|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
11-11-2005, 11:58
|
|
Guest
|
ci sono da parecchio anche qui da me, ma funzionano cosi':
se vai oltre il limite di velocita' diventano rossi... passando per il giallo, punto.
sono solo dei "dissuasori" di velocita'
quando "impari" che andando oltre al limite diventano rossi inizi ad andare piano.
la teoria della doppia foto e' insussistente, e diciamocelo, piuttosto ridicola oltre che tecnicamente una ciofeca!
|
|
|
11-11-2005, 12:00
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da MarcoR
E prende il sindaco ed appenderlo al semaforo, no?
|
no Marco, perche' non fanno alcuna foto e non ti arriva alcuna multa.
|
|
|
11-11-2005, 12:00
|
|
Guest
|
sperem
Quote:
Originariamente inviata da EnroxsTTer
ci sono da parecchio anche qui da me, ma funzionano cosi':
se vai oltre il limite di velocita' diventano rossi... passando per il giallo, punto.
sono solo dei "dissuasori" di velocita'
quando "impari" che andando oltre al limite diventano rossi inizi ad andare piano.
la teoria della doppia foto e' insussistente, e diciamocelo, piuttosto ridicola oltre che tecnicamente una ciofeca! 
|
kel sia debun insci'.
|
|
|
11-11-2005, 12:05
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Vicenza
|
Quote:
Originariamente inviata da il_della
bisognerebbe poi capire fino a che punto è lecito un meccanismo del genere...cmq hanno veramente rotto il c...o!!
|
..di notte si spara alla telecamera...poi si sfascia il semaforo
|
11-11-2005, 12:09
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Siena
|
"Ultimo" ritrovato per scassare la minkia.
Ma chi io???? E che c'entro io????
In ogni caso, secondo me sono una buonissima cosa per chi si trova a vivere in suddetti paesi e ha a che fare quotidianamente con i pazzi che sfrecciano nei centri urbani, facendo gli slalom tra i pedoni che attraversano sulle strisce pedonali.
Molto meglio dei Velox mimetizzati e tarati a 40Km/h.
|
|
|
11-11-2005, 12:14
|
|
Mukkista doc
ubicazione: nel paese della Piccola Vedetta Lombarda
|
Quote:
Originariamente inviata da Boscaiola
Certo, con tutta la gente a zonzo per la perferia di Magreglio alle 3 notte passare a 60 all'ora è pericolosissimo!
|
Al mondo non c'è solo Magreglio, ci sono "anche" altri posti nei quali sono un pò più utili che al tuo paese.
E poi tu sei troppo avanti, questi sono solo semafori intelligenti, quando ci saranno quelli prodigio, che riusciranno ad autoregolarsi in base all'ora ed al traffico, sicuramente andrà meglio.
Ma ci saranno sempre quelli che non gli va bene niente.
|
11-11-2005, 12:17
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Manzo
posso andarci io pero'.....

|
eh, purtroppo arrivi tardi, è fidanzatissima ed innamoratissima...
peccato davvero, è una della fanciulle più belle che io abbia mai visto in vita mia.
Ok, se ti piacciono: lunghi capelli neri lisci, occhi verdi, sguardo anche troppo sexy, vitino di vespa, gambe lunghe, pelle levigatissima (fa l'estetista), due tette spettacolari ed enormi.
In disco mi venivano a fare i complimenti, credendoci fidanzati...
Non scherzo affatto, beninteso.
|
|
|
11-11-2005, 12:18
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Borgo S. Donnino , Emilia ,NON Toscana.
|
Quote:
no Marco, perche' non fanno alcuna foto e non ti arriva alcuna multa. 
|
E le telecamere che sono montate sul palo del semaforo a cosa servono allora?
|
11-11-2005, 12:22
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Land of Sand
|
Quote:
In una delle vie del mio paese, hanno posizionato un semaforo, stranamente sempre verde.
|
Ci sono pure dalle mie parti (BG).
Se arrivi un pò "allegro" un sensore posto a debita distanza fa scattare il giallo al semaforo, e quindi il rosso.
Se vai piano passi sempre con il verde, ma se ti dimentichi del limite il rosso ti ferma.
Per quanto ne so io questi "semafori rallentatori" non sono associati ad alcun velox.
|
|
11-11-2005, 12:23
|
|
Mukkista
ubicazione: UDINE - Friul
|
100%
Quote:
Originariamente inviata da Ultimo
"Ultimo" ritrovato per scassare la minkia.
Ma chi io???? E che c'entro io????
In ogni caso, secondo me sono una buonissima cosa per chi si trova a vivere in suddetti paesi e ha a che fare quotidianamente con i pazzi che sfrecciano nei centri urbani, facendo gli slalom tra i pedoni che attraversano sulle strisce pedonali.
Molto meglio dei Velox mimetizzati e tarati a 40Km/h.
|
100%
a casa mia ne sono e uno, in avvicinamento al paese impone di rallentare facendo proprio quello che tutti noi vogliamo .. PREVENZIONE .
comunque ricordate che , la multa x chi passa col rosso .. é più tosta della velocità entro 40km/h .. ti abbandonano 6 punti se non ricordo male (..o 5).
quindi x chi ai punti ci tiene ..
|
|
|
11-11-2005, 12:23
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da andela
|
primo: sei sicuro che siano telecamere?
secondo: in che direzione?
terzo: c'e' il flash?
in ogni caso se anche mettessero un sistema di rilevazione del passaggio col rosso sarebbe assolutamente lecito, e facilmente "evitabile"
|
|
|
11-11-2005, 12:24
|
|
Guest
|
|
|
|
11-11-2005, 13:31
|
|
Femmina in Barrique
ubicazione: Senza Fissa Dimora
|
Quote:
Originariamente inviata da cit
Al mondo non c'è solo Magreglio, ci sono "anche" altri posti nei quali sono un pò più utili che al tuo paese.
E poi tu sei troppo avanti, questi sono solo semafori intelligenti, quando ci saranno quelli prodigio, che riusciranno ad autoregolarsi in base all'ora ed al traffico, sicuramente andrà meglio.
Ma ci saranno sempre quelli che non gli va bene niente. 
|
Beh, senza ricorrere ai prodigi, magari basterebbe staccarli di notte....
Ma sei proprio sicuro che esistano anche delgi altri posti oltre a Magreglio?
|
11-11-2005, 14:02
|
|
Guest
|
perkè non vieni
Quote:
|
a trovarmi a casetta mia.....passando di li a 130 all'ora sempre ke la tua motoretta ci arrivi, e se nn bekki multe, ti offro una bella pulenta e casoela.
|
|
|
11-11-2005, 14:05
|
|
Guest
|
ti passo anche sopra quel tuo capoccione a 180 se vuoi
battute a parte: il sistema che hai descritto e' una panzana. punto.
ho gia' detto che potrebbero aver messo un sistema di rilevamento per il passaggio col rosso, ma quello e' lecito ed evitabile, quindi...
ora torno a giocare coi lego ciao.
P.S. Quando vengo a trovarti ti porto anche un po' di "ch" che qui da noi le danno via aggratise.
Ultima modifica di EnroxsTTer; 11-11-2005 a 14:07
|
|
|
11-11-2005, 14:21
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Oderzo (TV)
|
Giusto pe fare un po' di chiarezza, vi parlo di questi "semafori intelligenti" in uso da qualche anno nella mia terra natia: Trentino.
In molti paesini soprattutto in valli ad elevata incidenza di traffico (vedi Val Rendena, Val Floriana, Val di Cembra ecc ecc) i sindaci hano pensato bene di installare dei semafori - in genere due, uno per ogni via di accesso al paese - con dei sensori che rilevano la velocità già ad una certa distanza del veicolo e comandano il semaforo facendolo diventare prima arancione e poi rosso se il veicolo in avvicinamento supera la velocità di 50 km/h. Questi impianti semaforici sono altresì segnalati con ampi cartelli esplicativi (citazione: "verde con velocità non superiore a 50 km/h") almeno 150/200 metri prima. Questa distanza, unita a un discreto tempo di reazione dell'arancione, permette a chiunque di fermarsi prima del rosso senza particolari inchiodate fino a velocità prossime ai 100/120 km/h (testati personalmente).
Non fatevi ingannare dalla bontà dei Trentini, perchè spesso questi semafori montano delle fotocamere, ovviamente di piccole dimensioni e dotate di flash, che immortalano il trasgressore all'atto della violazione. La multa contestata, comunque, non è l'eccesso di velocità (non rilevano infatti la velocità effettiva) ma il passaggio con Rosso, applicando la massima sanzione possibile.
In alcuni casi, dopo questi impianti, si piazzano le pattuglie della Stradale (non Municipale, ATTENZIONE!) per contestare immediatamente l'infrazione. In quel caso hanno anche la rilevazione della velocità percui la multa risulta più salata.
Personalmente ritengo che questo stratagemma sia un ottimo metodo di prevenzione. Erano purtroppo troppo frequenti gli episodi di persone falciate sull'uscio di casa da persone poco rispettose - per usare un eufemismo - delle aree abitate e dei rispettivi abitanti. Inoltre non è un metodo REPRESSIVO ma piuttosto una PREVENZIONE; infatti basta fermarsi al rosso per non incorrere in nessuna sanzione.
COmmento personale: sono nuovo di qui, ma mi dispiace leggere di inneggiamenti alla "lotta alle streghe" contro i sindaci che adottano questa soluzione perchè a me sembra un'applicazione molto intelligente della discriminazione tra automobilisti/motociclisti buoni e cattivi. E' facile scagliarsi contro le istituzioni per partito preso, ma credo che in quanto esseri umani prima che motociclisti sia nostro dovere rispettare il diritto degli abitanti dei vari paesi di vivere tranquillamente senza il costante pericolo di pirati della strada. Oltretutto nel 99% dei casi questi impianti sono posizionati davvero agli ingressi di piccoli paesi dove il limite dei 50 km/h è più che giustificato!
Vabbè, come al solito ho scritto troppo. Chissà se qualcuno è arrivato a leggere fino qui...
|
|
|
11-11-2005, 14:28
|
|
Mukkista doc
ubicazione: nel paese della Piccola Vedetta Lombarda
|
Quote:
Originariamente inviata da Boscaiola
Ma sei proprio sicuro che esistano anche delgi altri posti oltre a Magreglio?
|
No, io non sono sicuro di niente.
|
11-11-2005, 14:42
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da CapitanFede
Vabbè, come al solito ho scritto troppo. Chissà se qualcuno è arrivato a leggere fino qui...
|
si!
......
|
|
|
11-11-2005, 14:45
|
|
Medaglia! medaglia!
ubicazione: Murano (VE)
|
Sacondo me non scassano un bel nulla!!!!
Li trovo il sistema più corretto per ottenere che le persone vadano ad una velocità adeguata in un determinato punto. Sicuramente un metodo più onesto dell' autovelox imboscato dietro una siepe!!
SE vi va di correre in un centro abitato, SE non ve ne frega nulla del bambino o la vecchietta che attraversano la strada allora non siete gente da QdE. Io contesto l'autovelox imboscato nella strada extraurbana con limite assurdo MA LA SICURZZA STRADALE VA TENUTA IN GIUSTO CONTO! Non è possibile, trovo da veri idioti, quando una statale attraversa un paese non rallentare, SE INVESTI QUALCUNO CIO' ANDRA' A DISCAPITO DI TUTTI I MOTOCICLISTI!
Ugh! Ho detto!
|
11-11-2005, 14:59
|
|
Guest
|
nononono
Quote:
ti passo anche sopra quel tuo capoccione a 180 se vuoi
battute a parte: il sistema che hai descritto e' una panzana. punto.
ho gia' detto che potrebbero aver messo un sistema di rilevamento per il passaggio col rosso, ma quello e' lecito ed evitabile, quindi...
ora torno a giocare coi lego ciao.
P.S. Quando vengo a trovarti ti porto anche un po' di "ch" che qui da noi le danno via aggratise. 
|
le ch tienile pure, lo sai ke nn mi servono.....
ma a quanto pare qualcuno nn gradisce.....
vabbè, peggio per lui, se non gradisce, non legga.
|
|
|
11-11-2005, 15:02
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Varese
|
ehi...ma ti hanno censurato il titolo????
|
11-11-2005, 15:05
|
|
Medaglia! medaglia!
ubicazione: Murano (VE)
|
Quote:
Originariamente inviata da firemoth02
ehi...ma ti hanno censurato il titolo????
|
SI !
Ma non vuole essere censura, solo un invito a moderare un linguaggio che da un po' a questa parte ha assunto toni un po' troppo da caserma. Si possono ugualmente esprimere concetti forti senza ricorrere al turpiloquio.
|
11-11-2005, 15:09
|
|
Guest
|
Quote:
le ch tienile pure, lo sai ke nn mi servono.....
ma a quanto pare qualcuno nn gradisce.....
vabbè, peggio per lui, se non gradisce, non legga.
|
no, leggo sempre, sono molto interessato a come si esprimo i 16enni
|
|
|
11-11-2005, 15:28
|
|
Mukkista
ubicazione: UDINE - Friul
|
quelli che ci sono a casa mia sono ottimi xche' se uno che viene misurato ad 80... rallenta a 50 (xche' vede il semaforo in lontananza che diventa rosso).. mentre arrivi li... e' gia' diventato VERDE non obbligando cosi' ad uno stop con rompimento di scatole !!
e' ottimo !
|
|
|
11-11-2005, 15:28
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
|
Quote:
Originariamente inviata da andela
|
Non sono telecamere, sono appunto i rivelatori di velocità che decidono se far scattare il rosso.
A volte sono montati su pali della luce prima del semaforo, a volte sul semaforo stesso se per esempio è piazzato in un lungo rettilineo.
|