|
07-10-2016, 19:29
|
|
Mukkista doc
ubicazione: veneto
|
Questa del terremoto non la sapevo
Inviato dal mio SM-T815 utilizzando Tapatalk
|
|
|
07-10-2016, 20:09
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Torino
|
|
07-10-2016, 20:14
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: qui
|
Quote:
Originariamente inviata da geminino77
@albatros...i conti si chiudono al 31 dicembre non a giugno comunque se non fosse stato per il terremoto Africa twin avrebbe chiuso avanti a gs quest anno
|
Nei mesi che ha venduto di più è stato solo per le prenotazioni degli appassionati che da 20 anni si aspettavano una A.T.
Il terremoto è solo un pretesto.
|
|
|
07-10-2016, 21:11
|
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
Ktm troppa potenza inutile... e troppi consumi conseguenti..
Da cliente ktm dico che va bene su sd.. gt.. ma su adv non ha alcun senso...
|
07-10-2016, 21:41
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Rimini
|
premetto che a me Ktm non dispiace esteticamente nelle nuove plastiche e grafiche, però, sperando di sbagliarmi, credo che se non sono intervenuti sul telaio e quote ciclistiche il problema dell'instabilità a velocità elevate sia ancora presente.
A luglio dell'anno scorso provai in una settimana torrida nell'ordine 1190s 1290 adv e Gs std; le due differenze macroscopiche che rilevai a favore del GS furono la stabilità a velocita sopra i 160/170 e la freschezza delle strutture della moto in mezzo alle gambe, però di Ktm mi ricordo ancora il cambio di burro....
|
|
07-10-2016, 21:54
|
|
Mukkista doc
ubicazione: en Veneto
|
Solo col GS puoi guidare anche in pieno agosto in shorts e infradito...  Senza cucinarti come con tutte le altre moto.
|
|
|
08-10-2016, 08:56
|
|
Mukkista
ubicazione: Sud-Sud-Est
|
Io ho una 1190 R da tre anni, vivo in Sicilia e ancora non mi sono abbrustolito. Suppongo che molte cose vengano qui scritte per sentito dire, poche volte per sensazioni personali. E poi, quando si guarda l'erba del vicino ... Leggo nel forum del calore alla gamba destra in parecchi esemplari GS, taluni utenti hanno pure venduto la moto, ma non se ne fa un dramma. Basta ricorrere all'abbigliamento tecnico, qualche spoilerino, sotituzione dei collettori ... e tutto migliora. Però la KTM continua ad arrostire gli zebedei, mah! Io dal mio canto posso dire che in tre anni e 31.000 km ho portato la moto in officina solo per la manutenzione prevista, non ho avuto perdite di liquidi, statori bruciati, cupolini crepati, guasti di interruttori, sferragliamenti ed altre caratteristiche varie ...
Seguo con attenzione il forum perché formato da belle persone dalle quali ho imparato ed imparo tanto tecnicamente, e perché il prossimo anno, in occasione del mio compleanno, desidererei cambiare moto ed in considerazione di ciò la mia attenzione sull'Adv, avendone già possedute due, non è mai calata.
La questione vendite: il marchio BMW credo venda di più perché è più capace nel marketing, è il suo pane quotidiano, ancor oggi rappresenta lo status symbol dell'avventuriero che necessita di una moto unstoppable. Oggi sono convinto che le moto dei vari Marchi siano molto livellate e la scelta per l'acquisto ricada, per la stragrande maggioranza, su fattori che poco riguardano i lati tecnici, anche perché, se si vuole essere obiettivi, la differenza tecnica tra il Gs e le altre non esiste più, anzi ... credo in questo momento che le soluzioni offerte siano deficitarie rispetto alla concorrenza (vedi componenti di marchi alternativi, ABS su tutti, plastiche non più all'altezza, tutti propongono cruscotto TFT in Bmw cambiano il fondello per la grafica ...)
Tuttavia per me la GS Adv ha sempre il suo fascino, per questo attraverso le vostre esperienze cerco di conoscerla più a fondo ... così come sto facendo, non essendo un talebano di specifici Costruttori, in altri siti per Ducati Multi Enduro, Ktm 1290 SADV T ... magari aspettando una nuova Yamaha ST.
In un anno sono certo che tante cose cambieranno
|
08-10-2016, 09:08
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: N/A
|
@Bulldozer
tutti propongono cruscotto TFT in Bmw cambiano il fondello per la grafica ...)
Guarda è una cosa soggettiva, ma mi auguro che mai BMW intraprenda la strada del cruscotto in TFT od almeno che rimanga fedele all'architettura attuale.
|
|
|
08-10-2016, 09:22
|
|
Mukkista
|
Scommettiamo che il prossimo anche per BMW sarà tft? E' il mercato che stabilisce le regole non BMW, anche se bisogna riconoscere che per molto tempo è stata lei progenitrice di alcune soluzioni. Invece, da qualche tempo insegue (vds abs a moto inclinata, luci cornering ... cruscotto tft)
|
08-10-2016, 09:31
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Genova
|
Vabbè, insegue per modo di dire. Il cornering ABS lo ha proposto KTM per prima su SADV solo l'anno scorso, BMW ha dato seguito dopo pochi mesi, non ere geologiche!
|
08-10-2016, 09:38
|
|
Mukkista
|
Si Lucky, hai perfettamente ragione, ma prima funzionava al contrario, erano le altre ad adeguarsi. Sono quisquiglie, ma tant'è ...
|
08-10-2016, 22:44
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Lombardia
|
Quote:
Originariamente inviata da millling
Solo col GS puoi guidare anche in pieno agosto in shorts e infradito...  Senza cucinarti come con tutte le altre moto. 
|
....ed in effetti shorts e infradito è l'abbigliamento corretto per andare con GS da casa al bar, l'utilizzo più comune...
Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk
|
|
|
08-10-2016, 22:57
|
|
Mukkista doc
ubicazione: en Veneto
|
|
|
|
09-10-2016, 01:44
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: I tre laghi
|
Ma le avete provate queste KTM? Sono veramente diverse dal GS.
Tecnicamente sono veramente molto dotate, ma io le ho trovate entrambe molto alte e non così fruibili come il GS. Ovviamente parlo della 1050 e della 1290.
Poi è soggettivo, non è certo una critica.
|
|
|
09-10-2016, 04:55
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Biella
|
Io ho avuto modo, fortuna e curiosità di provarle abbastanza a fondo tutte, ma proprio tutte e vi dico:
- DUCATI MULTISTRADA:
Pregi
gran moto, cattiva, reattiva, molto performante, mi ha davvero impressionato come potenza
Difetti
molto alta, scomoda, moto stancante per lunghi tragitti ideale per gite appena fuori porta
- KTM 1290:
Pregi
una buona moto, solida, stabile ed affidabile
Difetti
calore impressionante, non molto maneggevole
- HONDA AFRICA TWIN:
Pregi
buona moto in generale, comoda ed affidabile
Difetti
sospensioni migliorabili, adatta per i viaggi con il solo pilota
- YAMAHA SUPERTENERE':
Pregi
buona ciclistica, buon motore
Difetti
Decisamente al di sotto di BMW e KTM. La qualità del telaio è vanificata dalle sospensioni non esattamente all'altezza della situazione nella guida impegnativa. Per i viaggi in due è meglio della Honda AT
- BMW GS LC
Pregi
Decisamente un altro pianeta percepibile anche da un neofoita
Difetti
A me non fa impazzire la poca sensibilità e la sensazione di leggerezza che ti trasmette l'anteriore: quando la senti scivolare praticamente non hai il tempo di fare nulla che sei già per terra
- BMW GS ADV LC
Pregi
Per me è un GS più perfetto nel senso che rispetto alla std è più bilanciata ed equilibrata e, caricando di più sull'avantreno, elimina quelle sensazione di leggerezza di cui ho accennato sopra parlando del GS std
Difetti
La sensazione di imponenza che suscita: ma appena la si muove diventa una piuma....
Conclusione:
Il livello qualitativo e costruttivo è cresciuto decisamente, poi si tratta di scelte personali.
Certo avendo amici che le hanno praticamente tutte ed avendole cambiate già almeno una volta......beh il valore dell'usato BMW, fa moltissima terra bruciata attorno a se!
|
|
|
09-10-2016, 07:42
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Forli
|
Azz che bella recensione.
|
09-10-2016, 08:20
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: N/A
|
R1200 GS: la concorrenza aumenta e si affina
Quote:
Originariamente inviata da Bulldozer
?....erano le altre ad adeguarsi. Sono quisquiglie, ma tant'è ...
|
Esatto, rimane il fatto che chi ha acquistato il KTM 1190 si ritrova in mano dopo soli tre/quattro anni un mezzo che ha sempre avuto poco appeal, ora addirittura fuori produzione, quindi meglio BMW che i miglioramenti li inserisce di anno in anno pochi per volta.
Gli Austriaci pensavano all'uscita del 1190 e più recentemente con il 1290 di sbaragliare la concorrenza inserendo il non plus ultra della tecnologia, il problema che ora, dato che il prodotto non ha avuto successo, si trovano costretti ad intervenire pesantemente sulla gamma stravolgendola, in quanto i prodotti attuali, a livello tecnico non possono più avere più nulla da dire.
Ducati ha fatto lo stesso, ma a livello estetico, la MTS (l'ultima) è decisamente ma inesorabilmente più attraente delle 1190 e 1290.
Ultima modifica di RESCUE; 09-10-2016 a 08:24
|
|
|
09-10-2016, 09:46
|
|
Mukkista in erba
|
saremo anche di arte, non lo discuto.....
Io ho la fortuna di riuscire a provarne tante di moto e devo ammettere che ce ne sono di belle e si stanno evolvendo un po' tutti, ma aala fine la domanda che mi faccio è sempre la solita: come faccio a cambiare una BMW con...........?
Così dopo il GS LC (che esteticamente non mi faceva impazzire) ho comprato la GS ADV LC ed ho fatto la scelta stra-migliore in tutti i sensi (estetica compresa)
|
|
|
09-10-2016, 09:55
|
|
Mukkista in erba
|
Rescue a me paiceva di più la MTS di prima, questa la trovo troppo essenziale (mi sembra una moto di Ikea) però è decisamente meglio di un KTM che esteticamente non i piace.
Poi cmq va detto che i ducatisti hanno risposto bene come acquisti circa la MTS, cosa ce i possessori di KTM sono lontani anni luce come immatricolazioni
Cosa che sta succedendo con Honda AT nei confronti del Supertenerè
|
|
|
09-10-2016, 09:58
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Trento
|
Scusami, ma come fai a dire che quando la senti scivolare all'anteriore, praticamente sei già per terra? Ti è successo?
Come?
Perché?
Errore tuo o della moto?
|
|
|
09-10-2016, 10:08
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Genova
|
A me è successo, al contrario, di sentire scivolare l'anteriore ma sentirlo anche riprendersi da solo, senza mio intervento. Con altre moto del passato mi è capitato di fare dei dritti clamorosi, nelle stesse situazioni.
|
09-10-2016, 13:37
|
|
Mukkista in erba
|
Sicuramente errore mio nel senso che c'era la carreggiata un pò sporca ed io sono entrato in curva con una impostazione sbagliata.
Però ripeto il telelever ed paralever sono dal punto di vista del comfort di guida eccezionali, non altrettanto dal punto di vista della sensibilità. insomma la moto (e parlo del GS std non ADV) non la "senti" , troppo leggera sull'anteriore
|
|
|
09-10-2016, 13:39
|
|
Mukkista in erba
|
A me è successo in una rotonda scivolosissima vicino a Trapani in Sicilia.
Non so ancora come ha fatto a raddrizzarsi, mi sono rimasti due segni sulle scarpe ma la moto era salva!!!
|
|
|
09-10-2016, 15:18
|
|
Mukkista
ubicazione: limbiate
|
Quote:
Originariamente inviata da cevalsrl
- BMW GS LC
A me non fa impazzire la poca sensibilità e la sensazione di leggerezza che ti trasmette l'anteriore: quando la senti scivolare praticamente non hai il tempo di fare nulla che sei già per terra
- BMW GS ADV LC
Pregi
Per me è un GS più perfetto nel senso che rispetto alla std è più bilanciata ed equilibrata e, caricando di più sull'avantreno, elimina quelle sensazione di leggerezza di cui ho accennato sopra parlando del GS std
|
con il gs lc st hai avuto perdite di anteriore con conseguente caduta per colpa della poca sensibilita' ?
|
|
|
09-10-2016, 16:03
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Caput Mundi
|
Quote:
Originariamente inviata da denis70
con il gs lc st hai avuto perdite di anteriore con conseguente caduta per colpa della poca sensibilita' ?
|
No, l'ha avuta perché non sa guidare evidentemente.
Pensa te che ritiene la ADV più bilanciata della STD.
|