braccio cardano rotto - sostituzione nuovo o usato???
Signori buondì.
Chiedo consiglio ai saggi membri del QdE.
Un dubbio mi affligge.
Ho spaccato l'albero cardano il week end scorso, al ritorno dalla via del sale.
Con lieve smerigliatura della scatola dell'albero, all'altezza della crociera superiore. Coppia conica e cambio sono illesi.
La GS 1200 ADV 2008, con 80.000 km alle spalle ha debuttato da un paio di anni su sentieri off , ha fatto Marocco, Georgia, Senegal etc...quindi al di la di tutta l'antologia che ho letto sul forum, forse mi sento di appartenere più al gruppo di quelli che "le cose ogni tanto se le usi si rompono" , e posso dire di non averla risparmiata sta moto...
Quindi non mi sento di attribuire la rottura a negligenze bmw, o difetti di fabbrica, che se anche ci sono, nessuna casa costruttrice ne è mai stata esente.
Il domandone principe è:
Considerata l'età della moto e la spesa della riparazione, voi consigliereste di cercare un albero cardano usato, o comprarlo originale data l'importanza del pezzo?
Qualcosa si trova in giro, ma c'è chi dice che c'è da stare attenti, perché poi non sai mai quanti km hanno, non sono bilanciati, hanno problemi e il rischio che si rompa ancora rimane...e poi magari si fa un danno più grosso ...
Sono combattuto...
e il mio dipartimento finanze non è in buone acque in questo periodo...
Voi cosa fareste??
grazie!