Quote:
Originariamente inviata da firemoth02
dai ragazzi, fate i bravi...basta polemiche e fuori i consigli costruttivi!!!! ;-))
|
consigli costruttivi..
Io personalmente non amo alla follia gli integrali,usando la moto tutti i santi giorni per andare in ufficio preferisco i modulari, sono al terzo nolan e devo dire per quello che lo uso ( e pago) mi va' piu' che bene, ha i suoi difetti ma questa e' un'altra storia..
Come integrali i miei preferiti sono Vemar e Shoei.. gli Shoei si adattano perfettamente alla forma della mia testa (cosa molto importante e' provarli SEMPRE e mai basarsi su precedenti modelli anche a parita' di marca) e anche i Vemar li trovo molto comodi..
Gli Arai mi rendono CLAUSTROFOBICO.. detto questo, a riprova della mia razionalita', ho in arrivo un'ARAI TOUR X......

ma qui e' un'altra storia (prezzo superspeciale da un'amico e unicita' del genere di casco)
al momento esisto diversi siti on-line dove si possono trovare ottime offerte di caschi al top di gamma con sconti del 30/40%.. da arai a shoei a vemar a x-lite, l'importante e' guardarsi intorno, i prezzi buoni si trovano sempre..
Se vuoi una fascia media vai su Vemar o X-lite (ottimi)
Se vuoi una fascia medio/alta vai su Arai e Shoei ma solo su siti tipo mingarelli market2ruote o valerisport.. provi i caschi in un negozio e poi li compri on-line
Per Anz.. maggior prezzo non vuol dire automaticamente maggior sicurezza, significa solo che ti stanno fregando meglio, lo dimostra il fatto che spesso certi top di gamma dopo una stagione li trovi fino al 50% in meno del prezzo di vendita e un'arai di oggi non e' qualitativamente al livello di un'arai di 7/8 anni fa.
PS: personalmente ho 2 nolan N101 da "combattimento", il secondo dei quali e' il VPS (notevolmente migliorato dalla prima versione ma con le sue pecche)
un Tour X in arrivo (spero presto

) e uno Shark da cross con colorazione mimetica