|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
18-11-2005, 08:54
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Vigo, España
|
Quote:
Originariamente inviata da giobin
|
Le moto a forma di moto sono sempre bellissime. Questa in particolare è stupenda.
Quoto 100%
|
18-11-2005, 09:38
|
|
Bambolo
ubicazione: Partenope
|
Potrei convincere un vicino a vendere la sua r850r nera come questa 100 in foto ma, premetto che non è ben messa, quanto potrebbe essere il suo valore??
Forse è del 95'...
Saluti e buona strada a tutti...
|
18-11-2005, 09:45
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Vicenza
|
Quote:
Originariamente inviata da Janno
|
100%
Però non nutro una grande speranza per il 1200, d'altronde BMW ha deciso di seguire la legge dei grandi numeri. Di solito cambio moto ogni 2/3 anni (3a mucca dal 2001), e mi sono accorto che sto bussando in casa altrui (Yamaha, Guzzi). Mi stanno venendo a mancare i motivi per cui avevo scelto BMW.
|
18-11-2005, 10:18
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Karalis - Ichnos
|
Quote:
Originariamente inviata da Paolillo Parafuera
Il nuovo corso mi ha convinto molto (ST a parte). Prima o poi tutti (o quasi) si convinceranno che i vari 1100/1150, pur rimanendo GRANDI e SPLENDIDE moto, sono state migliorate notevolmente sia tecnicamente sia esteticamente (vabeh questo è soggettivo).
Plastica ce n'è tanta, ma è di ottima qualità e le finiture mi sono sembrate impeccabili su tutti i nuovi modelli (solo le "piccole" 800, che peraltro mi piacciono, sembrano essere leggermente meno curate).
BmW è l'unica che "rischia" proponendo soluzioni nuove o quantomeno alternative (ESA, duolever, sospensioni ad aria, frenata integrale, trasmissione cardanica, borse a soffietto...). Gli altri copiano l'uno dall'altro o si limitano a ricercare 3 cavalli in più (Ducati, che un po' mi ha deluso, ha partorito solo operazioni di marketing reciclando telai e motori i cui impianti sono ormai stra-ammortizzati)
Io ho capito di avere già la moto perfetta per me, ma visto che per sognare non occorre firmare un valiu-lise:
-Razionalmente comprerei il GS1200 tutta la vita.
-La vera scimmia si chiama R1200S. Se solo avesse posto per il passeggero...
-iL 1200 ADV sembra una special touratech, per me è esagerata, ma fa molta scena.
-I vari K1200 non hanno rivali paragonabili per fascino e cura costruttiva (guardate per esempio le saldature e confrontatele con quelle delle jap... un altro pianeta.... solo MV Agusta sa fare meglio)
Insomma, BMW si paga cara, ma oggi più che mai sono convinto che i soldini spesi li valga tutti.
PS: allo stand BMW, la r1150r (in colorazione vomitevole) sembrava una obsoleta.
le hanno migliorate tutte, miglioreranno anche lei
|
mi trovi d'accordo al 100%
|
18-11-2005, 10:23
|
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
la R1200S mi piace tantissimo... perchè è scarna ed essenziale... come la HP2...
la ADV1200 pare un carrozzone del circo.... delusione totale... davanti al manubrio pare di avere il parabrezza della vespa...
|
18-11-2005, 10:54
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Saronno
|
Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
la ADV1200 pare un carrozzone del circo.... delusione totale... davanti al manubrio pare di avere il parabrezza della vespa...
|
d'accordissimo. La 1200 taroccata Touratech è 1000 MILA volte più bella!
|
18-11-2005, 11:04
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Zambana
|
[QUOTE=giacomobiella]
Quote:
Originariamente inviata da Devilman83
Triumph cerca di rendere più vendibili i suoi prodotti ( ahimè anche se hanno perso un po' di fascino IMHO ..
Nello stand Triumph c'erano le vecchie che oggi usano per un trofeo monomarca, alcune (5) con colorazioni personalizzate ed originalissime.
A me sono piaciute t-a-n-t-i-s-s-i-m-o e non esiterei dovessi pensare ad una seconda moto un po' più...inutile.
Magnifiche!
|
Triumph ha un reparto classic veramente notevole, peccato che abbiano messo fuori produzione il T-Sport....
Io di moto nuove con meno fascino parlavo della Speed 1050 ( che si è allineata agli standard di mercato perdendo un po' del suo fascindo ) e la Daytona 675 ( una moto molto japponese, anche nelle prestazioni! )....
|
18-11-2005, 11:35
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Vigevano (PV)
|
Quote:
|
hai proprio ragione............
Quote:
|
temo che non sarà così dato l'andazzo
Ultima modifica di Dave; 18-11-2005 a 11:37
|
|
|
18-11-2005, 14:04
|
|
Anziano e gentile signore
ubicazione: chiavari (ge)
|
[QUOTE=Paolillo Parafuera]
Quote:
Plastica ce n'è tanta, ma è di ottima qualità e le finiture mi sono sembrate impeccabili su tutti i nuovi modelli (solo le "piccole" 800, che peraltro mi piacciono, sembrano essere leggermente meno curate).
|
le 800 sinceramente sono rifinite da cani, come detto in altro post ("il mio salone") la verniciatura del motore per esempio sembra quella dei motori di plastica delle moto elettriche peg perego.Se su quelle moto fosse scritto hiosung non ci stupiremmo piu' di tanto. Per il resto posso essere discretamente daccordo, la qualita' delle plastiche del mio gs peraltro no e' certo meglio di qualunque jap e in certi casi peggio
Quote:
-I vari K1200 non hanno rivali paragonabili per fascino e cura costruttiva (guardate per esempio le saldature e confrontatele con quelle delle jap... un altro pianeta.... solo MV Agusta sa fare meglio)
|
non sonod accorod per niente, le varie supersport jap o granturismo sono meglio rifinite nei dettagli e spesso le lavorazioni dei particolari sono piu' "leccate"
Quote:
Insomma, BMW si paga cara, ma oggi più che mai sono convinto che i soldini spesi li valga tutti.
|
per me assolutamente no, comunque sono contento del mio GS 1200, quello che mi da come soddisfazioni di guida mi ripaga di una qualita' costruttiva che alterna cose di pregio ad altre molto diciamo ...."spartane"
|
18-11-2005, 17:21
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Milano
|
Quote:
Originariamente inviata da Paolillo Parafuera
PS: allo stand BMW, la r1150r (in colorazione vomitevole) sembrava una obsoleta.
le hanno migliorate tutte, miglioreranno anche lei
|
La mia sensazione è che la 1150R l'abbiano messa sullo stand appositamente di una colorazione inguardabile perchè:
da un lato chi la compra oggi non la sceglie certo in fiera ma l'ha gia vista e apprezzata in strada,
......invece tutti quelli che già l'hanno (e non sono pochi), possano dire: "devo cambiare moto!"
Ciao!
|
|
|
18-11-2005, 22:21
|
|
la mia moto un ammasso di ghisa
ubicazione: Ghisolandia
|
Quote:
Originariamente inviata da davix73
Guardando le foto delle nuove BMW e poi riguardando la mia R1150R ho la sensazione di possedere una moto preistorica.
Non voglio entrare in merito al discorso che riguarda il nuovo corso BMW e che molti non approvano (cioè di japponesizzare le moto), ma sinceramente stanno creando delle moto esagerate.....bellissime e sicuramente tecnicamente eccellenti....HO UN ORANGO CHE URLA DA BESTIA PER L'ADV1200
Le altre case credo siano rimaste qualche anno indietro, vedi Honda che, a parte la DN-01 (un motoscafo con le ruote) non ha NULLA di interessante e di innovativo da proporre;
P.S. LaDucati Hypermotard è bellissima!!!!
|
a tu vorresti mettere a confronto la R1150R con la K1200R?
oppure vorresti paragonare la R1150GS ADV con la R1200GS ADV??
a... ho capito quanto appassionato sei per la BMW.
Io ti consiglierei di cambiare marca.
Io ho la eRRe 1150 e mi piace da impazzire, linea si, ma soprattutto STILE
esatto, propio STILE, ma anche CLASSE!! roba che le nuve BMW si sognano!
Vorrei vendere la mia eRRe per passare al Gs, ovviamente 1150, però mi piange il cuore perche so che si tratta delle ultime BMW e non so se la casa bavarese costruirà più capolavori del genere visto i nuovi modelli.
Se potessi mi terrei il mio eRRe e prenderei la 1150GS Adv per tenerle per sempre
|
|
18-11-2005, 22:53
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Vigevano (PV)
|
Quote:
Originariamente inviata da giobin
|
l'ho avuta e sebbene non rimpianga di essere passato prima al 1100 poi al 1150 poi all'ADV, rimpiango sicuramente di non aver potuto tenerla perchè anchce il solo guardarla mi riempe di gioia e soddisfazione................
certo che le nuove leve della clientela BMW non potranno mai capire queste cose........
MA SARANNO POI VERI BMWUISTI O SOLO OCCASIONALI COMPRATORI?
io non ho dubbi a tal proposito.............
Ultima modifica di Dave; 18-11-2005 a 23:03
|
|
|
18-11-2005, 23:37
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: San Marino
|
Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
la R1200S mi piace tantissimo... perchè è scarna ed essenziale... come la HP2...
|
D'accordissimo! La nuova gs adv ha rivalutato in qualche modo la gs normale...
|
|
|
19-11-2005, 00:29
|
|
la mia moto un ammasso di ghisa
ubicazione: Ghisolandia
|
Quote:
Originariamente inviata da Dave
le nuove leve della clientela BMW non potranno mai capire queste cose........
|
le nuove leve, come le chiami te, vanno al concessionario Honda e suzuki e si esaltano con le caratteristiche prestazionali, poi vanno alla concessionaria bmw e vedono che anche la bmw sta facendo roba che va forte e presi dall'entusiarmo di scendere al bar sotto casa con una 2ruote "diversa" da quella degli amici fricchettoni decidono di comprare bmw.
una spiegazione troppo semplice all'aumento di vendite bmw? non so...
fatto sta che ad un bmwista non frega una cippa secca delle prestazioni, non si compra una bmw per andare forte, la si prende per viaggiare e per avere LA MOTO, non una... moto.
Vorrei aprire un associazione per la salvaguardia delle moto BMW e diffidare la casa costruttrice a fare moto per competere con le Jap
bmw classic per sempre!
Ultima modifica di Piripicchio; 19-11-2005 a 00:33
|
|
|
19-11-2005, 09:41
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Mariano Comense
|
Quote:
Originariamente inviata da Dave
l'ho avuta e sebbene non rimpianga di essere passato prima al 1100 poi al 1150 poi all'ADV, rimpiango sicuramente di non aver potuto tenerla perchè anchce il solo guardarla mi riempe di gioia e soddisfazione................
certo che le nuove leve della clientela BMW non potranno mai capire queste cose........
|
Ma cosa vuol dire essere veri bmwuisti, comprare bmw tutta la vita anche se si mettono a fare dei cancelli con le ruote? ci sono dei comandamenti da rispettare? bisogna uccidere gli 'infedeli'? io queste cose proprio non le capisco...
|
19-11-2005, 09:45
|
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
lo stand bmw di milano devo dire che era molto più piccolo che quello di INTERMOT...
alla fine dei conti la HP2 passava quasi in secondo piano...
la regina era la R1200S...
mancavano molti accessori...
ma c'è anche da dire che con tutte le moto che bmw ha adesso in listino si riempiva un padiglione...
|