: chiavari (ge)
|
Altro problema in effetti i cantieri infiniti. Sulla autostrada genova spezia da sestri levante in poi non finisce mai
Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
|
01-06-2019, 21:55
|
|
Mukkista doc
ubicazione: FriulElikaGiulia
|
Ecco perchè son anni che non giro e non faccio più le ferie in italia.
Ma anche per il costo della benzina, delle autostrade, il rischio di furti, anarchia totale sulle strade ...
|
01-06-2019, 22:34
|
|
Mukkista doc
ubicazione: lugano
|
giusto ieri mi son fatto Chiavari - Bardi, ho trovato delle strade con un buon manto stradale
|
02-06-2019, 18:38
|
|
Mukkista doc
|
Quoto l'intervento di Rescue.
Comunque.
Sabato fatto il Bracco: bellissimo. Chiamarlo passo è un po' ridicolo, ma la strada è favolosa.
Venerdì la Cisa (non l'avevo mai fatta). Ottima e abbondante! Sul lato emiliano l'asfalto è pure buono!
Oggi da passo del Tomarlo a Ferriere ho fatto una delle strade più schifose, conciate e pericolose della mia vita motard. A momenti decollavo! Poi sono andato quasi a passo d'uomo. Una vergogna. Tanto più se penso che la strada, con un buon asfalto, sarebbe davvero bella da percorrere.
Lamps
|
02-06-2019, 10:02
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pavia
|
Leggevo un articolo (che non ritrovo, volevo copiarlo) in cui conti alla mano i tagli alla manutenzione stradale fatti per anni hanno provocato un deterioramento tale che la spesa per sistemare tutto ora sarebbe più del doppio di quanto risparmiato.
|
|
|
02-06-2019, 11:24
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Crema
|
La scorsa settimana ero in UK per lavoro, dalle parti di Leeds.
Una sera, grazie al fatto che a quella latitudine già c'e' luce fino almeno alle 22, ho fatto un giro nello Yorkshire Dales National Park, poco a nord-ovest di Leeds: Paesaggio tipo "brughiera scozzese", pochissimi villaggi, muretti a secco ai lati strada, pecore ovunque ... e un asfalto che pareva un biliardo ...
Ma anche sul resto della viabilità "normale" l'asfalto era perfetto ...
L'ho trovato più simile al nostro solo qualche settimana fa in Malesia, se può rincuorare ...
|
|
|
02-06-2019, 18:40
|
|
Mukkista doc
ubicazione: nel paese di Pino Calvi
|
Quote:
la spesa per sistemare tutto ora sarebbe più del doppio di quanto risparmiato.
|
i francesi possono essere più o meno simpatici, ma sono certamente più furbi di noi e nelle loro strade di crepe non ce ne sono, non aspettano che si allarghino a dismisura ed inizino a formarsi le buche.
Le chiudono immediatamente con asfalto puro liquido, purtroppo anche un po scivoloso e tutti quelli che girano in francia avranno avuto modo di vedere quei "reticolati" neri che tappezzano le loro strade.
Qui non ci si rende conto che le crepe nell'asfalto si allargano alla velocità del suono, con l'acqua, il ghiaccio, il sale, l'erba che vi cresce dentro e in due o tre stagioni il fondo stradale diventa schifosamente inagibile.
|
02-06-2019, 20:46
|
|
Mukkista doc
ubicazione: nord milano
|
Zorba
Dal Tomarlo a Ferriere e’ una delle strade peggiori, e’ sempre stata una brutta strada ma negli ultimi anni non l’ho piu’ messa nei giri che facciamo
E pensare che sono nato li’....
Io mi diverto anche su quelle strade brutte, ma i compagni non apprezzano e cadono spesso, gente che va in pista poi non e’ capace di fare una curvetta banale su strada a 50 all’ora, booh
Poi anche oggi incidenti al Penice ed in Val d’aveto con interventi dell’elicottero in entrambi i casi
|
|
|
02-06-2019, 21:21
|
|
Mukkista doc
|
@Bim: Azz'... se cadono spesso ci credo che non apprezzano! 
Io su quelle brutte brutte non mi diverto più, vado pianissimo e sono comunque teso, non vedo un accidenti di ciò che mi circonda... un calvario!
(di solito vado a passeggio, e ho anche tempo di guardarmi un po' in giro)
Un po' (molti!) anni fa avevo fatto la Val d'Aveto e mi era piaciuta parecchio. La prossima volta arrivato al Tomarlo giro per S. Stefano e faccio quella, sperando di non aver bisogno di elicotteri (non credo, sono super-prudente e ogni anno che passa lo divento di più!)
Lamps
|
02-06-2019, 22:28
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pende pende e non casca mai...fino ad oggi....
|
Io con le strade dissestate mi ci diverto...il vero parco giochi per una "enduro stradale"...
|
02-06-2019, 22:32
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: N/A
|
belle strade? mah...
Personalmente sono 5 anni che faccio le vacanze in moto è sempre da 5 anni le faccio in Francia.
Strade ASSOLUTAMENTE FANTASTICHE
Anche se non mi sono proprio simpatici i Francesi, li ho sempre trovati gentili, forse forse perché io cerco di essere educato e gentile e non sono (cerco di non essere) zoticone e caciaro.
|
|
|
02-06-2019, 23:14
|
|
Mukkista doc
ubicazione: nord milano
|
Pero’ il Tomarlo da Bedonia e’ una pista di alta velocita’...
|
|
|
03-06-2019, 13:58
|
|
Mukkista doc
ubicazione: qui, dove un vento maschio ingravida le vele...
|
Quote:
Originariamente inviata da aspes
Mai piu' ! la strada e' un cantiere continuo pieno di semafori e sensi unici alternati, il fondo e' disastroso ovunque e le decine di scatolotti arancioni (che sembrano moltiplicarsi...) rovina qualunque tentativo di guida non dico piacevole , ma nemmeno scorrevole.
|
Da Nervi a Rapallo o a Santa Margherita era la mia strada preferita, soprattutto in inverno quando all'interno non ci puoi andare e la riviera di ponente, causa mareggiate, ha le strade spesso umide e scivolose.
Ora non ci vengo più ... 
Tra colonnine arancioni, semafori, pericoli continui causati da automobilisti distratti o troppo lenti, ciclisti ... non mi ci diverto proprio più, anzi torno più ansiato che mai.
Io non sono uno smanettone anzi, ma li proprio non si riesce più a far scorrere la moto  e la senti soffrire con te 
Nella bella stagione poi peggio che peggio, con le code che si formano dovresti viaggiare perennemente in contromano!
|
|
03-06-2019, 15:44
|
|
Kappista doc
ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
|
Quote:
Originariamente inviata da blacksurfer
Tra colonnine arancioni, semafori, pericoli continui causati da automobilisti distratti o troppo lenti, ciclisti ... non mi ci diverto proprio più, anzi torno più ansiato che mai.
|
non è vero!
...ci sono anche quelli che fanno il loro jogging quotidiana sulle corsie di marcia, perchè i marciapiedi sono scomodi.
ovviamente con auricolari e musica, sia mai
|
|
03-06-2019, 15:26
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Chiavari
|
Quoto Aspes mi sono trasferito a vivere a Chiavari da febbraio e faccio tutti i giorni l’Aurelia un vero delirio
|