|
27-06-2017, 16:18
|
|
Trecertaro doc
ubicazione: Roma
|
non ha problemi, se li crea.
Quote:
comunque succedeva in momenti di turbolenze, ripeto, superando camion, uscendo da gallerie con vento sostenuto fuoori, magari su strada leggermente curva, non proprio dritta...
|
ma và?????? sarebbe strano non succedesse..............
ma salite sopra la sella e andate in giro a godervi la moto e i panorami. poche pippe mentali, ci sono migliaia di persone in giro con moto come le vostre che non stanno a farsi mille seghe mentali.
|
27-06-2017, 16:23
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Albenga (Sv)
|
Hai proprio ragione Pac,si crea troppi problemi.Tempo fa con un enduro in scia dietro ad un camion in autostrada a causa delle turbolenze a momenti volo fuori strda,e' normale che succeda con moto a manubrio alto...
|
|
|
27-06-2017, 16:30
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sicilia
|
grazie jean, faccio qualche altra prova e vediamo.
xrossano.. non so. di vibrare vibrano tutte. di tirare a destra lo fanno in parecchie.. che il motore seghetta leggermente a velocità basse pure.. quindi fino a qui sono un po' in linea con la media.
il discorso della presente discussione non escludo che sia trascurabile, farò altre prove. però se sbacchetta tanto pignolo non credo di esserlo..e
spero di non essere troppo sfigato!
|
|
|
27-06-2017, 16:44
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Albenga (Sv)
|
Non so che dirti Gabri,la mia inizialmente ha avuto problemi che avevo esposto su questo forum e penso che molti lo ricordino visto che ero super incazzato.Pero' erano dovuti ad errati montaggi di accessori da parte del concessionario e non colpa di Bmw.Io posso solo dirti che la mia non soffre dei problemi da te riscontrati.Ripeto fino alla nausea che le moto a manubrio alto saranno anche comode,ma risentono molto di vento e scie generate da altri veicoli...Non si puo' pretendere da mezzi simili,bene o male orientati al turismo,una perfetta stabilita' in certe situazioni...Leggo che alcuni limano le pedane e mi fa piacere che ci riescano,personalmente non la ritengo una moto adatta a questo.Se voglio fare super pieghe mi compro una SS oppure una super naked...Comunque ripeto,e' una mia limitazione,semplicemente questa moto non mi ispira a farlo visto il peso ed il baricentro posto molto in alto...
|
|
|
27-06-2017, 17:00
|
|
Trecertaro doc
ubicazione: Roma
|
vibrazioni: se ne parla da quando è uscita questa moto.
seghetta: evabbè, si tratta pur sempre di un motore da 160 cv. prendi un 1190 ktm e poi mi dici........
tira a destra: tieni le mani sul manubrio e basta.
ripeto: vi fate troppi problemi.
|
27-06-2017, 17:47
|
|
Mukkista
ubicazione: Milano
|
E' andata in produzione solo nel 2015...tutti da giovani seghettano...
|
|
27-06-2017, 17:51
|
|
Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da Bushidogabri
ma ragazzi, allora scusate, nel mio caso era proprio sbacchettamento, perchè era solo il manubrio che faceva destra/sinistra...
|
Lo sbacchettamento VERO non si ferma al manubrio...si estende a TUTTA la dinamica moto rendendola molto ma molto ma molto poco governabile e, se non hai più di un po' di sangue freddo, le conseguenze potrebbero essere alquanto "fastidiose" non ultimo per quello che potresti ritrovarti nelle mutande😂.
É vero che anche uno sbacc. può innescarsi con effetto crescente ma, sono sicuro che, quanto da te riferito è legato semplicemente alla tipologia di moto che guidiamo. Quindi da retta...segui l'indicazione di Pac, guida stai sereno e dai di gas😎
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
|
|
|
27-06-2017, 20:28
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Catania
|
Gabri, prova la stessa strada con l'ESA impostato bene e col cupolino basso... se avverti la stessa sensazione può darsi che ci sia qualcosa che non vada, ma non credo che si possa parlare di sbacchettata vera e propria, anche perché con l'ammortizzatore di sterzo è veramente difficile farla sbacchettare
|
|
|
27-06-2017, 23:14
|
|
Mukkista doc
|
grazie a tutti.
pacpeter, perdonami, ma non è esattamente come dici tu. io ho semplicemente chiesto se su queste moto è normale che accadano cose simili, in quanto non ho mai avuto moto alte.
chiedevo solo una spiegazione, non mi stavo creando problemi. anzi, a sensazione, ero convinto che fosse legato alla tipologia di moto e non ci fosse nulla di strano, solo che è la prima volta nella mia carriera da motociclista che sento questa sensazione, quindi ho chiesto... mi pare lecito, no?
poi imparo cose nuove grazie a chi è più esperto.
io la moto me la sto godendo alla grande, altrochè!
|
|
|
27-06-2017, 23:26
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Lugo (Ravenna)
|
avevo un multistrada 1200 del 2012 , a tirarlo in autostrada ,ondeggiava e faceva paura passare i 160, io con la mia XR ho trovato una stabilità anche oltre i 230 che mai immagginavo, tutto un altro mondo rispetto al multistrada che avevo prima.
|
|
|
27-06-2017, 23:29
|
|
Mukkista doc
|
ottimo, grazie!!
|
|
|
27-06-2017, 23:53
|
|
Mukkista
ubicazione: Piemonte
|
Pac ha ragione. Quando giro con gli altri con Xr sono il più lento, ma non vedo moto ondeggiare o gente che scende con le mani che vibrano. Vi fate troppi problemi dateci gas
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
|
28-06-2017, 07:16
|
|
Pivello Mukkista
|
Sono solo problemi dati dalle turbolenze in scia a camion o macchine, e solo quando sei molto vicino, unico rimedio o rallenti e ti allontani dalla scia o come dice il buon Guido "gas a martello"
R1200GS Rallye 2018
|
|
|
28-06-2017, 19:11
|
|
Mukkista doc
|
Grazie! Ma infatti io ho solo chiesto se era normale con moto di questo tipo... era una domanda da inesperienza... nient'altro!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
|
|
29-06-2017, 20:14
|
|
Mukkista doc
|
Chiarimento esa e forcella anteriore
Aggiornamento. Fatto lungo viaggio in autostrada, moto carica, zavorrina, bauli ecc ecc. ESA settato correttamente e posizione dynamic. Tutto perfetto.
Evidentemente sbagliavo qualcosa io... forse mi 'aggrappavo' troppo si manubri o non so... comunque, mi sembrava giusto questo aggiornamento per chi legge... magari poi, per colpa mia e di questa discussione esce fuori anche l'xr sbacchetta...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
|
|