|
16-06-2016, 20:15
|
|
Guest
|
Anche Aprilia e' un bell'esempio. Comunque BMW in Sbk non fara' un granche' per le ragioni di cui sopra.
Nelle moto per noi umani le Stock invece credo che saranno sempre un riferimento.
|
|
|
18-06-2016, 11:42
|
|
Guest
|
La notizia che Melandri sviluppera' una Bmw Special (Paolo Gozzi) con contenuti tecnologici incredibili e non immatricolabile per me e' una bufala .
Piu' probabile che sia la prima notizia che a breve vedremo in conc. qualcosa di totalmente nuovo e che Melandri potrebbe esserne il pilota Sbk 2017...al posto di Torres (un po' deludente alla sua eta' e con esperienza)...Reite non si tocca e' giovane e Krukko.
Vergani giura niente di tutto cio' per cui potrebbe essere probabile che sia cosi'.
Andiamo di condizionale tanto non mancano molti mesi per scoprire le carte in ottica 2017.
Ultima modifica di ASTERIX 1; 18-06-2016 a 11:48
|
|
|
18-06-2016, 16:39
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: Giulianova
|
Io vorrei farvi una domanda a questo punto, come mai la r1 Che ha alle spalle un team di livello, investimenti record, moto nuovissima come la definite voi rispetto la s 1000rr, prende paga ogni gara dalla bmw in SBK?
|
|
|
18-06-2016, 16:42
|
|
|
In versione stock categoria molto vicina alle moto di serie con un buon pilota (De Rosa)è la moto di riferimento, ma voi la definite sempre obsoleta
|
|
|
18-06-2016, 16:47
|
|
|
Rispetto le opinioni di tutti ma non vedo questo grande gap che vedete voi, sicuramente la kawa e Ducati hanno un qualcosa in più in sbk ma loro hanno investito tanto in questa categoria, pensate all'Aprilia, senza il supporto della casa madre in un anno è diventata un'altra moto
|
|
|
18-06-2016, 17:12
|
|
Moderatore
ubicazione: Arona
|
la Bmw come moto di serie è ad un livello eccellente, ma è al limite, ha poco margine di miglioramento. Questo spiega perchè in Stock, dove di fatto il motore è di serie, sia molto competitiva mentre R1 e kawa stentano a la Cbr è ormai un ricordo Diverso il discorso Sbk, dove effettivamente c'è una certa possibilità di intervento, anche se inferiore al passato, gli altri migliorano mentre Bmw è già parecchio 'tirata' e non migliora nella stessa misura. Sicuramente poi Aprilia, Ducati e Yamaha hanno una ciclistica di serie più corsaiola.
la R1 è un discorso a parte. C'è un problema di gestione elettronica ancora non perfetta, con erogazione ed entrata in coppia molto brusche che mettono spesso in crisi i piloti con cadute a raffica e soprattutto incidono molto sul consumo dei pneumatici nell'arco della gara. E' sicuramente un progetto molto moderno ma forse messo in campo ancora non perfettamente a punto. Certo al secondo anno di gare ci si aspettava la consacrazione, ma se in Sbk c'è l'alibi dell'esordio in Stk la moto pare rimasta con gli stessi problemi dello scorso anno.
Ultima modifica di Bladerunner72; 18-06-2016 a 17:16
|
|
|
19-06-2016, 09:42
|
|
Guest
|
Ci sono voci che indicano che BMW ha fatto vedere a Melandri la nuova S1000RR 2017 e su questa stanno definendo un programma per un eventuale suo rientro nel 2017.
Contestualmente se la cosa va in porto Melandri potrebbe dare una mano allo sviluppo di un eventuale progetto MotoGp.
La questione e' che a Monaco si son resi conto che in SBK ci vuole urgente moto nuova e pilota di alto livello e Melandri a prescindere dalle sue paturnie lo e'.
Ill team inglese non combina niente i piloti Althea finiscono le gare con distacchi dai 15 ai 20 secondi dai primi e quindi per il 2017 Monaco ha deciso di prendere in mano la situazione. Vedremo che succede. A me interessa che tra 4/5 mesi esca sta moto nuova
Ultima modifica di ASTERIX 1; 19-06-2016 a 10:09
|
|
|
19-06-2016, 12:19
|
|
Moderatore
|
Ripensando a Melandri svluppatore, ci sono ancora ingegneri che si mettono le mani nei capelli. Io, nei panni di Bmw, farei semmai carte false per riprendermi Davies che a mio avviso è di ben altro livello sotto tutti gli aspetti.
Ultima modifica di Bladerunner72; 19-06-2016 a 12:29
|
|
|
19-06-2016, 13:37
|
|
Guest
|
Comunque i 4 piloti dei 2 team Bmw sono una delusione e uno come Melandri a parita' di moto gli darebbe 1 Sec.il che vorrebbe dire giocarsi il podio tutte le gare...mi spiace ma abbiamo 4 incapaci sulla S1000RR...e allora moto nuova sia ma con pilota che la merita e che la porti al limite.
|
|
|
19-06-2016, 14:25
|
|
Moderatore
|
Secondo me è difficile giudicare visto il livello della moto che è comunque inferiore almeno a kawasaki e Ducati, quindi è di per sè una moto da 5/sesto posto ad andar bene. Non è la Bmw ufficiale che aveva Melandri, per intendersi, ora il progetto è vecchio e più di così è difficile ottenere. Dopotutto Melandri a parità di moto le ha prese da Quintoli, che non mi pare possa ritenersi un superpilota e che comunque un mondiale l'ha portato a casa. Aggiungi il fatto che ormai ha 34 anni ed è fermo bene o male da due, sinceramente non credo sarebbe una grande idea puntare su di lui oltretutto con i tempi lunghi che un progetto nuovo richiede. Boh, comunque staremo a vedere che decideranno, secondo me Melandri, se davvero torna, l'anno prossimo corre con la Kawasaki di Puccetti.
|
19-06-2016, 14:43
|
|
Guest
|
De Rosa con la SSTK a gomme intagliate va forte come le Sbk...e questo dimostra e attesta che Bmw Sbk ha 4 piloti incapaci...
|
|
|
19-06-2016, 15:06
|
|
Guest
|
Visto che Reite si e' fratturato vuoi vedere al suo posto ci va il Macio? Se cosi' fosse sarebbe la conferma che Melandri e' rientrato in Bmw...temporali parlava forse di De Rosa, ma non credo. Interessante situazione che si fa intrigata.
|
|
|
19-06-2016, 15:11
|
|
Mukkista doc
ubicazione: chiavari
|
Secondo voi...
Quote:
Originariamente inviata da ASTERIX 1
De Rosa con la SSTK a gomme intagliate va forte come le Sbk......
|
dimostra che de rosa è un gran pilota e che più di tanto non riescon più a tirare fuori dalla moto...
reitenberger l'anno scorso ha vinto tanto, torres per me è un gran pilota ma arriva da una moto completamente diversa da guidare secondo me deve ancora ambientarsi
Ultima modifica di Andrea1982; 19-06-2016 a 15:15
|
|
|
19-06-2016, 15:41
|
|
Guest
|
Son d'accordo ma non e' che ci vogliono 2 anni per capire come si guida una S1RR...Reite ha vinto 2 campionato IDM ma a comunque sono inferiori al nostro CIV e quindi non e' un fenomeno pur essendo pupillo di Bmw...per andar forte in Sbk ci vogliono ben altri piloti...tipo Rea Sykes Davis e, e Melandri se dovesse mai rientrare...e' facile pensare che la nuova S1RR non sara' piu' la moto per andarci in ufficio ed a fare la spesa...sara' estrema se vogliono vincere.
Ultima modifica di ASTERIX 1; 19-06-2016 a 15:44
|
|
|
19-06-2016, 16:20
|
|
Mukkista doc
ubicazione: chiavari
|
Secondo voi...
in effetti non ti si può dare torto.. la vedo comunque dura per bmw prossimo anno perché all'appello manca ancora Honda.. la cbr per ora resta secondo me l più facile da guidare in pista e per andare in ufficio, mi chiedo come cavolo abbiano fatto a resuscitarla così in sbk.. per me le quote il telaio ecc son perfetti e hanno lavorato tanto sulla elettronica, bmw ha elettronica da paura va bene come moto ma manca quel qualcosa che faccia la differenza
Ultima modifica di Andrea1982; 19-06-2016 a 16:31
|
|
|
19-06-2016, 16:47
|
|
Guest
|
La moto nuova per Bmw e' ormai necessaria ma il pilota considerato il livello che si e' molto abbassato rispetto a qualche anno fa e' fondamentale per andare forte. Melandri oggi piu' che in passato farebbe la differenza su qualsiasi moto.
Magari non ne faranno niente ma le indiscrezioni degli ultimi giorni su un suo nuovo coinvolgimento in Bmw non sono infondate visto che e' stato a Monaco e penso che gli abbiano fatto vedere il materiale per il 2017 ovvero la nuova S1RR.
Perche' Melandri era ad Adria su di una Bmw e non su di una Kawa visto che dovrebbe andare con Puccetti? E poi sembra che il prossimo fine settimana faccia un test con Bmw. E' certo che a Monaco siano pronti per lasciare a casa qualcuno degli attuali piloti e a lanciare la nuova S1000RR.
Ultima modifica di ASTERIX 1; 19-06-2016 a 16:56
|
|
|
19-06-2016, 17:51
|
|
Moderatore
|
Ma ad Adria era a fare un corso di guida, e usava una Hp4 ma non c'entrava nulla con sta storia. Secondo me se Bmw si rimette in mano a Melandri merita di fallire per la seconda volta, perchè vuol dire che son deficienti del tutto.
Poi semai il livello dei piloti in Sbk rispetto a quando correva lui è cresciuto. In Bmw Melandri aveva come compagno Haslam, che onestamente non era sto fenomeno eppure spesso e volentieri gli stava davanti. Poi in Aprilia aveva Quintoli, che è giudicato un pilota medio... e il francese lo ha surclassato. Non capisco in base a quale valutazione oggi Melandri, più vecchio di due anni e ormai fuori dal giro dovrebbe essere di colpo più veloce di gente che al tempo lo ha battuto. Per non parlare di tutte le sue paturnie e la scarsa voglia di impegnarsi. ma vi siete dimenticati l'anno in cui si diceva 'orgoglioso di sviluppare il nuovo progetto Aprilia Motogp' ? Anche Bevilacqua aveva provato a riprenderlo ma da Monaco hanno opposto il rifiuto assoluto, quindi non credo proprio che si riprendano una rogna simile. Come del resto non lo hanno voluto in Yamaha nonostante lo sponsor italiano spingesse in tal senso.
Ultima modifica di Bladerunner72; 19-06-2016 a 18:36
|
|
|
20-06-2016, 01:26
|
|
Guest
|
Blade io non faccio il tifo per un rientro di Melandri in Bmw ma il livello degli attuali piloti SBK non e' superiore a lui.
Io dico solo che questa S1000RR sbk non merita questi 4 piloti che prendono vagonate di secondi
|
|
|
20-06-2016, 09:47
|
|
Mukkista
ubicazione: buggiano (PT)
|
Vista la gara di ieri, SBK in crescita costante e STK miglior moto in assoluto. Spero tanto che il buon Genesio punti i piedi per un top rider come si deve e De Rosa accanto ( un bel nocchino ni' ccapo però gli farebbe bene).
|
|
|
20-06-2016, 11:13
|
|
Moderatore
|
La Stk è a un livello eccellente, la riprova è de Rosa che era competitivo con la Panigale e lo è forse anche di più con Bmw. Mentre Tamburini che andava molto bene con Bmw quest'anno con Aprilia fa molta fatica. Però secondo me è anche difficile valutare senza tener conto dei team-... quello di Genesio è una garanzia così come era una garanzia l'anno scorso Vanni Lorenzini per la Bmw di Tamburini.
Io in Sbk sulla Bmw vedrei benissimo Leon Camier, oltretutto è un bravissimo collaudatore
Ultima modifica di Bladerunner72; 20-06-2016 a 11:20
|
|
|
20-06-2016, 12:24
|
|
Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da Bladerunner72
La Stk è a un livello eccellente, la riprova è de Rosa che era competitivo con la Panigale e lo è forse anche di più con Bmw. Mentre Tamburini che andava molto bene con Bmw quest'anno con Aprilia fa molta fatica. Però secondo me è anche difficile valutare senza tener conto dei team-... quello di Genesio è una garanzia così come era una garanzia l'anno scorso Vanni Lorenzini per la Bmw di Tamburini.
Io in Sbk sulla Bmw vedrei benissimo Leon Camier, oltretutto è un bravissimo collaudatore
|
Camier e De Rosa ( e 2 nocchini ).
|
|
|
20-06-2016, 19:56
|
|
Guest
|
Concordo su Camier bel pilota
|
|
|
20-06-2016, 20:23
|
|
Guest
|
De Rosa sulla Sbk del tedesco a Laaguna Seca...“Sono contento di come abbiamo lavorato oggi. Mi sono ripreso dopo quello che è successo ieri e abbiamo potuto lavorare bene. Ho girato con la Superbike, per poter prendere confidenza con la moto in preparazione per Laguna. Sono felice di avere l’opportunità di correre in America, ma mi dispiace molto per Markus e spero che ritorni presto. Non sono mai andato a Laguna, ma so che è una pista spettacolare e sarà un’esperienza che mi può fare solo bene. Ringrazio Genesio per avermi offerto questa grande possibilità.”
|
|
|
21-06-2016, 11:39
|
|
Mukkista
|
Sike con Kawa fino al 2018. Speriamo davvero in Camier e in bocca al lupo a De Rosa a Laguna.
|
|
|
22-06-2016, 00:08
|
|
Moderatore
|
Sembra confermato, Melandri col team Puccetti con una Kawa ufficiale.
http://www.gpone.com/it/201606212756...a-firmato.html
|