Mia moglie ed io ci siamo andati l'anno scorso, partiti il 25 settembre ritornati il 7 ottobre.
Andata in moto con 2 tappe (Guidonia e Capo Vaticano (Tropea)); base, i primi 5 giorni a Siracusa, gli altri 5 ad Alcamo.
L'abbiamo girata in lungo ed in largo, sulla costa ed all'interno, purtroppo abbiamo beccato i 10 giorni più piovosi della storia siciliana e per trovare un angolo di sole facevamo un sacco di km ogni giorno.
Tieni conto che 10 giorni sono comunque pochi, posti consigliati da vedere sarebbe inutile dirteli, te li hanno già indicati, ma dovrai trottare parecchio e comunque dimenticherai altri luoghi ugualmente belli, noi abbiamo già messo in preventivo di tornarci fra qualche anno, la Sicilia è grandissima e bellissima.
Il ritorno l'abbiamo fatto in nave, da Palermo a Genova, pensando che sarebbe stato meglio fare il ritorno in quanto stanchi fisicamente dalla vacanza.........mio consiglio, ritornate (o partite) in moto!...mai più ritorneremo in nave...una noia mortale!
Per la cronaca ci mancavano una 30ina di km ai 4000.
Ultima modifica di Motta; 19-04-2018 a 09:13
|