Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-07-2016, 10:30   #26
pericleromano
Mukkista doc

ubicazione: Catania
predefinito

Certo Giacomo, se la valvola non c'è è meglio.... non può perdere!!!!!

Ciononostante le valvole negli ammortizzatori si sono sempre messe, naturale che rispetto ai moderni setti autoamalgamanti (gonfiaggio con ago) o ad i sistemi a camera pressurizzata (con tools x avvitare il foro di ingresso N2) la valvola è peggiorativa....

E' naturale che se ti riferisci ad alcuni che avvitano la valvola in 1,5 mm del corpo in acciaio, quella è una porcheria di lavoro!!!!!!

Ma se si procede a far tornire una boccola e poi si saldobrasa opportunamente (il sistema + "freddo" e dalle eccezionali doti di resistenza e tenuta) sul corpo (raffrendandolo) il lavoro diventa più che accettabile.

Il pistone di separazione è in lamierino stampato con la tenuta vulcanizzata, fortunatamente è posizionato in alto a battuta con la valvola della progressione (sistema comecavolosichiama....).

Il sistema che hai sperimentato Tu, è l'uovo di colombo..... consiste nel costruirsi dei tools atti a poter inserire un delta di olio in più in modo tale da precaricare (e quindi spostare verso il basso) il pistone separatore......

Onore all'ingegno.... ammetterai che il tuo target di clientela ha messo in moto il tuo cervello.....

Solo una cosa. sinceramente non me la sentirei di dire che i tuoi colleghi non ne capiscono nulla...... sono convinto che alla fine nn lo pensi nemmeno Tu.....

sempre con rispetto....

F800GS 0-400: 12,047 vs. 11,863 - 11,724 - 12,119
pericleromano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-2016, 11:38   #27
Rinaldi Giacomo
Mukkista doc

ubicazione: Artogne (BS)
predefinito

Hai ragione ho usato un termine inappropriato e mi scuso con chi ci legge.Ho corretto il post dopo aver letto le tue giuste osservazioni.
Intendevo dire che ormai tutti i mezzi "tourer" come li chiamano hanno sospensioni senza valvole,come le auto del resto,appunto per scongiurare qualunque problema dovuto a perdite di pressione nel circuito. Ora,dal mio punto di vista,modificare un pezzo in quel modo vuol dire togliere affidabità alla sospensione.
Non intendo dire che chi lo fa sia un incompetente,ma solo che fa una cosa sbagliata.
Questi si.
Rinaldi Giacomo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-2016, 12:48   #28
pericleromano
Mukkista doc

ubicazione: Catania
predefinito

Nulla da eccepire.......

Quando un professionista usa il buon senso, prima di essere un bravo professionista è una brava persona.
Personale Stima

F800GS 0-400: 12,047 vs. 11,863 - 11,724 - 12,119
pericleromano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-07-2016, 10:53   #29
Marchin
Mukkista doc

ubicazione: rapallo
predefinito

io mi sono affidato ad un (noto) sospensionista della mia zona, dal quale mi son sempre trovato bene con la moto da enduro... la valvola che ha inserito è stata brasata con boccola.

per ora ci ho fatto solo 3000 km, e il mono va bene, vedremo tra qualche tempo se avrà perdite
Marchin non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi