Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24-10-2016, 16:29   #26
Marchin
Mukkista doc

ubicazione: rapallo
predefinito

skizzo, hai detto di aver modificato la corona, cioè gli hai fatto gli altri buchi che si vedono in foto???

no, perchè mi pare li avesse fatti anche il buon DarioC, e anche lui soffre il tuo stesso problema...

cmq per vedere se la corona è storta l'unica è metterlasu un piano di riscontro...

Pubblicità

Marchin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-2016, 16:35   #27
SKIZZO67
Mukkista doc

ubicazione: Cologno Monz'
predefinito

Tornita, monto un 520.
Vecchio 24-10-2016, 17:26   #28
tino47
Mukkista in erba

ubicazione: milano w
predefinito

quando si toglie la corona,i parastrappi si muovono nel loro alloggiamento-quando rimonti se gli stessi non sono perfettamente in battuta,mandi su la corona ma i parastrappi,uno almeno,se non è contro il suo piano d'appoggio,va sù sì ma la compressione del tampone non consente che scorra fino in fondo-non sò se sono stato spiegato,ma la sostanza si riduce a questo;controlla ogni gommino che sia tutto contro,io metto del grasso sul perno,poco ma lo metto così scivola meglio,poi del grasso sull'esterno del gommino e monti il tutto e vedrai che sei a posto-fra l'altro se la corona non è montata bene,almeno sulla mia,faccio molta fatica a farla allineare nel forcellone,causa i distanziali molto precisi
tino47 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-10-2016, 03:43   #29
Sabba
Mukkista in erba

L'avatar di Sabba

ubicazione: Castenaso (BO)
predefinito

La corona è stata tornita su un piano di riscontro, quindi perfettamente pari da entrambi i lati.
Lo so perché sono stato io a fare eseguire il lavoro da un tornitore di massima fiducia.
Concordo su ciò che ha scritto Tino, e procederei a verificare/sostituire i gommini parastrappi, o perlomeno a riposizionarli in modo da attenuare il gioco.
Meglio segnarne la posizione prima di smontare la ruota.
Vecchio 31-10-2016, 12:50   #30
ORSOMARSO
Pivello Mukkista

ubicazione: CELANO AQ
predefinito

La corona probabilmente non c'entra nulla. Anche nella mia spesso casca male e solo colpa dei parastrappi che non consentono la battuta. Tranquillo, un piccolo giro senza serrare a morte il dado della ruota e poi ripassa stringendo bene. Se la ruota è allineata in ambo le parti alla distanza precisa non c'è problema di sorta, prima o poi si deve allineare e basta.
ORSOMARSO non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi