Prima disavventura con LC 2013, traduttore albero motore e..... Cardano?
Cari amici buonasera.
Difendo dagli attacchi degli antibmw la mia moto dal primo giorno, perché è bellissima, perché va una bomba, perché per 30.000 km, a parte tagliandi, cambio gomme e manopole non ho fatto null'altro...
Purtroppo sabato è accaduto qualcosa di grave, ero in autostrada, a velocità fuori codice ma in un lungo rettilineo (160 km/h).
All'improvviso la moto ha iniziato a borbottare, ho tirato subito la frizione e quando ho provato a ridare gas, faceva un rumore come se non arrivasse benzina, dava il vuoto e perdeva e borbottava. In pochi metri mi sono fermato a bordo strada.
La moto non ha segnalato alcun errore sul computer, se non per qualche secondo la spia motore dopo che ho provato diverse volte a riaccenderla (senza risultati).
Moto sul carro attrezzi e via in officina.
Responso? Trasduttore induttivo albero motore da sostituire. Almeno, mi han detto che "dovrebbe"essere queso (la centralina dava questo errore).
Tralasciando ogni considerazione sul fatto che si brucia un sensore e si rischia la vita (mi sono fermato a 20 metri da una galleria in cui sarei morto investito), mentre attendevo il carro attrezzi osservavo la moto in lungo e in largo... E mi accorgo che la guarnizione dello snodo cardano era fuori sede... E spostandola un po' ho visto l'albero con ruggine superficiale....
Ora, il sensore non mi preoccupa, dovrebbe essere una spesa umana, ma farò ovviamente aprire il braccio e vedrò cosa succede. Però sono deluso adesso.... Quella guarnizione come può rendere sicura una zona così importante? Io ho affrontato anche guadi, cosa è entrato lì dentro dall'ultimo tagliando?
Posterò foto a breve.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di spacemark87; 10-03-2017 a 13:26
|