Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > "Elica Eretica" il Tuning

"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10-10-2016, 11:37   #26
Wotan
Mukkista logorroico!

L'avatar di Wotan

ubicazione: Roma - S. Diego
predefinito

Non è questione che una motorizzazione consenta o vieti al centro privato di far circolare i veicoli al fine di effettuare la revisione. La Pubblica Amministrazione è piena fino all'orlo di dirigenti cacasotto che ogni volta che hanno un dubbio sulla legge, scelgono la soluzione dello struzzo e vietano tutto il vietabile per evitare di assumere qualsiasi responsabilità, fosse anche solo quella di applicare un articolo di legge che non gli piace, come in questo caso.
Ne ho piene le palle di questi stronzi, sono uno dei mali principali di questo sciagurato paese, e quando ho svolto un ruolo nella PA - più precisamente in una controllata del Tesoro - ho personalmente demolito uno per uno tutti i lacci e lacciuoli inutili che il mio predecessore aveva sparso ovunque per evitare che gli utenti facessero quello che avevano il diritto di fare.

Il punto è che c'è un articolo di legge (l'et. 80 comma 14 CdS), confermato non a caso da un articolo di un regolamento ministeriale (l'art. 4 del DM 408/98 del Ministero dei Trasporti), che dice esplicitamente che io cittadino posso circolare al fine di portare la mia auto alla revisione in motorizzazione o in un centro revisioni privato, e non sarà certo un dirigente pusillanime o un poliziotto stupido a impedirmi di fare una cosa che una legge della Repubblica Italiana mi autorizza a fare.

Perciò, se una pattuglia mi fermasse in una situazione del genere, in possesso della prova scritta (lettera o fax) di una mia prenotazione al centro revisioni, chiederei di indicare l'articolo del Codice che stabilisce che non potrei circolare, e appurato che tale articolo non esiste, se mi facessero qualcosa oltre a dirmi cortesemente arrivederci, si beccherebbero un ricorso che vincerei sicuro, e che troverebbe posto nella mia ormai nutrita collezione personale.

Pubblicità

Wotan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-10-2016, 12:40   #27
tremendik
Pivello Mukkista

ubicazione: Italy
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pippo68 Visualizza il messaggio
Sei mai stato fermato con la revisione scaduta?
Sequestro del libretto +multa + aspettare un mesetto che tu riprenda possesso dello stesso e fare la revisione.......mio babbo docet....si era dimenticato.....per andare a farla ha prenotato alla motorizzazione con rilascio del foglio per circolare quel giorno...
Ciao pippo, non sono mai stato fermato con la revisione scaduta , ma una cosa è circolare per settimane o mesi perché ti sei scordato, una cosa è fare qualche km per andare al centro revisioni.

Suggerimento: un amico in auto che ci precede e ci avvisa telefonicamente se la strada è sgombra dai nazgul .

Dai via....stiamo discutendo dell'acqua calda...
tremendik non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-10-2016, 18:24   #28
mike78
Mukkista doc

L'avatar di mike78

ubicazione: BdG (VI)
predefinito

Approfitto dell'argomento e della competenza di molti di voi per una domandina sempre riguardo la revisione 😊
Volevo sapere, se io per esempio l'ultima revisione l'avessi fatta il giorno 15 ottobre, passsti i due anni devo andare per forza entro il 15 o posso andare entro la fine del mese di ottobre restando comunque in regola ? Grazie in anticipo a chi mi risponderà 😉

Inviato dal mio LG-H960 utilizzando Tapatalk
mike78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-10-2016, 19:25   #29
bainzu
Mukkista

L'avatar di bainzu

ubicazione: al centro della galassia Ichnusa
predefinito

entro la fine del mese in scadenza
bainzu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-10-2016, 19:48   #30
mike78