Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25-08-2017, 10:12   #26
ivanuccio
Mukkista doc

L'avatar di ivanuccio

ubicazione: Bolgiano(Mi)
predefinito

Si chiama ralla

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pubblicità

Vecchio 25-08-2017, 10:15   #27
bulldog
Mukkista in erba

L'avatar di bulldog

ubicazione: Bozen
predefinito

io ne vidi uno in toscana anni fa, non ricordo che moto fosse ma nel rimorchio dotato di griglia posteriore ci tenevano il cane. Aveva targa italiana e quindi deduco fosse già legale, si parla di almeno 10 anni fa
Vecchio 25-08-2017, 11:09   #28
Bassman
Mukkista doc

L'avatar di Bassman

ubicazione: Tra Milano e Crema
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Flying*D Visualizza il messaggio
Si chiama 5th wheel ed è un aggancio per trainare grossi rimorchi, in Usa i pick up non hanno le limitazioni di traino che abbiamo noi e alcuni possono trainare fino a 10t...
E' esattamente una delle cose che ho visto....
E' ovvio che sulle loro strade hanno spazio per circolare, sulle nostre si incastrerebbero dopo 100 metri.
Vecchio 25-08-2017, 17:19   #29
PMiz
Mukkista doc

L'avatar di PMiz

ubicazione: Crema
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pancomau Visualizza il messaggio
... Morale..... lo stato se ne fotte se crei situazioni pericolose... tanto sei responsabile tu (privato) e rischi tantissimo. Inoltre le limitazioni a cosa puoi "fare" vengono sempre viste come limitazioni della libertà individuale (in un paese dove possedere un arsenale è considerata libertà sancita dalla costituzione).
Quote:
Originariamente inviata da paolor_it Visualizza il messaggio
Certamente tu hai provato a superare i 55 mph.
Se ti fermano ti fanno il culo quadro, anche se sei in una statale in mezzo al deserto dove la prima casa sta a due ore di distanza.
Credo che Pancomau intendesse ribadire che in USA vige la filosofia "se non e' espressamente vietato, allora si puo' fare", mentre da noi vige la filosofia "se non e' espressamente consentito, allora non si puo' fare" ...

Insomma, la nostra nazione (ma quelle europee in generale) ci tratta un po' da bamboccioni, ci pone un sacco di lacci e lacciuoli per timore che ci possiamo "far male" ed un sacco di tasse perche' non ci ritiene capaci di spendere "bene" i soldi che abbiamo in tasca ...

Negli USA invece e' piu' un "far west" ... lo stato pone meno vincoli e meno tasse, ritenendo i singoli individui piu' "responsabili" della proprie fortune ... tanto se combini guai devi praticamente tirartene fuori da solo ...

Pero' i limiti di velocita' sono tra le regole presenti anche negli USA ... meno regole ma fatte rispettare piu' severamente ... anche in mezzo al deserto ... non si fanno sconti o eccezioni ...

Ultima modifica di PMiz; 25-08-2017 a 17:23
PMiz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-08-2017, 17:45   #30
robygun
Mukkista doc

ubicazione: Basso Varesotto
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da PMiz Visualizza il messaggio
....." ...

Insomma, la nostra nazione (ma quelle europee in generale) ci tratta un po' da bamboccioni, ci pone un sacco di lacci e lacciuoli per timore che ci possiamo "far male" ed un sacco di tasse perche' non ci ritiene capaci di spendere "bene" i soldi che abbiamo in tasca ...

Negli USA invece e' piu' un "far west" ... lo stato pone meno vincoli e meno tasse, ritenendo i singoli individui piu' "responsabili" della proprie fortune ... ...
Parliamo di quegli USA dove devi scrivere "non usare il microonde per asciugare il gatto" sennò ti fanno causa per il gatto arrosto?
Vecchio 25-08-2017, 18:21   #31
PMiz
Mukkista doc

L'avatar di PMiz

ubicazione: Crema
predefinito

Si, proprio quelli ...
PMiz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-08-2017, 08:26   #32
jocanguro
Mukkista doc

L'avatar di jocanguro

ubicazione: Nella città eterna
predefinito

incredibile quel sito olandese...

per chi ha voglia di un drink o un caffe a tutte le ore ...
http://www.tourmaster.nl/de/9314583/...ger-kva1--neu-

E' vero che da noi non solo omologabili trike e rimorchi di vario genere , ma pochi mesi fa ho incrociato un trike con targa italiana, immagino realizzato all'estero, omologato in Germania, poi importato e ritargato in Italia... con ovvi costi astronomici.
Ecco , la Germania forse è una giusta via di mezzo, non ti omologano cose assurde tipo americani , vedi l'auto postata su con motore da 300cv ruote slik dietro e carrozzeria anni 30 e ruote davanti inesistenti ... ma carrelli o trike riescono a farli, con un giusto controllo di qualche ingegnere che almeno verifica telaio freni luci targa...
Vecchio 26-08-2017, 09:13   #33
Papà Pig
Mukkista doc

ubicazione: Napoli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da PMiz Visualizza il messaggio

Negli USA invece e' piu' un "far west" ... lo stato pone meno vincoli e meno tasse, ritenendo i singoli individui piu' "responsabili" della proprie fortune ... tanto se combini guai devi praticamente tirartene fuori da solo ...

Pero' i limiti di velocita' sono tra le regole presenti anche negli USA ... meno regole ma fatte rispettare piu' severamente ... anche in mezzo al deserto ... non si fanno sconti o eccezioni ...
Io sono ammeregano inside

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
Vecchio 26-08-2017, 09:32   #34
Garzy
Mukkista doc

L'avatar di Garzy

ubicazione: Vruuuummmm....un po' qui e un po' la.
predefinito

Premesso che ognuno ha la sua filosofia di vita e va rispettata, ma attaccare una "roulotte" alla moto, harley o multistrada che sia, credo che abbia davvero poco senso.
Vecchio 26-08-2017, 10:30   #35
Gepp1
Mukkista doc

L'avatar di Gepp1

ubicazione: Around the world
predefinito

Quegli USA dove mandammo i galeotti inglesi e francesi a svernare? E ci credo che fanno della libertà il loro primo emendamento c'han paura di tornare col pigiama a strisce

Inviato dal mio HUAWEI Y560-L01 utilizzando Tapatalk
Vecchio 26-08-2017, 10:37   #36
jornyx
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Sansepolcro AR
predefinito

"In USA, tutto quello che non è vietato, è permesso; in Italia, tutto quello che non è permesso, è vietato.
... Aggiungerei che in Italia, tutto ciò che non è permesso e vietato, è IRRESISTIBILE! 😀

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
jornyx non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi