Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13-06-2017, 15:40   #1
skeoxxx
Mukkista

L'avatar di skeoxxx

ubicazione: Mantova
Question Problema accensione moto lampeggio luci & ABS

Ciao a tutti!!!
Da qualche settimana sto riscontrando un problema in fase d'accensione della moto (BMW R1200 Gs del 2004).. Mi spiego meglio, dopo aver girato la chiave ed atteso la fine del check accendo la moto e spesso il faro anteriore e posteriore, luce tasto frecce d'emergenza e luce ABS lampeggiano per 5/6 volte e poi si accendono regolarmente... A volte però mi rimane accesa la spia ABS come se ci fosse un guasto ed in effetti l'impianto ABS non funziona, poi fortunatamente, spegnendo e riaccendendo la spia si spegne regolarmente..
All'inizio pensavo fosse la centralina del faro Xeno (Xenon Lamp) che ho montato da anni e darmi problema e quindi ho provato a togliere il kit xeno rimontando quindi la lampadina H7 normale e per 3/4 giorni non ho avuto problemi, ma poi gli inconvenienti hanno cominciato a ripresentarsi..
Qualcuno ha qualche idea su quale sia la causa di questo malfunzionamento?? La batteria è stata sostituita da 3/4 mesi... Prima avevo una Yausa ed ora una batteria più da "battaglia" ma che cmq altri qui sul forum credo abbiano già provato senza problemi.. Ho pensato anche che potesse essere un guasto/difetto della batteria, però prima di comprarne una nuova vorrei essere sicuro che il problema dipenda da quello..
C'è chi mi ha consigliato di rivolgermi direttamente a mamma BMW per far fare un controllo con un tester..
Voi cosa mi consigliate??

Aprilia Pegaso 125 >> Pegaso 650>> BMW R1200 GS '04 >> ADV LC '14
skeoxxx non è in linea   Rispondi quotando