|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
14-06-2017, 13:13
|
|
Mukkista doc
ubicazione: in giro
|
Quote:
Originariamente inviata da Bladerunner72
Padronissimo Agostini di non andarci....
|
infatti Agostini, riprendendo la questione in un recente passaggio televisivo durante una gara di motogp, ha ribadito che la sua battaglia fu rivolta a che il tt non fosse una gara del campionato mondiale in modo che, vista l'oggettiva pericolosità del circuito, ognuno potesse decidere in assoluta libertà se parteciparvi o meno
|
|
|
14-06-2017, 13:21
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Crema
|
Bah ...
Quest'anno ne sono morti 3 ...
L'anno scorso 5 ...
Dal 1910 ne sono morti 257 ...
Mi pare un po' troppo per vedere solo il lato romantico della cosa ...
|
|
|
14-06-2017, 14:09
|
|
Moderatore
ubicazione: Arona
|
Libera e personale scelta.
Quanti alpnisti sono morti ? Spianiamo e montagne?
Ciclicamente questi thread su una manifestazione straordinaria diventano il pretesto per sciorinare filosofie di vita, propria e altrui. Per qualcuno è gratuita follia? benissimo, non la guardi ma non pretenda di giudicare quello che non comprende e non conosce.
Se io dovessi condannare tutto quello che non mi piace e non approvo, staremmo freschi. Prima roba, abolirei quel gioco stupido e inutile in cui ventidue pirla in mutande tirano calci a un pallone e li pagano pure.
|
14-06-2017, 14:15
|
|
Mukkista
ubicazione: (VR)
|
è praticamente impossibile rivolgersi ad un uomo adulto con l'indice alzato e dirgli
"eh no! non si fa".
vale per il TT, per le tute alari, per gli alpinisti, per chi compra le sigarette...
|
|
|
14-06-2017, 14:28
|
|
Mukkista doc
|
Beh ... e' un evento sportivo con cadenza annuale a cui assistono migliaia di spettatori ed in cui a priori si sa' gia' che statisticamente almeno un paio dei partecipanti ci lascera' le penne ...
Mica lo possiamo far passare per una gara come altre ...
Se ogni anno al Mugello dovesse succedere una mattanza del genere, che direste?
|
|
|
14-06-2017, 14:54
|
|
Moderatore
|
Ad ogni weekend sulle strade già si sa che ci sarà qualche decina di morti. Aboliamo la circolazione nei weekend ?
Questa cosa del giudicare, consannare e abolire è una cosa che rischia di portare lontano. Tempo fa c'era chi faceva bruciare i libri.
Ultima modifica di Bladerunner72; 14-06-2017 a 14:57
|
|
|
14-06-2017, 14:57
|
|
TV Sorrisi e Canzoni doc
ubicazione: Modena
|
Io ho solo detto che non capisco chi lo va a vedere, non chi gareggia.
Sono magari un pò contorto ma se da un lato subisco il fascino di questi piloti senza paura (ho letto libri, mi informo, seguo il TT tutti gli anni sui media,...) non riuscirei mai ad andare a vederlo.
E mi disturba aprire un video come quello sopra intitolato "Best of TT 2017" e poi trovarmi davanti a scene come quella che ho già evidenziato.
Allo stesso modo ad esempio mi disturba, a livello fisico, l'assistere involontariamente perché magari di passaggio, alla scalata a mani nude senza protezioni di una parete rocciosa delle Dolomiti.
Insomma sono d'accordo siano sport, seppur estremi, e sono convinto che se uno ha la testa leggera per farli siano anche meravigliosi da praticare.
Ma non capisco, ripeto, chi va a vederli. Non è una condanna, semplicemente non fa parte di me.
|
14-06-2017, 15:06
|
|
Moderatore
|
Infatti da quello che scrivo non puoi comprendere. Andare a vederlo, e vivere a contatto con i piloti, è un'esperienza straordinaria. Ripeto, nessuno va a vedere sperando di gustarsi l'incidente, sono stupidaggini che scrive chi non ha proprio idea di cosa sia il TT ed il suo ambiente.
|
14-06-2017, 15:47
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bolgiano(Mi)
|
Agostini.Disse basta al TT xche troppo pericoloso.Peccato che poi il circus continuò a correre in posti tipo Imatra(si saltava su un passaggio a livello X dire)Rieka,Montjuic.Circuiti stradali pericolosi come il TT.La verità è che i costruttori non volevano più andare sull Isola di Man.Trasferta lunga e costosa.Fecero pressione su Agostini e sui piloti xche dicessero basta al TT.Aggiungiamo come già scritto che li non avrebbe più vinto,bon.Mike nel 78 con la Ducati scrisse una delle pagine più belle della storia delle corse.Nonostante tutto gli inglesi Ago lo ricordano e rispettano.Xche sono dei signori.Altrache!!!😀😀😅
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
14-06-2017, 16:30
|
|
Moderatore di peso
ubicazione: uvetta e canditi sempre !
|
ZK Ivano ... ti mando al TT per l'ennesima volta e torni che non si più scrivere in Italiano, ora conoscerai bene il Cockney
|
|
14-06-2017, 16:37
|
|
Più scemo di tutto doc
ubicazione: Varese
|
E poi manco Na foto mette.......
|
14-06-2017, 17:53
|
|
Mukkista doc
|
L imbarco a Liverpool
|
14-06-2017, 17:59
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: lontano
|
|
|
|
14-06-2017, 18:56
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: ...al centro...ma solo geograficamente!
|
Tornato sabato sera dopo una sparata di 1100 km.
Che dire...la manifestazione sportiva più emozionante a cui abbia mai assistito.
Prima di dare qualsiasi giudizio, consiglierei a tutti di assistere almeno una volta al TT.
Non sono solo le gare, è tutto ciò che ruota attorno a rendere magica l'Isola in quelle due settimane e credetemi, è veramente arduo farlo giungere agli altri nella misura esatta...
|
14-06-2017, 19:02
|
|
Zio magna tranquillo
ubicazione: sul Monte della Rovere
|
Quote:
Aboliamo la circolazione nei weekend ?
|
....concordo. Guardando i video del TT, non mi sembrano molto lontani da una classica uscita domenicale sulle strade che portano in Liguria
Il TT, come spettatore, e' ancora nei sogni nel cassetto.
Per fortuna, ho compensato un pochino con qualche puntata al Ring, giusto per respirare un po' di aria sana
|
|
|
14-06-2017, 19:24
|
|
Mukkista doc
|
   . Il ponte dei folletti,Crag ny baa,statua a Joey
|
14-06-2017, 19:43
|
|
Moderatore di peso
ubicazione: uvetta e canditi sempre !
|
Quote:
Originariamente inviata da superteso
E poi manco Na foto mette.......
|
Ti avevo detto di non scriverlo  
|
|
15-06-2017, 11:39
|
|
Mukkista
ubicazione: buggiano (PT)
|
Quote:
Per carità, certo. ma tanto per dire che non si può paragonare il modo di pensare dei piloti nostrani cn quello dei piloti inglesi, che sono nati con la storia e la leggenda delle gare su strada e forse anche per questo hanno palle ben diverse.
Banalizzando, , anche ell'usare la moto, noi e loro siamo agli antipodi. La passione che ho visto lì, dal pilota all'ultimo degli spettatori, qui è morta da un pezzo, purtroppo.
|
In Italia è più radicalizzata la corsa in salita. Ultimamente in Toscana stanno rispolverando gare storiche come lo Spino o Volterra con formule firma e vai alla Domenica mattina rivolte anche agli amatori con moto in regola con il codice della strada. Vai, ti sfoghi, ti misuri con gli altri, rischi molto minori di gare anglosassoni e poi tutti insieme a pranzo. Peccato che gli organizzatori devono fare salti mortali fra burocrati, leggi assurde e sponsorizzazioni sempre più "ostacolate" come ben sappiamo. Per non parlare della promozione inesistente perchè la coperta è corta.
|
|
|
15-06-2017, 12:24
|
|
Moderatore
|
Stefano Bonetti, il miglior italiano al TT, è infatti grande protagonista delle gare in salita in Italia ed in Europa. E anche per lui le Road Races sono un'altra cosa, imparagonabile.
Ultima modifica di Bladerunner72; 15-06-2017 a 12:28
|
|
|
15-06-2017, 14:56
|
|
Mukkista doc
|
Che la passione X la moto in Italia sia in declino ne sono convinto.In una settimana la su avrò visto 4 moto targate Italia.Di spagnoli una montagna.E si che la Spagna e ben lontana,come noi.E gli inglesi e scandinavi in tenda?Con pioggia bufere di vento?E moto da 20.000 euro fuori dalla tenda.Ma pure vecchie glorie a 2t.Al nord chi va in moto è un appassionato vero.Da noi tra tifosi da stadio e scoteristi,lasciamo perdere
|
16-06-2017, 23:16
|
|
Guest
|
Il paragone giusto è con la roulette russa.
Quest'anno dopo il terzo morto mi e venuta la nausea e non ho più guardato.
|
|
|
17-06-2017, 09:19
|
|
Mukkista
ubicazione: buggiano (PT)
|
Quote:
Originariamente inviata da Ninodangelo
Il paragone giusto è con la roulette russa.
Quest'anno dopo il terzo morto mi e venuta la nausea e non ho più guardato.
|
L' arrampicata libera o con corda,sci fuori pista, provocano molti più infortuni e vittime e generando costi alla società (elisoccorsi) oltre a mettere in pericolo la vita dei soccorsi stessi, nonostante raccomandazioni e divieti. Per questi allora non basta una scatolina di Peridon. Solo che come al solito, dai media vengono passate come disgrazie, mentre per le moto sono scelleratezze.
|
|
|
17-06-2017, 09:53
|
|
Mukkista doc
|
Pero', se prendiamo ad esempio gli sport che tu hai citato, si tratta di attivita' sportive non organizzate. Chi le pratica non pubblicizza il fatto che andra' a scalare una parete verticale etc. etc. con i rischi connessi ...
Immagina se ogni anno vi fosse un giorno in cui viene organizzato un evento alpinistico a cui partecipano centinaia di rocciatori (con tribune per il pubblico a favor di parete, copertura televisiva, hotel esauriti, venditori di hotdog e gadget, etc. etc.) ed in cui sai a priori che mediamente 3 rocciatori ci lasceranno le penne di fronte a tutti ...
A me darebbe un po' da pensare ...
Insomma, a me pare che organizzare ufficialmente e stabilmente ogni anno un evento sportivo/commerciale in cui so che 3 piloti moriranno sia una cosa che andrebbe discussa per bene ...
E' il mio pensiero, ovviamente, non pretendo sia quello di tutti ...
Ultima modifica di PMiz; 17-06-2017 a 10:02
|
|
|
17-06-2017, 15:16
|
|
Mukkista doc
|
Io dico che chi si iscrive e partecipa può anche non farlo.Esiste la libertà.Gli abitanti dell Isola di Man a chi gli dice che la gara andrebbe vietata,rispondono che nessuno è obbligato a venirci.E che i traghetti X andarsene partono tutti i giorni.
|