Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 31-10-2005, 14:03   #26
navarone
Pivello Mukkista

ubicazione: caserta
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da PierAdv
Vogliamo ragionare?
Anche il GS 1150 ADV era un GS 1150 normale con qualche orpello in piu', non vedo perche' tutto questo scandalo, la situazione è la stessa. Anzi forse il 1200 Adv sarà piu' facilmente manovrabile.
Ragazzi slow down, non ci infiammiamo tanto, prima o pi doveva uscire. E comunque ci sarebbero stati i pro e i contro.
E' il nuovo 1200 Adv, a chi piace la comprerà, stop. Come fu per il 1150.
Lo scandalo sono i tempi di commercializzazione.

L'adv. 1150 è stata presentata a distanza di 4 anni dalla commercializzazione del modello base ed è stata una riuscita operazione di marketing.

Se, però, dopo soli due anni di vita del 1200 gs si rende necessaria un'operazione di lifting come avviene per le auto, il risultato ottenuto sarà che tra altri due anni dovremo aspettare il lancio sul mercato del 1250 cc e poi del 1300.

Il punto, però, è che il bmwuista non è, almeno in linea teorica, un consumatore, ma al contrario, un "conservatore", nel senso che acquista consapevolmente prodotti destinati a mantenere il proprio valore nel tempo.

Invece, la politica delle continue pseudo-novità, sebbene nel breve periodo si dimostri vantaggiosa, non fa altro che determinare la svalutazione dei nostri usati e farci pensare seriamente sulla reale necessità di continuare a tenerci i nostri ferri oppure di cambiarli.

I bmwisti NON SONO TUTTI FIGHETTI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

I bmwisti non sono (o non erano) EGHEINSSST!

Pubblicità

[COLOR=Black]1150 gs[/COLOR][COLOR=DarkOrange]adv[/COLOR] (in vendita)!
[COLOR=LightBlue]1100s[/COLOR] (in vendita)!
[COLOR=Blue]r80[/COLOR][COLOR=DarkOrange]gs[/COLOR](non vendo)!

Ultima modifica di navarone; 31-10-2005 a 14:05
navarone non è in linea  
Vecchio 31-10-2005, 14:06   #27
macdavil
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da stuka
e chi ironizza per fortuna ci sono ancora dei veri motociclisti che usano la moto anche in pieno inverno ...... in citta'
bella veramente speriamo il prezzo non sia eccessivamente elevato.....sapete quando sarà disponibile???

Vecchio 31-10-2005, 14:45   #28
Gert
Mukkista doc

L'avatar di Gert

ubicazione: Sempre e orgogliosamente, nel posto sbagliato al momento sbagliato
predefinito

Quote:
e chi ironizza per fortuna ci sono ancora dei veri motociclisti che usano la moto anche in pieno inverno ...... in citta'
in città e non solo... siccome non voglio parlare di me, forse saprai che c'è qualcuno di noi che si è fatto mezza Europa per lavoro, o qualcun altro che si è schiaffato fino in Norvegia a fine gennaio per poi al ritorno fiondarsi all'Elefanreffen...

Poi se darmi del rambo non è ironizzare, allora significa che governi male il mezzo espressivo...
Vecchio 31-10-2005, 14:50   #29
vittorio
Mukkista in erba

L'avatar di vittorio

ubicazione: pavia
predefinito

io uso la moto tutto l'inverno anche sulle colline e monte penice con neve (e prudenza)
comunque U.A.N.A. forever!!!!!!!!!!!!!
Vecchio 31-10-2005, 15:20   #30
Guest

predefinito

bravissimi , vi invidio proprio

Vecchio 31-10-2005, 16:11   #31
Gert
Mukkista doc

L'avatar di Gert

predefinito

Quote:
bravissimi , vi invidio proprio

oh beh... ognuno gode come gli pare... se tu godi di più a tenerla in box, sei padronissimo...

Io mi diverto di più ad andare in giro anche a costo di sfidare i disagi del clima, entro certi limiti. Saranno tanti quelli che d'inverno preferiscono le pantofole davanti al focherello, e li capisco pure, ma secondo me c'è poco da prendere in giro...
Vecchio 31-10-2005, 16:18   #32
MarcoR
Mukkista doc

L'avatar di MarcoR

ubicazione: Alta Brianza Lacustre / Stoccarda
predefinito

A me piace, pero':

1. 17.000 euro.. ragazzi siamo troppo vicini a quasi 40 milioni... mi sembrano tantini... e' una moto.. poi vabbe' BMW e' cara ma i prezzi stanno salendo di anno in anno sempre piu' e non so se la qualita' li giustifica... io penso che incoerentemente saro' semrpe BMW-ista pero' il nuovo corso BMW mette in difficolta' la mia fede per l'elica...

2. moto troppo pesante per i miei gusti. anche se sono sufficientemente alto (181) un peso cosi' con un baricentro elevato puo' creare difficolta' ed imbarazzo in piu' di una occasione...

Lagaffe!!!! M'enfin!
MarcoR non è in linea  
Vecchio 31-10-2005, 16:23   #33
Gert
Mukkista doc

L'avatar di Gert

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MarcoR
A me piace, pero':

1. 17.000 euro.. ragazzi quasi 40 milioni... mi sembrano tantini... e' una moto.. poi vabbe' BMW e' cara ma i prezzi stanno salendo di anno in anno sempre piu' e non so se la qualita' li giustifica... io penso che incoerentemente saro' semrpe BMW-ista pero' il nuovo corso BMW mette in difficolta' la mia fede per l'elica...

2. moto troppo pesante per i miei gusti. anche se sono sufficientemente alto (181) un peso cosi' con un baricentro elevato puo' creare difficolta' ed imbarazzo in piu' di una occasione...
mah... sarò ottimista, ma non credo che si arriverà a 17.000, a meno di non andarci sul pesante con gli accessori...

sull'altezza, posso capire che crei un minimo di problemi sulle manovre a bassa velocità a chi non ha una statura adeguata, ma almeno per ciò che riguarda la vecchia posso assicurare che è maneggevolissima a bassa velocità e imparati un paio di trucchetti anche persone non altissime se la cavano alla grande. Quando si va normalmente, la moto è di una stabilità impressionante. Presumo che queste caratteristiche resteranno immutate anche sul nuovo modello...
Vecchio 31-10-2005, 17:01   #34
Guest

predefinito

Carissimo Gert,
la mia invidia per voi che riuscite ad usare la moto anche nei mesi piu' freddi (e parlo solo di Novembre e Dicembre) e' sincera credimi! Il sottoscritto possiede un gs con il quale ha fatto 80.000 km in tre anni, ho viaggiato in lungo e in largo per l'Europa dal Portogallo a Caponord , dalla Bretagna al Mar Nero e non e' certo il freddo o la pioggia che mi spaventano. Sono piuttosto certe strade infime che devo fare per recarmi al lavoro , che puntualmente di primo mattino ghiacciano essendo fuori citta' e che mi hanno procurato un paio di spiacevoli scivolate.
Diciamo che nei mesi piu' freddi mi sono autoconvinto a non usare la moto per recarmi al lavoro, ma continuo a farlo nel tempo libero. Sono altresi' convinto che tutti in inverno macinano molti meno km rispetto ad altri periodi dell'anno. Se il chiamarti Rambo o assegnarti una medaglia "virtuale" ti hanno infastidito non ho nessun problema a chiederti scusa.
Sono certo che l'equivoco è stato chiarito, un lampeggio con immutata stima
stuka

Ultima modifica di Deleted user; 31-10-2005 a 17:03

Vecchio 31-10-2005, 18:22   #35
Gert
Mukkista doc

L'avatar di Gert

predefinito

Quote:
Carissimo Gert,
la mia invidia per voi che riuscite ad usare la moto anche nei mesi piu' freddi (e parlo solo di Novembre e Dicembre) e' sincera credimi! Il sottoscritto possiede un gs con il quale ha fatto 80.000 km in tre anni, ho viaggiato in lungo e in largo per l'Europa dal Portogallo a Caponord , dalla Bretagna al Mar Nero e non e' certo il freddo o la pioggia che mi spaventano. Sono piuttosto certe strade infime che devo fare per recarmi al lavoro , che puntualmente di primo mattino ghiacciano essendo fuori citta' e che mi hanno procurato un paio di spiacevoli scivolate.
Diciamo che nei mesi piu' freddi mi sono autoconvinto a non usare la moto per recarmi al lavoro, ma continuo a farlo nel tempo libero. Sono altresi' convinto che tutti in inverno macinano molti meno km rispetto ad altri periodi dell'anno. Se il chiamarti Rambo o assegnarti una medaglia "virtuale" ti hanno infastidito non ho nessun problema a chiederti scusa.
Sono certo che l'equivoco è stato chiarito, un lampeggio con immutata stima
stuka
In effetti le cose che scrivevi suonavano come uno sfottò incredulo e mi sebrava giusto replicare e puntualizzare.
Ma tranquillo... qui stiamo a fare solo chiacchiere da bar in fondo. Non me la sono presa.
Niente scuse, quindi: non sono necessarie.
Io la moto la uso per necessità anche d'inverno nel traffico milanese, perchè altrimenti non sopravviverei ai mezzi pubblici nè alla sardomobile.
Poi la uso anche per piacere e nei limiti che il tempo (cronologico e non meteorologico) mi permette: come sai la comunità dei ciucianebbia è piuttosto attiva anche d'inverno e finchè ce la faccio provo a starci dietro.

Ci organizziamo insieme per il prossimo Elefante???

Vecchio 31-10-2005, 18:43   #36
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gert

Ci organizziamo insieme per il prossimo Elefante???

avrei sicuramente la capacita' di pescare tutte le strade ghiacciate!
A parte scherzi l'ho fatto qualche anno fa' e per poco ci lascio l'osso del collo (scivolata su ghiaccio!)

ps: certo che siamo andati un tantino ot su questo tread

Vecchio 31-10-2005, 18:44   #37
Gert
Mukkista doc

L'avatar di Gert

predefinito

Quote:
avrei sicuramente la capacita' di pescare tutte le strade ghiacciate!
A parte scherzi l'ho fatto qualche anno fa' e per poco ci lascio l'osso del collo (scivolata su ghiaccio!)

ps: certo che siamo andati un tantino ot su questo tread
e allora? siamo al bar no?

Vecchio 31-10-2005, 21:16   #38
PierAdv
Mukkista in erba

L'avatar di PierAdv

ubicazione: Catania - Island of Sicily
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da navarone
Lo scandalo sono i tempi di commercializzazione.

L'adv. 1150 è stata presentata a distanza di 4 anni dalla commercializzazione del modello base ed è stata una riuscita operazione di marketing.

Se, però, dopo soli due anni di vita del 1200 gs si rende necessaria un'operazione di lifting come avviene per le auto, il risultato ottenuto sarà che tra altri due anni dovremo aspettare il lancio sul mercato del 1250 cc e poi del 1300.

Il punto, però, è che il bmwuista non è, almeno in linea teorica, un consumatore, ma al contrario, un "conservatore", nel senso che acquista consapevolmente prodotti destinati a mantenere il proprio valore nel tempo.

Invece, la politica delle continue pseudo-novità, sebbene nel breve periodo si dimostri vantaggiosa, non fa altro che determinare la svalutazione dei nostri usati e farci pensare seriamente sulla reale necessità di continuare a tenerci i nostri ferri oppure di cambiarli.

I bmwisti NON SONO TUTTI FIGHETTI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

I bmwisti non sono (o non erano) EGHEINSSST!
Ok, i tempi di commercializzazione, possiamo essere pure daccordo, ma, ho dei ma:
Tempi di commercializzazione: Francamente compro con molto piu' piacere un'adventure che probabilmente esce ora (a distanza 2 anni GS normale), e non negli ultimi anni di vita del GS. Quindi la potro' tenere di piu', senza l'idea che dopo un 3 anni potrebbe uscire un nuovo GS1250. Quindi per me BMW è piu' seria, mi da piu' tempo per godermi la mia ADV, e non 3-4 anni.
Fighetti: Il 1200 GS e 1200 GS ADV sono diverse. Non penso che il fighetto di turno o dentista (max rispetto per loro) prenda un'adv, ragazzi guardate che è una moto impegnativa, non è facile, e se vuoi fare solo il fighetto dopo le prima coricate e figure di ***** ti stanchi. Non è una moto per tutti, e non è facile da gestire (esperienza docet). Per cui, e concludo, penso che il fighetto si spaventerà appena ci sale sopra ed appena sente il prezzo. Non vedo perchè dovrebbe spendere soldi quando puo' divertirsi con un GS normale.
Signori l'ADV è per professionisti o per pazzi temerari (come nel mio caso), c'è gente che l'ha comprata e poi rivenduta subito perchè letteralmente terrorizzato!
Ed un'ultima cosa: da lassu' la terra è veramente lontana!
PierAdv non è in linea  
Chiudi la discussione