Oggi, di ritorno dal giretto di 3 giorni in due con bagagli, non ho visto in tempo che il navigatore mi diceva di svoltare e quindi l'ho seguito dopo il ricalcolo. Mi dice di svoltare a destra e dopo 200 m di nuovo a destra in una stradina. Dopo neanche 100 m che la percorrevo è diventata bianca e sterrata e dopo pochi altri metri piena di buche con acqua e fango. Devo dire che lo sterrato non è certo il mio forte e mi mette una grossa ansia, specie se affrontato con una stradale! Gli ultimi cento metri li ho percorsi da solo, la passeggera se li è fatti a piedi. Troppe buche piene d'acqua e fango intorno, non mi fidavo...
Devo dire che comunque la moto si è comportata egregiamente senza mai scomporsi; aiuta anche il fatto che è abbastanza bassa e tocco bene con i piedi a terra e ciò mi da semplicemente più sicurezza psicologica. Comunque alla fin fine ho avuto anche l'occasione di provarla su un po' di sterrato (per fortuna tutto in piano), ma vedrò tuttavia di evitarlo in futuro, come ho sempre fatto.
P.S.: si può dare l'istruzione al navigatore (BMW Navigator V) di evitare sterrati? Se si, come?