|
03-03-2017, 11:38
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: bergamo
|
Quote:
Originariamente inviata da patrizio0
Quando l'ho ritirata a me il concessionario aveva consigliato per toglierla dal cavalletto centrale di prenderla con la mano sinistra sulla manopola sinistra e con la mano destra sulla maniglia sinistra del passeggero, ed ho sempre fatto cosi
|
ancora meglio se hai la staffa delle valige laterali è prendere quella con la mano destra!
|
|
|
03-03-2017, 11:51
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Genova
|
Esatto, manubrio dritto, mano sinistra sulla manopola, mano destra sulla staffa valige posteriore, cavalletto centrale che tocca per terra con tutti e due i piedini, un piede sopra e le braccia che fanno un movimento obliquo (non verticale verso l'alto e basta) tipo caricare un sacco di patate su un carro. A me è riuscito praticamente subito senza problemi
Ultima modifica di Rivi; 03-03-2017 a 12:20
|
|
|
03-03-2017, 12:18
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: roma
|
Quote:
Originariamente inviata da Rivi
Esatto, manubrio dritto, mano sinistra sulla manopola, mano destra sulla staffa valige posteriore, cavalletto centrale che tocca per terra con tutti e due i piedi, un piede sopra e le braccia che fanno un movimento obliquo (non verticale verso l'alto e basta) tipo caricare un sacco di patate su un carro. A me è riuscito praticamente subito senza problemi
|
Si io faccio esattamente cosi, spingendo la moto in senso nel senso di marcia, a volte con la marcia inserita in modo che una volta scesa si fermi da sola e non continui a camminare ahahah
Cosa intendi con "un piede sopra"?
|
|
|
03-03-2017, 12:19
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Genova
|
Quote:
Cosa intendi con "un piede sopra"?
|
Un piede sopra al cavalletto centrale per fare forza col peso corporeo
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
|
|
03-03-2017, 12:23
|
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da Rivi
Un piede sopra al cavalletto centrale per fare forza col peso corporeo
|
ah ok ho capito, no io invece con tutti e 2 i piedi a terra..potrebbe anche essere piu comodo come fai tu, non ho mai provato cosi
|
|
|
03-03-2017, 14:50
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tra mare e campagna (VE)
|
Fai come dice Rivi: piede sul cavalletto e lì fai forza.
Praticamente, porti il peso del tuo corpo sulla gamba il cui piede è sul cavalletto e così facendo hai modo di fare leva e alzare con meno fatica la moto.
|
|
|
03-03-2017, 15:09
|
|
|
Guest
|
allora guarda ti spiego io
|
|
|
|
03-03-2017, 16:31
|
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: LC+BG
|
Per issarla io semplicemente metto il piede sulla leva del cavalletto, mano sx sulla manopola sx e con la mano dx tengo la maniglia posteriore. Faccio un movimento col braccio dx come a voler sollevare la moto, senza spingerla indietro o fare chissà che fatica, e "magicamente" è su.
Per tirarla giù: cavalletto laterale fuori, io sulla moto pronto a partire. Piede sinistro sulla leva del cavalletto centrale, piede destro a terra, mi spingo avanti, tolgo il laterale e parto. Fatica zero!
|
|
03-03-2017, 16:47
|
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da Ava
Per issarla io semplicemente metto il piede sulla leva del cavalletto, mano sx sulla manopola sx e con la mano dx tengo la maniglia posteriore. Faccio un movimento col braccio dx come a voler sollevare la moto, senza spingerla indietro o fare chissà che fatica, e "magicamente" è su.
Per tirarla giù: cavalletto laterale fuori, io sulla moto pronto a partire. Piede sinistro sulla leva del cavalletto centrale, piede destro a terra, mi spingo avanti, tolgo il laterale e parto. Fatica zero!
|
io per tirarla giù dal centrale così mi sono sbilanciato verso destra e mi è caduta
|
|
|
03-03-2017, 17:32
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Monza
|
Quote:
io per tirarla giù dal centrale così mi sono sbilanciato verso destra e mi è caduta 
|
per metterla sul centrale vale quello che hanno già scritto in molti: mano sx sulla manopola sx del manubrio, piede dx sul cavalletto centrale e mano dx sulla staffa che regge le borse o le mani del passeggero, si fa appoggiare il cavalletto centrale per terra, si tira verso l' alto facendo peso con la gamba dx sul cavalletto e la moto sale. Questo vale per tutte le moto. C'è chi la mano dx la appoggia sulle staffe delle pedane del passeggero, ma cambia poco, sempre in alto si deve tirare. In ogni caso non è questione di forza ma di "malizia".
per farla scendere può valere quello che ha detto Ava ma se si è "diversamente alti" come me (io sono 173) non si riesce. Quindi l' alternativa è mettersi dalla parte del cavalletto laterale, entrambe le mani sul manubrio e freno anteriore tirato (cosi la moto appena scende dal cavalletto si ferma). Per evitare che si sbilanci a destra si usa il corpo (altezza bacino) per farsi appoggiare leggermente la moto addosso (del resto mi sembra naturale che stando da una parte la moto tenda a "cadere" da quella parte). Io mi posiziono in questo modo anche quando devo spostare la moto in box e non ho mai corso il pericolo che cadesse dalla parte opposta a quella in cui sono posizionato io.
|
|
|
03-03-2017, 17:51
|
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da mrnippo
per farla scendere mettersi dalla parte del cavalletto laterale, entrambe le mani sul manubrio e freno anteriore tirato
|
di solito consigliano per farla scendere una mano sul manubrio e una sulla maniglia passeggero
|
|
|
03-03-2017, 22:20
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Monza
|
Quote:
di solito consigliano per farla scendere una mano sul manubrio e una sulla maniglia passeggero
|
Non so...io sempre fatto come ho scritto con tutte le moto che ho avuto. Cmq fai un po' di prove con qualcuno dall' altro lato della moto per sicurezza e vedi come ti riesce meglio
|
|
|
03-03-2017, 23:36
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Copparo, Ferrara
|
Va benissimo.
Ma se uno ha paura di sbilanciarsi, meglio starle vicino.
Con le mani sul manubrio puoi usare anche il freno davanti per non farla "scappare".
E il cavalletto laterale giù, evita che ti cada addosso.
Ciao!
|
04-03-2017, 10:34
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: in paradiso , Abruzzo.!!
|
Givi.buon prodotto,prodotto italiano,meglio rifinite delle famose tedesche,molti accessori.prezzo inferiore a parita' di Kit.
Mi orienterei o sulle "Dolomiti" 36L+36L(due possibilita' di telaietto ...circa 200€) oppure le Trekker Outback 37L+37L (ma ci sono anche piu' grandi)con telaietto PL CAM ovvero aggancio rapido click\clack(montabile anche per le dolomiti appunto).Borse interne stupende anch'esse impermeabili.ciao.
https://www.youtube.com/watch?v=m6tXwtZc_Og
https://www.youtube.com/watch?v=BeWEt7keD-I
Ultima modifica di Paperinik; 04-03-2017 a 10:39
|
|
|