Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 19-05-2016, 18:23   #1
maidomo
Il Venerabile Guru di QDE

L'avatar di maidomo

ubicazione: in Bermuda
predefinito forse starò facendo una cazzata, ma....

...come avevo scritto in altro 3d devo cambiare il mio vecchio SHOEI Syncrotec II, che avrà circa 12 anni (ma per un periodo avevo lasciato le moto).

Convinto di ricomprare lo stesso (attuale SHOEI Neotec), ieri pomeriggio in un rivenditore ho voluto anche provare il J Cruiser

praticamente un Neotec senza mentoniera, ma con una visiera che arriva fin sotto il mento.
Fatto benissimo, estrattori d'aria ottimi, cinturino in acciaio, blocco della visiera da chiuso, parasole interno abbondante e una visuale eccellente, oltre ad una calzata perfetta (ma non avevo dubbi, sempre da SHOEI vengo).

Il prezzo non fa testo perché sul casco non risparmio. Unico dubbio il comportamento in viaggio: certamente sarà un po' più rumoroso del modulare ma anche molto meno "chiuso", cioè più areato.

E pesa un paio di etti in meno.

Spero di non sbagliarmi, ma mi piace davvero tanto.
- ex R850 R - 2000
maidomo non è in linea   Rispondi quotando