Inizialmente doveva essere BalkanTour2018 (Croazia , Bosnia , Montenegro, Albania) , dal 30/4 al 6/5.
Ma vuoi per la scarsa propensione dei partecipanti a mettere le ruote nei balcani , e complice anche l'incertezza delle condizioni meteo a fine aprile , alla fine il gruppo si e' sciolto come neve al sole......
Rapido confronto con l'altro organizzatore : by by balcani e come direbbe il grande Antonio Albanese : "ntoculo a tutti"

e ce ne andiamo in Spagna

Stesse date (partenza il 30/4 - rientro il 6/5 - civitavecchia/barcellona/civitavecchia).
e complice anche l'ottima promozione della Grimaldi Lines ci siamo convinti in meno di 1 minuto (a/r 2 moto cabina esterna uso esclusivo 2 passeggeri € 140 a persona).
A questo punto pero' necessito di info urgenti riguardo al territorio spagnolo.
Premesso che i giorni a disposizione non sono molti (2 , 3 , 4 e 5 maggio). Si parte la mattina da Barcellona (2/4) e si torna a barcellona per l'imbarco del ritorno (5/5 ore 23.59).
Da neofita della spagna leggendo qualche cosa ho ipotizzato 3 scenari:
A) Pirenei e spagna del nord (Paesi Baschi ?) e costa fino a Santiago ?
B) Visitare la spagna centrale (vari deserti e cittadine annesse) ?
C) Spagna del sud (da Barcellona a Gibilterra) ?
Nessuna prenotazione , tranne che (almeno credo) l'albergo per la prima notte (1/5) a barcellona con cena in loco , visita alle ramblas e poi a ninna per iniziare il 2/5 il viaggio vero e proprio.
Sono ben accetti consigli vari , itinerari , luoghi e quant'altro sia meritevole di vedere in terra spagnola.
Pirenei e nord della spagna forse , per il periodo , credo che siano a rischio brutto tempo .....