Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 01-09-2016, 14:47   #26
asderloller
Guest

predefinito

io non faccio canali, ma con quella originale dell'adv (che ha anche le pedane enduro di serie, che sono più grandi delle std) abbassata in piedi mi sono trovato molto bene
  Rispondi quotando
Vecchio 01-09-2016, 15:01   #27
Fagòt
Mukkista doc

L'avatar di Fagòt

ubicazione: Bergamo - A zonzo in Africa
predefinito

Ovvio Asdodameck che ognuno c'ha il piede diverso e trova regolazioni proprie... in off quando hai discese lunghe ed irte da fare in piedi ed il peso del corpo è tutto indietro ti garantisco che senza un rialzo adeguato non riesci a trovarla a patto di sbilanciarti o dover spostare la pianta\collo del piede.

F 800 GS - Fotty
T700 - Tenery
Fagòt non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-09-2016, 15:11   #28
asderloller
Guest

predefinito

ho piede lungo e sottile, non ho faticato in discesa (certo non erano le tue discese, ma erano abbastanza per avere la moto che non frenava ma scorreva e basta )
  Rispondi quotando
Vecchio 01-09-2016, 15:40   #29
wolter
Mukkista doc

L'avatar di wolter

ubicazione: Sonacippa
predefinito

Si ma eri carico e in due, cosa che non ti permetteva di spostare il peso indietro (anche perché ne avevi già abbastanza).
Se stai davvero con il corpo spostato indietro si fa fatica a trovare la leva del freno, almeno sulla "vecchia" std.
wolter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-09-2016, 15:51   #30
asderloller
Guest

predefinito

ah sì, sennò mettevo il culo in faccia alla zavorrina
  Rispondi quotando
Vecchio 01-09-2016, 15:52   #31
Timisoreano
Mukkista in erba

L'avatar di Timisoreano

ubicazione: Piemonte
predefinito

Per Fagot

Carino l'oggetto che hai proposto sul sito della TT. La costruzione è semplice ma pare essere un ben fatto; stranamente il prezzo non mi pare fuori norma!

Però circa le leve in acciaio non sono d'accordo: in 25 anni di fuoristrada non ho mai spezzato una leva in alluminio ma ho aiutato diverse volte i miei compari a rimettere in sesto le loro in acciaio...l'ultimo giro allo Jaffreau, scendendo dalla strada di servizio delle piste da sci, un amico con un Tenerè 660 ci ha fatto fermare due volte a raddrizzare la sua ed alla fine della discesa ci siamo ridotti a smontare tutto e portarla in una officina per risistemarla ancora con morsa, palanchino e martello...

Ad ogni modo ci son sempre pro e contro per ogni soluzione e trovare l'ottimo non è mai strada certa
Vecchio 01-09-2016, 16:17   #32
Fagòt
Mukkista doc

L'avatar di Fagòt

ubicazione: Bergamo - A zonzo in Africa
predefinito

Certo uno sceglie quello che ritiene più opportuno per i giri che fa... tendenzialmente io preferisco, ove possibile, restare su materiali che si possono martellare\raddrizzare\forare\imbullonare\saldare facilmente in Africa, dove le saldatrici Tig sono molto rare.

OT... s'è rovinata parecchio la discesa dalle piste....fatta a fine luglio e l'ho trovata parecchio scavata.

F 800 GS - Fotty
T700 - Tenery
Fagòt non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-09-2016, 08:03   #33
Timisoreano
Mukkista in erba

L'avatar di Timisoreano

ubicazione: Piemonte
predefinito

Giusta la tua riflessione: io non ho esperienza di tour in luoghi come quelli che indichi tu, io sono più un endurista da mulattiera tecnica su giro corto(una volta anche da "linea" e campo da cross). Al massimo giri di un paio di giorni sulle militari nella zona ovest delle nostre Alpi.

OT: io me la ricordavo più brutta lo scorso anno mentre (pure noi l'abbiamo fatta a fine luglio) quest'anno chissà perchè m'era parsa meno bucata specialmente verso il fondo.