Quote:
Originariamente inviata da aspes
|
...caro Aspes ci vuoi far tornare indietro nel tempo....porca zozza e va bene, mi faccio tentare......
facciamo un passo indietro di un anno..estate '77, 17 anni (il compleanno lo faccio a ottobre....il 30 ndr), la passione per il caballero o meglio ancora per l'aspes era di due, tre anni prima e ogni tanto in campagna Salvatore (detto Turi) me lo faceva provare....bellissimo.....
però quello che si era riusciti a rimediare dopo due anni di ciao appena compiuti i sedici anni era stao il primavera, rigorosamente con espansione ed elaborazione pinasco per portarlo a 150.....ci facevo di tutto con quella vespa
.....estate '77....finito il liceo, fine giugno partiamo con Gian e Giuliano per l'inghilterra, tre vespe stracariche con portapacchi davanti e dietro, zaini, tende ecc.ecc.......
durante il tragitto soste nei peggiori camping.....potrei scrivere un libro di quel viaggio.....
arrivo dopo quattro giorni a Oxford o meglio a Summertown, un paesino vicino per frequentare un improbabile college....la scusa per fare il viaggio, imparare l'inglese.......motivo quasi plausibile per i genitori
...estate '77, sono in un cinemino di Summertown dove naturalmente in lingua originale proiettano Saturday night fever ma del film non me ne frega niente perchè sto pomiciando con Rania (diminutivo di Urania) una ragazza greca di Salonicco........mi ricordo solo i brividi che avevo quando all'inizio del film John Travolta cammina con la musica dei Bee Gees di sottofondo.....
.....estate '77..........che estate......che viaggio.....che bello.......chiudo gli occhi e sono....lì...
........l'anno dopo Grease non mi era piaciuto, ma per questi film tanto fa il "contesto"...
grazie per avermi fatto spendere cinque minuti in ricordi Aspes........

l'anima nobile
honda250cr l'anima sporca