Ciao,
non ho la patente, sto cominciando ad effettuare le prime guide per conseguirla... a 37 anni.
Da 20 anni desidero una moto (amo molto le vintage anni 70-90) con l'obiettivo di fare strada, diciamo passeggiare, senza correre.
Da tempo ho individuato una moto che reputo ideale per me, tuttavia devo provarla per avere certezza: BMW R1100GS.
Adoro il "pensiero" GS creato negli anni 80 dalla R80GS
Comunque sto cercando una moto del genere, ovviamente usata, e ho letto in tante discussioni che un prezzo corretto si aggirerebbe sui 2000/2500 euro per una immatricolazione di 20 anni fa con un bel po di chilometri (a me potrebbe bastare anche una moto con 100.000 km, visto che questi motori dovrebbero essere ottimi anche per altri 100.000 km! E comunque io non ne fare più di 5000 km l'anno... tra qualche passeggiata in montagna nelle domeniche).
Un'altra cosa che mi piacerebbe fare, non subito ma nel tempo, è modificare qualcosa nell'aspetto, pur bello, della R1100GS. Cioè il frontale (illuminazione e "becco") e la sella.
In particolare mi piace l'idea che propone UNIT GARAGE con il faro FENOUIL e la sella unica tra posto guidatore e passeggero.
Tuttavia ha un prezzo veramente importante! Circa 2.000 euro...
Ho letto in rete di qualcuno che ci ha messo un faro di una Ducati Monster acquistato 70 euro su Ebay...
Adesso, senza esagerare sia in alto che in basso, esiste qualche soluzione simile a quella offerta da UNIT GARAGE ma più economica?
Che consigli mi date?
Vi ringrazio moltissimo